Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

Mi appresto ad acquistare per la prima volta banconote mediante internet , ho un paio di domande che vorrei sottoporvi.

- Considerando che intendo collezionare banconote mondiali contemporanee , specialmente africane e asiatiche , che hanno un trascurabile valore nominale e un modesto valore collezionistico , c'è il rischio di incappare in banconote false ??? o posso stare tranquillo ??

- Ho comprato spesso monete sul web e mi sono state spedite in buste di carta imbottite o piccole scatole di cartone rigido e ovviamente sono sempre arrivate in perfette condizioni , come vengono spedite le banconote?? in una confezione rigida??? avete sempre ricevuto la merce in condizioni consone ??

- Ho notato rilevanti differenze di prezzo fra alcuni negozi ebay , ad esempio un negozio in Italia ha ottimi prezzi , mentre ne ho visti alcuni in Germania molto piu cari ( ad esempio la banconota da 50 Pounds del Sudan del 2006 nel negozio in Italia costa 28.50 euro , mentre in Germania costa 52.65 euro ) come mai sussistono queste differenze , mentre per le monete i prezzi sono molto piu livellati ???

Grazie in anticipo

Inviato

- Considerando che intendo collezionare banconote mondiali contemporanee , specialmente africane e asiatiche , che hanno un trascurabile valore nominale e un modesto valore collezionistico , c'è il rischio di incappare in banconote false ??? o posso stare tranquillo ?? (se sono banconote Comunissime e di scarso valore commerciale allora puoi stare tranquillo....Ma cerca un venditore Fidato.)

- Ho comprato spesso monete sul web e mi sono state spedite in buste di carta imbottite o piccole scatole di cartone rigido e ovviamente sono sempre arrivate in perfette condizioni , come vengono spedite le banconote?? in una confezione rigida??? avete sempre ricevuto la merce in condizioni consone ?? ( sempre ricevuto banconote inballate perfettamente, ma cè sempre qualche pistola che non cura l' imballo)

- Ho notato rilevanti differenze di prezzo fra alcuni negozi ebay , ad esempio un negozio in Italia ha ottimi prezzi , mentre ne ho visti alcuni in Germania molto piu cari ( ad esempio la banconota da 50 Pounds del Sudan del 2006 nel negozio in Italia costa 28.50 euro , mentre in Germania costa 52.65 euro ) come mai sussistono queste differenze , mentre per le monete i prezzi sono molto piu livellati ??? ( questo non sò risponderti dato che Banconote Mondiale acquisto solo le circolate),.....Ciao Massy

Inviato

Ciao

Mi appresto ad acquistare per la prima volta banconote mediante internet , ho un paio di domande che vorrei sottoporvi.

- Considerando che intendo collezionare banconote mondiali contemporanee , specialmente africane e asiatiche , che hanno un trascurabile valore nominale e un modesto valore collezionistico , c'è il rischio di incappare in banconote false ??? o posso stare tranquillo ??

- Ho comprato spesso monete sul web e mi sono state spedite in buste di carta imbottite o piccole scatole di cartone rigido e ovviamente sono sempre arrivate in perfette condizioni , come vengono spedite le banconote?? in una confezione rigida??? avete sempre ricevuto la merce in condizioni consone ??

- Ho notato rilevanti differenze di prezzo fra alcuni negozi ebay , ad esempio un negozio in Italia ha ottimi prezzi , mentre ne ho visti alcuni in Germania molto piu cari ( ad esempio la banconota da 50 Pounds del Sudan del 2006 nel negozio in Italia costa 28.50 euro , mentre in Germania costa 52.65 euro ) come mai sussistono queste differenze , mentre per le monete i prezzi sono molto piu livellati ???

Grazie in anticipo

Mettiti in contatto: anch'io colleziono banconote mondiali ed ho l'obbiettivo di formare un "gruppo d'acquisto" in modo da strappare prezzi migliori o poter comprare i lotti da 5-10 banconote che costano sempre meno delle singole.

Inoltre possiamo anche scambiare.

Falsi difficile che girino su 'sta robetta; confezionamente sempre ok con buste rigide; prezzi MOOOOOLTO variabili: io pensa dipenda dal discorso degli stock: da quali agganci ha e quanto può immobilizzare (in termini economici) il singolo venditore. Chi ha voglia/tempo/soldi/modo/mercato di rivendita di comprare gli stock da 100 pezzi...beh,già detto tutto...

Inviato

Se collezioni banconote mondiali, c'è un negozio on line che è il più competitivo sul mercato: io mi fornisco sempre da là, prezzi giusti e tanta scelta..

Se vuoi sapere il nome posso inviarti un messaggio privato.

Riguardo alle differenze di prezzo, è logico che su ebay, tra venditori di Paesi differenti, esistono discrepanze anche ampie tra i prezzi delle stesse banconote.

Ti dirò che anche tra venditori italiani stessi esistono enormi differenze di prezzo: ad esempio, sul sito che dicevo prima ho acquistato una banconota brasiliana a 0,50 euro, mentre un altro sito italiano per la stessa identica banconota chiede 8 euro!!! Se vuoi tramite PM ti dico anche il nome di quest'altro venditore (da evitare, i suoi prezzi sono al limite della truffa :unsure: )

Tutto sta nel saper scegliere i venditori più "onesti" nei confronti di noi collezionisti.. :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

a me non piace comprare su ebay... essendo che tutti si posso iscrivere e vendere ciò che vogliono... io ho preso anche un fregatura, per fortuna di pochi euro, preferisco di gran lunga i siti professionali almeno li c'e scritto nome cognome indirizzo ecc.. del venditore !

