Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, un parere su questa moneta e sul suo valore?

p1030340f.jpg

p1030339e.jpg

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Mamma mia... l'hanno messa in lavatrice ed hanno usato il sidol come detersivo! Sbrilluccica da paura, ma in modo innaturale! Il lustro, se ne erano rimaste tracce, ormai è un lontano ricordo. Per un riferimento visivo, ti posto il link da un'asta ebay, dove trovi delle foto che ti permettono di capire e riconoscere quando la moneta è stata pulita, e di come invece deve essere quando è in alta conservazione. osserva anche il colore, e le rigature che si notano, tipiche della pulitura... :)

http://cgi.ebay.it/10-LIRE-BIGA-1927-2-ROSETTE-SUPERBO-LOTTO-260-/220807605419

EDIT: Dimenticavo... la lucidatura declassa tanto la moneta, dopo questo trattamento, siamo sul qSPL secondo me.

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Mamma mia... l'hanno messa in lavatrice ed hanno usato il sidol come detersivo! Sbrilluccica da paura, ma in modo innaturale! Il lustro, se ne erano rimaste tracce, ormai è un lontano ricordo. Per un riferimento visivo, ti posto il link da un'asta ebay, dove trovi delle foto che ti permettono di capire e riconoscere quando la moneta è stata pulita, e di come invece deve essere quando è in alta conservazione. osserva anche il colore, e le rigature che si notano, tipiche della pulitura... :)

http://cgi.ebay.it/10-LIRE-BIGA-1927-2-ROSETTE-SUPERBO-LOTTO-260-/220807605419

EDIT: Dimenticavo... la lucidatura declassa tanto la moneta, dopo questo trattamento, siamo sul qSPL secondo me.

Infatti così è orrenda, però il venditore è partito da un prezzo basso e volevo sapere quanto poteva valere e il grado di conservazione...

Inviato

sinceramente non la comprerei mai così lavata, stirata e lucidata.....

anche perchè c'è il rischio che i prodotti chimici usati per pulirla, tra un attimo lascino una patina orrenda e inguardabile.....

te lo dico perchè una volta ho fatta la prova che facevano in una famosa pubblicità con un centesimino, dopo qualche giorno la patina che si è ricreata era orribile, si vedeva che era "artefatta"

Inviato

La moneta non era male... forse con la patina sarebbe stata migliore... anzi, decisamente!

Awards

Inviato (modificato)

BRUTTISSIMA L'EFFETTO CHE DONA:D SUL RETRO IL VOLTO DELLA DONNA MI SEMBRA MOLTO CONSUMATO...MA CREDO CHE SIANO LE FOTO A CONDANNARE QUESTA MONETA...LO SPERO.

Modificato da poeta

Inviato

una ripatinatina veloce e diventa un buon BB/SPL guardabile :lol: :lol: :lol: :lol:

renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.