Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho un amico poco "tecnologico" che ha iniziato a collezionare monete mondiali circolate...cioè robetta da valore quasi nullo.

M'ha chiesto di recuperargli un po' di materiale,così ho messo un paio d'annunci...e per sfizio li ho scritti in maniera "volutamente impropria",da neofita assoluto,insomma. :unknw:

Beh,come immaginavo,sono arrivate al mio capezzale vagonate di "rarità"! :angel:

Il migliore è lui,devo proprio esporvi il suo elenco.

Certo,per questa PESETAS 1966 FDC (stella comune) possono sembrare molti 1100 EURO... specie per uno come me che l'ha acquistata a 70 centesimi...ma non si sa mai che v'interessi qualcosa:

:rofl:

VALORE VALUTA ANNO RARITA' COSTO QT.A' NAZIONE

10 LIRE 1979 R 120 EURO 1 CITTA' DEL VATICANO

20 LIRE 1979 R 140 EURO 1 CITTA' DEL VATICANO

50 LIRE 1979 R 150 EURO 1 CITTA' DEL VATICANO

100 LIRE 1979 R 195 EURO 1 CITTA' DEL VATICANO

200 LIRE 1979 R 250 EURO 1 CITTA' DEL VATICANO

500 LIRE 1979 FDC 800 EURO 1 CITTA' DEL VATICANO

1 RUBLO 1990 FDC 200 EURO 1 RUSSIA - RAININ

20 LIRE 1945 R 150 EURO 1 BENITO MUSSOLINI

20 LIRE 1945 R 150 EURO 1 BENITO MUSSOLINI

5 LIRE 1848 R 600 EURO 1 LEGA LOMBARDA

5 LIRE 1848 R 300 EURO 1 MONETA EUROPA

1 PESETAS 1966 FDC 1100 EURO 1 FRANCISCO F. CAUDILLO

2,5 PESETAS 1953 FDC 1800 EURO 1 FRANCISCO F. CAUDILLO

5 PESETAS 1957 FDC 1250 EURO 1 FRANCISCO F. CAUDILLO

10 PESETAS 1984 R 250 EURO 1 RE JUAN CARLOS

25 PESETAS 1983 R 270 EURO 1 RE JUAN CARLOS

1 LIRA 1867 R 1000 EURO 1 VITTORIO EMANUELE II

1 LIRA 1948 R 150 EURO 1 REPUBBLICA ITALIANA

200 LIRA 1994 R 150 EURO 1 REP. SAN MARINO

200 LIRA 1995 R 200 EURO 1 REP. SAN MARINO

5 FRANCS 1371 R 95 EURO 1 MAROC EMPIRE CHERIFIED

20 FRANCS 1371 R 100 EURO 1 MAROC EMPIRE CHERIFIED

50 FRANCS 1371 R 120 EURO 1 MAROC EMPIRE CHERIFIED

1,5 NEW PENNY 1960 R 350 EURO 1 ELIZABETH II

6 PENCE 1965 R 150 EURO 1 ELIZABETH II

50 NEW PENCE 1969 R 120 EURO 1 ELIZABETH II

1 SHILLING 1955 R 250 EURO 1 ELIZABETH II

2 SHILLING 1967 R 125 EURO 1 ELIZABETH II

2 FRANCS 1943 R 180 EURO 1 TRAVAIL FAMILIE FRANCAIS

1 SCHILLING 1971 R 200 EURO 1 REPUBBLICA OSTERREICH

10 GROSCHEN 1970 R 250 EURO 1 REPUBBLICA OSTERREICH

10 SCHILLING 1971 R 250 EURO 1 REPUBBLICA OSTERREICH

50 CTS 1966 FDC 1000 EURO 1 FRANCISCO F. CAUDILLO

1 MARK 1963 R 125 EURO 1 REPUBLIK DEUTSCHLAND

2 PFENNIG 1959 R 350 EURO 1 REPUBLIK DEUTSCHLAND

10 PFENNIG 1950 R 400 EURO 1 REPUBLIK DEUTSCHLAND

50 PFENNIG 1950 FDC 900 EURO 1 REPUBLIK DEUTSCHLAND

1 DINARO 1965 R 350 EURO 1 SFR JUGOSLAVIA

2 DINARIA 1973 R 150 EURO 1 SFR JUGOSLAVIA

5 DINARIA 1965 R 200 EURO 1 SFR JUGOSLAVIA

5 DINARIA 1976 R 200 EURO 1 SFR JUGOSLAVIA

20 DINARIA 1965 R 155 EURO 1 SFR JUGOSLAVIA

50 DINARIA 1955 R 300 EURO 1 SFR JUGOSLAVIA

1 CENTIME 1970 FDC 500 EURO 1 REPUBLIQUE FRANCAISE

1 FRANC 1973 C 5 EURO 1 REPUBLIQUE FRANCAISE

1 FRANC 1977 C 5 EURO 1 REPUBLIQUE FRANCAISE

5 FRANCS 1971 C 5 EURO 1 REPUBLIQUE FRANCAISE

20 CENTESIMI 1940 R 335 EURO 1 RE IMP. VITTORIO EMANUELE III

20 CENTESIMI 1941 R 250 EURO 1 RE IMP. VITTORIO EMANUELE III

20 CENTESIMI 1942 R 250 EURO 1 RE IMP. VITTORIO EMANUELE III

10 CENTESIMI 1920 R 650 EURO 1 RE IMP. VITTORIO EMANUELE III

50 CENTESIMI 1941 R 470 EURO 1 RE D'ITALIA VITTORIO EMANUELE III

50 CENTESIMI 1921 R 550 EURO 1 RE D'ITALIA VITTORIO EMANUELE III

