Vai al contenuto
IGNORED

10.000 Lire San Marino - un bel FS

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

Riprendo velocemente la carrellata delle mie commemorative...

10000LIRE_2001_PROOF_D.JPG

10000LIRE_2001_PROOF_R.JPG

Inviato (modificato)

Bella moneta :) tra l'altro il Dritto dello stesso autore è ancora utilizzato su alcune monete Euro sammarinesi in argento :)

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Foto spettacolari!!... anche la moneta non è male..

ciao maxxi :)

Guest utente3487
Inviato

Foto spettacolari!!... anche la moneta non è male..

ciao maxxi :)

Prova a guardare le monete della repubblica italiana napoleonica (lo scudo) che hanno l'allegoria come la moneta che state commentando...vedrete che differenza :)

Guest utente3487
Inviato

Scusate se mi intrometto, ma si tratta di immagini fredde, piatte, senza storia...ovviamente è solo una opinione personale....

Inviato (modificato)

Scusate se mi intrometto, ma si tratta di immagini fredde, piatte, senza storia...ovviamente è solo una opinione personale....

Assolutamente, concordo con te. Come tu sai colleziono Regno d'Italia e Austria.

Le commemorative in argento le colleziono solo per una valutazione artistica e moderna... Per i momenti in cui si vuole apprezzare la storia, si ammirano ben altre monete...

Modificato da danieles1981

Inviato

Ovviamente non posso che essere d'accordo, moneta fredda e senza storia, ma per me le commemorative odierne hanno un fascino loro, esteticamente parlando.

Di storia non hanno niente, nulla in confronto ad un 5 lire 1807-1814 (1° e 2° tipo) di Napoleone, (non ho capito se ti riferisci a questa moneta)

ma a suo tempo, appena coniate, anche le monete di Napoleone di storia ne avevano meno.... anche se il periodo era comunque storico giorno dopo giorno.....

Inviato

Fai delle foto stupende complimenti! Per quanto riguarda la moneta non la si può paragonare a quelle del passato, ma è pur sempre interessante e l'importante che soddisfi i tuoi gusti....

un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.