Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono pubblicità ingannevoli per smerciare dei falsi che hanno consenso legale di vendita riconosciuto. Questo per un Numismatico.

E' come avere delle copie delle prime FIAT fatte dalla Skoda con alcuni cambiamenti legalmente e con tacito assenso della FIAT

oo)

Inviato

Si tratta di un'iniziativa esclusivamente commerciale, di cui si è parlato spesso (prova a fare una ricerca col nome della ditta produttrice), e sulla quale il giudizio dei lamonetiani è unanime :nono:

Nessun valore numismatico e prezzo di vendita spropositato. Se un giorno si volessero rivendere non se ne ricaverebbe più del valore dell'oro, ma per poter recuperare quanto speso (non dico guadagnarci) ci vorranno almeno un paio di generazioni.

petronius :)

Inviato

Sono pubblicità ingannevoli per smerciare dei falsi che hanno consenso legale di vendita riconosciuto. Questo per un Numismatico.

E' come avere delle copie delle prime FIAT fatte dalla Skoda con alcuni cambiamenti legalmente e con tacito assenso della FIAT

oo)

Ma appunto, e poi, seriamente, la lira aquila araldica a casa la porti senza spendere molto se ti accontenti della conservazione! E te la porti a casa originale! Lo stesso per il 2 Lire Quadriga Briosa. Alziamone il prezzo dell'originale: la copia in oro del littore, con il prezzo dell'oro attuale, viene a costare più dell'originale in FDC.

Gli altri pezzi non li ricordo, e preferisco non farlo, anzi, il 10 cen Ape... certo... in FDCr ed originale di un'anno comune lo porti a casa con pochi spiccioli...

Non bastavano le copie delle lire repubblicane? Adesso anche il Regno mi vanno a toccare? <_< :angry: :aug: :aug: :aug:

Awards

Inviato

Era già passato sul forum qualche mese fa! Filmato eccezionale! Mi piace nella sua semplicità e velocità...

Inviato (modificato)

Sicuramente non mi riferii al valore numismatico delle monete sono d accordo con voi, di materiale nobile o no sempre pataccone sono. Trovo molto bello il filmato in se e per se anche perché ci fa vedere una parte della coniatura delle monete nonché ci spiega un Po la procedura.

Modificato da Andreix

Guest utente3487
Inviato

Parte 2 :

Mi vengono i brividi..di paura :ph34r:

Guest utente3487
Inviato

E così adesso abbiamo materiale creatore di monete di VEIII versione XXI Secolo....speriamo bene..

Inviato

Basta non mettere quel piccolo marchio dell'oro e vorrei vedere in quanti saprebbero riconoscere un originale da un falso. Chi mi dice che già non circolano alcune cosi?

Inviato

Buongiorno, per dirla in breve: i filmati sono molto interessanti! ma l`idea di avere in giro delle repliche anche se perfette( ma sempre moderne sono ) non ha niente da condividere con la numismatica "vera"

saluti Gianni ;)

Inviato (modificato)

Pensate che possa capitare in asta un 50 lire 1911 o un 20 lire aquila araldica che a differenza della quadriga sono state fatte in oro nella realtà?! come gia detto basta togliere quel marchio dell'oro( sicuramente Qualche malintenzionato avrà già capito che sotto potrebbe alzare una truffa che frutterebbe parecchio) ma un perito potrebbe riconoscerle?!... La mia domanda è praticamente sono controllate?! Si sa quante ne hanno coniate e quante sono state vendute?!

PS: vorrei dire che non sto minimamente insinuando che qualcuno all interno Della società o la società stessa del video che ho preso in considerazione possa pensare ad una truffa o frodare qualcuno. Si sta parlando del metodo di coniazione di queste monete e della fedelissima precisione delle stesse che potrebbero adottare anche altri a questo punto. Questo per evitare equivoci :)

Modificato da Andreix

Guest utente3487
Inviato

Pensate che possa capitare in asta un 50 lire 1911 o un 20 lire aquila araldica che a differenza della quadriga sono state fatte in oro nella realtà?! come gia detto basta togliere quel marchio dell'oro( sicuramente Qualche malintenzionato avrà già capito che sotto potrebbe alzare una truffa che frutterebbe parecchio) ma un perito potrebbe riconoscerle?!... La mia domanda è praticamente sono controllate?! Si sa quante ne hanno coniate e quante sono state vendute?!

Speriamo che i controlli ci siano.

Guest utente3487
Inviato

Si. un perito potrebbe riconoscerle, perchè la lavorazione di queste monete è senz'altro moderna e dunque la moneta si presenta con un aspetto nettamente diverso. Ma tra dieci o venti anni?

Inviato

Perchè copiare delle monete esistenti? Se vuoi ricordare la lire vendo o acquista monete vere. Perchè farle quasi identiche? Potevano farle in oro Bianco o con sfondo nero come alcune monete PP........

Qui dovrebbero intervenire le associazioni Numismatiche,dovrebbe esserci una legge che qualsiasi privato voglia riprodurre monete dovrebbero passare il progetto al loro esame prima di essere messe in circolazione e nel caso risultassero troppo simili di bocciarle.

Inviato

In ogni caso qui si parla erroneamente di monete perche ' queste in fondo non sono altro che medaglie!!!!

Awards

Inviato

In ogni caso qui si parla erroneamente di monete perche ' queste in fondo non sono altro che medaglie!!!!

Nel caso specifico si ma riproducile fedelmente con tali tecniche poi voglio vedere quanti capiranno che sono medaglie ;)

Inviato

Buongiorno, scusate una mia curiosita: ma peso,Ø , è spessori sono identici? perche se si, allora son dolori!!

saluti Gianni ;)

Inviato

Buon giorno.

Ma trattandosi tecnicamente di medaglie in metallo prezioso (oro e argento), non c'è l'obbligo di riportare sul tondello l'indicazione del titolo?

Questo particolare consentirebbe sempre e comunque di notare la differenza anche ad un occhio poco allenato.....

M

Guest utente3487
Inviato

Buon giorno.

Ma trattandosi tecnicamente di medaglie in metallo prezioso (oro e argento), non c'è l'obbligo di riportare sul tondello l'indicazione del titolo?

Questo particolare consentirebbe sempre e comunque di notare la differenza anche ad un occhio poco allenato.....

M

Ora che mi ci fai pensare si. Magari c'è anche stampigliato ma nelle foto non te lo fanno vedere. Se ricordi le prima pubblicità, non si vedeva nemmeno la Z di Zecca....

Inviato

ma queste monete le vandano ? (io non voglio comprarle) solo x curiosità

Inviato

ma queste monete le vandano ? (io non voglio comprarle) solo x curiosità

si si sono delle medaglie in vendita in oro che raffigurano alcune monete importanti di V E III.

Buon giorno.

M

Si si nelle foto si vede o la scritta copia o il titolo dell oro al di sotto del nome dell'incisore.

Inviato

Si in effetti c'è un timbretto ma non credo ci voglia tanto a farlo sparire. Non si dovrebbero proprio fare e sopratutto non pubblicizzate con il benestare della Zecca.

Vuoi ricordare la lira? metti insieme delle lire vere e rivendile. Perchè stare sempre sul filo dell'inganno per vendere poi un prodotto che non acquisterà altro valore che quello del metallo?!?! Poi vanno a rompere le scatole ad un povero collezionista per due o tre monete comunissime antiche

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.