1 DIMA 1974 R 100 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1 CENT 1981 R 50 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1 CENT 1939 R 95 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1 CENT 1968 R 150 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1 CENT 1999 R 35 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1 CENT 1995 R 25 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

5 CENTS 1994 R 75 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

5 CENTS 1981 R 80 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1,4 DOLLAR 1965 FDC 300 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1,4 DOLLAR 1986 FDC 600 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1,4 DOLLAR 1967 R 450 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

Inviato (modificato)

Alla mia frase:

Ho visto che vendi 1 peseta 1966 FDC a 1.100 euro...

Io devo essere stato fortunato,visto che ne ho una comprata a 70 centesimi di euro

il genio del male ha risposto:

FDC? impossibile, se normale costa anche meno ma la mia è FDC quindi il valore da catalogo è questo

Carta canta, non invento nulla :blink:

Intanto ci vorrebbero 2 bei :aggressive: per il tipo...

Ora,al di là dell'ilarità che può suscitare...

Secondo voi è "legale" 'sta roba?

Non è una sorta di "tentativo di truffa"?

Modificato da sangria

Inviato (modificato)

il fatto che abbia anche le monete di mussolini non è molto confortante :lol:

EDIT: mah, sai...tentativo di truffa lo vedo se lui scrivesse dei dati sbagliati per farti cadere in tranello. riguardo il prezzo che indica lui è libero di indicare quello che gli pare.

poi se dall'altra parte trova l'allocco che ci casca al massimo lo si può denunciare per circonvezione di incapace.

per gli orbi non c'è mai giorno, diceva mia nonna.

mi viene in mente ne I Ragazzi della Terza C, quando il cartolaio vendeva tutte le fesserie del mondo a Bruno Sacchi a suon di centinaia di euro :D

Modificato da scheo

Inviato

Beato te che ti viene da ridere... :angry:

Saluti

Simone

Inviato

Si esatto, beato te, a me viene solo da piangere..... :(

Inviato

Andiamo,chi vuoi che spenda 1.100 per una peseta da 70 centesimi?...l'ilarità è in questo...per il resto,per il tentativo,altro che ilarità... :ph34r:

In ogni caso mi pare che prezzi troppo fuori mercato non siano ammessi dalla legge: sicuramente un giudice annullerebbe la vendita

Inviato

Voi ridete ma intanto vorrei vedere chi di voi conosce o possiede questi tagli di monete

1,4 DOLLAR 1965 FDC 300 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1,4 DOLLAR 1986 FDC 600 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

1,4 DOLLAR 1967 R 450 EURO 1 UNITED STATES OF AMERICA

sarebbero soldi ben spesi :lol: :P

Inviato

Andiamo,chi vuoi che spenda 1.100 per una peseta da 70 centesimi?...l'ilarità è in questo...per il resto,per il tentativo,altro che ilarità... :ph34r:

In ogni caso mi pare che prezzi troppo fuori mercato non siano ammessi dalla legge: sicuramente un giudice annullerebbe la vendita

il giudice non annullerebbe niente... ma non credo che ce ne sarebbe bisogno... un pivello non spende 1000 € a prescindere, un numismatico, invece, sa che non li vale... quindi il problema neanche si pone... certo che sta gente è sempre li per fregare il prossimo... sad.gif che mondo!!!