Inviato

Si, solo che su ebay i prezzi sono la metà rispetto ai siti professionali.. ;)

Inviato (modificato)

Si, solo che su ebay i prezzi sono la metà rispetto ai siti professionali.. ;)

Questo è vero, e poi si vero che chiunque può vendere su ebay ( per fortuna, altrimenti i commercianti farebbero cartello) ma è altrettanto vero ch chi vende deve prima registrarsi è li i dati li deve dare veri, oltretutto chi acquista da venditori improvvisati e non, può avvalersi dei sistemi di pagamento tutelati che ebay mette a disposizione.

Io acquisto molto spesso su Ebay da molti anni è non ho mai preso alcuna fregatura!

Prima acquistavo solo dai 3 /4 commercianti,che conoscevo nei miei dintorni, ora acquisto in tutta Italia ed in Europa.( per me la scoperta di ebay è stata una manna dal cielo).

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

anche su ebay ci sono commercianti che vendono...e che rilasciano regolare ricevuta, sui cui pagano LE TASSE !!

chi invece non e' commerciante.....ma spesso vende piu' del commerciante.....non rilascia ricevuta....e NON PAGA LE TASSE...almeno non quelle sui guadagni di cio' che ha venduto... <_<

mettiamoci anche questa...che non fa male...ma fa parte poi dell'insieme del gioco...e dei perche'...

Inviato

spersso mi sento dire "ma lo faccio solo per hobby....cosi' per vendere i miei doppioni......." eppoi vai a vedere la "mole" di vendite dai feedback!! altro che doppionii !!

Inviato

spersso mi sento dire "ma lo faccio solo per hobby....cosi' per vendere i miei doppioni......." eppoi vai a vedere la "mole" di vendite dai feedback!! altro che doppionii !!

Riccà, ti sei scordato di quelli che hanno ereditato la collezione del nonno.

Inviato

Secondo il modesto parere, grazie ad ebay il collezionismo si è sviluppato di più..

Il fatto che tutti possano vendere le proprie banconote (o altro) fa diminuire il prezzo, in quanto, quando ebay non c'era, chi aveva delle banconote e voleva venderle, poteva venderle ad un commerciante, AL PREZZO CHE VOLEVA LUI, e il commerciante a sua volta lo rivedeva al collezionista, SEMPRE AL PREZZO CHE VOLEVA LUI.

Ebay ha significato una svolta nel mondo del collezionismo, un' apertura del mercato, un livellamento dei prezzi, una maggiore trasparenza nei prezzi; ha dato la possibilità a tutti di essere dei collezionisti, ha reso questa passione un pò meno di nicchia.

Per non parlare della comodità nel visionare ogni giorno le banconote messe all'asta e i relativi prezzi, nell'acquisto.

Forse sarò drastico, ma credo che senza ebay non potrei essere un collezionista di banconote. oo)

Supporter
Inviato

Se collezioni banconote mondiali, c'è un negozio on line che è il più competitivo sul mercato: io mi fornisco sempre da là, prezzi giusti e tanta scelta..

ciao, probabilmente ho già acquistato dal negozio di cui parli, tuttavia potresti mandarmi il link che non si sa mai...;)

grazie e a presto

ale

• 7 mesi dopo...
Inviato

Riguardo alle differenze di prezzo, è logico che su ebay, tra venditori di Paesi differenti, esistono discrepanze anche ampie tra i prezzi delle stesse banconote.

Ti dirò che anche tra venditori italiani stessi esistono enormi differenze di prezzo: ad esempio, sul sito che dicevo prima ho acquistato una banconota brasiliana a 0,50 euro, mentre un altro sito italiano per la stessa identica banconota chiede 8 euro!!! Se vuoi tramite PM ti dico anche il nome di quest'altro venditore (da evitare, i suoi prezzi sono al limite della truffa unsure.gif )

Tutto sta nel saper scegliere i venditori più "onesti" nei confronti di noi collezionisti.. smile.gif

se puoi mandare un mp anche a me grazie :)

Inviato

si tratta percaso del sito "delc.... "? :)

Inviato (modificato)

Cmq sarei interessato anch io al nome di questo commerciante competitivo :).

Ciao!

Modificato da miminobt

Inviato

Si tratta di tangredi, un venditore professionale che ha un sito on line tutto suo.. c'è un'ampia scelta..

Inviato

si tratta percaso del sito "delc.... "? :)

no che c'entra, del campe è come ebay.. ;-)

Inviato

tangrediworldnotes.com ?

Sono entrato. Ho visto una Leonardo qBB del '67 in vendita a 220 euro. Sono uscito.

Buoni acquisti :wacko:

Stefano

Inviato

Per l'Italia assolutamente fuori mercato:

- 2000 lire Marconi circolate a 1,50 - oramai non cambiabili non le pagherei manco un euro, a questo prezzo anche il FDS secondo me è caro

- 50000 lire Volto di Donna MB a 25 euro!!! Si trovano a pacchi più belle a 10-12 euro

- 50000 lire Bernini I tipo BB a 23 euro, all'ultima Verona i commercianti le pagavano 4 euro e le rivendevano a 8 (se le rivendevano)

...

Inviato

Ragazzi io parlavo di banconote mondiali. A me quello è stato chiesto e vi ho detto il migliore. Per le italiane c'è ebay..

• 6 mesi dopo...
Inviato

ma si possono mandare i link ai siti? io ne conosoco uno ottimo...io ci acquisto spesso

Inviato

ma si possono mandare i link ai siti?

Meglio di no ;)

petronius :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.