Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1999 francesi

Risposte migliori

Buongiorno,

tra gli spiccioli di resto ho trovato questo curioso esemplare di 5 centesimi 1999, francese , che presenta sia al dritto che al rovescio delle escrecenze di metallo in rilievo. La moneta è molto circolata e credo che sia uscita così dalla zecca.

Ho visto in questa sezione che ci sono stati altri ritrovamenti di monete così deturpate. E' un difetto comune ?

post-3438-0-25991800-1312522444_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

la moneta e normale non ha alcuna escrescenza di metallo.

prova a mettere una moneta identica nella sabia bagnata e lasciala per un mese, vedrai che otterai lostesso risultato.

le monete a partire da 1 centesimo fino a 5 centesimi sono di materiale scadente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta presenta al tatto delle protuberanze sopra la superficie.

Non mi sembra proprio normale, che poi non sia una rarità o particolarità ricercata, posso anche essere d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao saturno

fai una prova

vedrai che non rimani deluso.

metti una moneta nella sabia dopo la tiri fuori senza pulirla lasciala al sole per una giornata al sole) vedrai che si comincia a gofiare.

e otterai lo steso risultato come la tua moneta.

le monete di questo tipo sono in fero bagnate in rame.

fidati

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari potessi farla questa prova! Sto ancora al lavoro e non al mare :(

Quando ci andrò, farò quello che mi hai detto.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.