Vai al contenuto
IGNORED

100.000 Botticelli

sangria

Risposte migliori

Bella, praticamente FDS....

è comune, ma è sempre gradevole in questa conservazione.

Secondo me siamo sui 60-70 euro come valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con apulian sulla conservazione....ma non sul prezzo :rolleyes:

Intendiamoci, 60-70 euro sarebbe giusto, ma se interpreto bene il titolo della discussione l'hai pagata poco, forse anche meno del facciale.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con apulian sulla conservazione....ma non sul prezzo :rolleyes:

Intendiamoci, 60-70 euro sarebbe giusto, ma se interpreto bene il titolo della discussione l'hai pagata poco, forse anche meno del facciale.

petronius :)

Io l'ho pagata 50 + 5 di spedizione...ma,come spesso mi accade ultimamente con gli acquisti online,mi sento nella "terra di mezzo" :happyspoonboy:

Dichiarata come qFDS dal venditore, nella sostanza la banconota si presenta con 2 ondulazioni molto "intense...ma ampie" :huh:

Cerco di spiegarmi meglio: si potesse calcolare il diametro della piega di una SUP,quanto sarebbe? Ben poco,no?! Un fugace passaggio dal portafogli crea 1 piega più o meno centrale,non molto larga...

Questa banconota ha 2 ondulazioni con diametri molto ampi: per capirci,se appoggiata su un piano,il punto più alto di una piega dista dal piano stesso anche 1 centimetro :blink:

...però...

la carta è assolutamente buona...ovvero "FDS al tatto"

...e...

inserita in apposto raccoglitore con fogli molto rigidi,praticamente assume l'aspetto di una FDS...ovvero non proprio FDS luccitante :lol: ma non ha grinze o roba del genere...le pieghe,essendo molto ampie,scompaiono.

E adesso,come lo giudico 'sto acquisto? Le FDS pure non credo che viaggino sotto gli 80-90 euro...

Altra situazione del piffero...

:whome:

*L'estate che mi costringe online,senza mercatini...è deleteria :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso,come lo giudico 'sto acquisto? Le FDS pure non credo che viaggino sotto gli 80-90 euro...

Se la giudichi FDS hai fatto un affare ;)

Se pensi che sia "solo quasi" FDS (meno, secondo me, non è) hai comunque pagato un buon prezzo per una bellissima banconota da mettere in collezione :)

*L'estate che mi costringe online,senza mercatini...è deleteria :cry:

Io infatti d'estate non spendo nulla....in monete, ma tutto il resto.... :cry:

petronius oo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho risolto tutti i problemi uguali ai tuoi che prima avevo non acquistando più FDS! :D

Modificato da caesar85
Link al commento
Condividi su altri siti

Dichiarata come qFDS dal venditore, nella sostanza la banconota si presenta con 2 ondulazioni molto "intense...ma ampie" :huh:

Cerco di spiegarmi meglio: si potesse calcolare il diametro della piega di una SUP,quanto sarebbe? Ben poco,no?! Un fugace passaggio dal portafogli crea 1 piega più o meno centrale,non molto larga...

Questa banconota ha 2 ondulazioni con diametri molto ampi: per capirci,se appoggiata su un piano,il punto più alto di una piega dista dal piano stesso anche 1 centimetro :blink:

Così descritte, potrebbero anche essere pieghe derivanti da mazzetta o da conteggio :unsure:

Io ho risolto tutti i problemi uguali ai tuoi che prima avevo non acquistando più FDS! :D

Anch'io penso che i mal di testa e i costi derivanti dalla ricerca del FDS a tutti i costi.... non sempre valgono la candela.

Ma il FDS fa la sua bella figura e ha tutti i suoi pregi, rivalutazione in primis che per i biglietti davvero importanti non è certo la stessa di uno circolato.

Poi, ovviamente, dipende dal tipo di collezione che uno imposta: c'è chi pensa "meglio 1 FDS che 100 BB", e chi si accontenta del meglio che trova. Una questione personale, in fondo.

La mia 100'000 Botticelli è in condizioni quasi SPL, carta frusciante e una piega centrale. Pagata poco più di 30 euro... e via. Per un biglietto così comune, non li avrei mai spesi gli 80/90 euro che quota un FDS pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto dipende da che tipo di collezione si vuole improntare......

dobbiamo farci una domanda......FDS....mmmhhhh.......ma siamo in grado di fare una collezione tutta FDS???

si??allora bene ...cerchiamo il fds (voglio vedere a cercare i 100.000 Manzoni serie sostitutuve.....i 20.000 sostitutive.....i 5000 Marinare...tutte in FDS!!!!)

se invece economicamente o per altre scelte voglio improntare la collezione verso banconote decenti, carine e presentabili...be a questo punto anche i bei BB potrebbero andare bene...spendendo mooooolto meno, avendo stesse gratificazioni, magari sapendo anche che ci si potra' permettere un po' di piu' (in termini di quantita' di pezzi)

quindi va tutto bene......nel primo caso per un botticelli FDS dovrai spendere 80/100 euro (ma coi 5000 marinare?), mentre nel secondo caso spendero' 25/30 euro......

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il fatto non sta nell'accontentarsi di conservazioni inferiori.. Il fatto è che, sinceramente, non vedo differenza tra un SUP e un FDS!! E cioè, in base ad una semplice ponderazione dei prezzi, un SUP è molto più conveniente di un FDS..

Ci ho messo un pò a capirlo, dopo aver acquistato decine e decine di pezzi: alla fine sono arrivato ad una conclusione: secondo me il FDS non vale la candela..

Naturalmente una collezione tutta in FDS sarebbe perfetta, ma si può spendere molto di meno e avere una collezione altrettanto bella.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il SUP è un FDS con una piega leggerissima e insivibile, no? :D

Una collezione tutta in SUP secondo me è praticamente identica ad una in FDS come bellezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

FDS no ! Ma sicuramente SPL/SUP

La differenza dal FDS è veramente pochissima ...ma c'è .

Ondulazioni varie e una "leggera piega sull'angolo superiore sinistro, + qualche leggera macchia sul profilo centrale superiore della banconota sono sufficenti a declassarla.

Comunque il mio parere, è che hai fatto un buon acquisto.wink.gif

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.