Awards

Inviato (modificato)

il giudice non annullerebbe niente... ma non credo che ce ne sarebbe bisogno... un pivello non spende 1000 € a prescindere, un numismatico, invece, sa che non li vale... quindi il problema neanche si pone... certo che sta gente è sempre li per fregare il prossimo... Immagine Postata che mondo!!!

Giusto,magdi :)

5 LIRE 1848 R 300 EURO 1 MONETA EUROPA

Non se l'è nemmeno sentita di attribuirgli uno stato! :lol:

Modificato da all-odds

Inviato

il giudice non annullerebbe niente... ma non credo che ce ne sarebbe bisogno... un pivello non spende 1000 € a prescindere, un numismatico, invece, sa che non li vale... quindi il problema neanche si pone... certo che sta gente è sempre li per fregare il prossimo... sad.gif che mondo!!!

...eppure per me.... qualche neofita, per una moneta che gli piace tanto tanto, spenderebbe anche quei soldi...... :( :(

Inviato

...eppure per me.... qualche neofita, per una moneta che gli piace tanto tanto, spenderebbe anche quei soldi...... :( :(

deve essere un neofita veramente molto facoltoso... :)

Awards

Inviato

:( :( :(

Awards

Inviato

Per completezza,il totale di questa parata di rarità fa 18.490 €.

C'è pure da dire che per motivi di par condicio,ha proposto pure monete economiche

1 FRANC 1973 C 5 EURO 1 REPUBLIQUE FRANCAISE

1 FRANC 1977 C 5 EURO 1 REPUBLIQUE FRANCAISE

5 FRANCS 1971 C 5 EURO 1 REPUBLIQUE FRANCAISE

il che mi porta a pensare che abbia copiato questa lista da uno di quei mercatini online terribili e abbia moltiplicato per 100 le tariffe,saltando queste tre.

Sangria,vorrei tanto contattarlo questo bel tomo

Inviato

o molto stupido......

non so se avete quei bambini viziati che puntano i piedi e dicono "lo voglio, lo voglio, lo voglio"

io per esempio volevo fortemente il 20 lire cappellone, ho saputo aspettare l'occasione buona, anche se purtroppo non è FDC.

Se invece ero un bimbo viziato (bimbo per modo di dire, visto che ho 34 anni :D ) andavo dal papi e gli dicevo che lo volevo a qualsiasi costo e PAAMMMM ecco che si compra un bel FDC tarocco più di una arancia rossa

Inviato

o molto stupido......

non so se avete quei bambini viziati che puntano i piedi e dicono "lo voglio, lo voglio, lo voglio"

io per esempio volevo fortemente il 20 lire cappellone, ho saputo aspettare l'occasione buona, anche se purtroppo non è FDC.

Se invece ero un bimbo viziato (bimbo per modo di dire, visto che ho 34 anni :D ) andavo dal papi e gli dicevo che lo volevo a qualsiasi costo e PAAMMMM ecco che si compra un bel FDC tarocco più di una arancia rossa

E magari con al D/ il volto di Mussolini! :P

Awards

Inviato

esatto!!! :D

quella poi, in FDC essendo una R100, sai quanto vale ??

un trilione di biliardi di euro !!! :D :D :D :D :D :D :D

Inviato

Il giudice non annullerebbe niente?

Prova a vendere 10 centesimi del 1942 a tuo padre per 100.000 euro e vediamo se non ti fanno pagare le tasse sull'eredità :lol:

Dimenticavo: questa è la temibile presentazione che ha preceduto l'invio della lista:

ciao, posso inviarti una lista delle monete in mio possesso con relative foto + diversi tagli di banconote italiane vecchio conio ed estere. Tutto perfetto da collezionista puro, conservato in teca di vetro e raccolgitori appositi. Descrizione di ogni singolo pezzo riportata sulla lista con anno, taglio e descrizione. Fammi sapere ciao

:unsure:

Inviato

addirittura in teca di vetro ??

le conserverà così ?

Sangue-san-gennaro.jpg

:D :D :D :D :D :D

Inviato (modificato)

..................

Modificato da iachille

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.