Vai al contenuto
IGNORED

aiuto 100 lire 1978

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ho trovato oggi in un cassetto una moneta da 100 lire del 1978...

la particolarità è che la parte dove viene raffigurata la "testa" è inclinata rispetto alla parte dietro, e semp sul lato dove vi è la scritta L.100 c'è un "doppio bordo". Vorrei sapere a quanto si aggira il suo valore o se nn vale niente. Grazie, sò che sarete in grado di aiutarmi.

Modificato da lucacaserini

Inviato

dovresti se ti è possibile inviare una foto della moneta. Credo dalla tua descrizione che si tratti in un asse ruotato di alcuni gradi (dritto e rovescio non sono coincidenti) moneta comune e di poco valore (bisogna vedere la conservazione)

Inviato (modificato)

Benvenuto sul forum :)

Su tratta di asse ruotato,un fenomeno non raro ma che costituisce una particolarità.Alcune di queste rotazioni,per anno e per moneta,sono catalogate come una tipologia a se.

Il doppio bordo potrebbe essere il segno del rotolino e della macchina impilatrice.

Il valore.Trattandosi di collezionismo nel collezionismo (alcuni lo definiscono "di nicchia") quello delle particolarità,cioè difetti,errori e varianti,se non catalogato,è dato dall'interesse che singoli collezionisti di o anche di queste particolarità ,gli attribuiscono.

Ma anche per esse vale la regola generale che migliore è lo stato di conservazione,tanto più potrebbe essere appetibile.

PS:l'ho fatta troppo lunga,nel frattempo andrea keber ha risposto nella stessa maniera.Pardon,sembra una ripetizione,in realtà al momento che ho risposto,ancora non c'era la tua :)

Modificato da all-odds

Inviato

Benvenuto sul forum :) Su tratta di asse ruotato,un fenomeno non raro ma che costituisce una particolarità.Alcune di queste rotazioni,per anno e per moneta,sono catalogate come una tipologia a se.Il doppio bordo potrebbe essere il segno del rotolino e della macchina impilatrice.Il valore.Trattandosi di collezionismo nel collezionismo (alcuni lo definiscono "di nicchia") quello delle particolarità,cioè difetti,errori e varianti,se non catalogato,è dato dall'interesse che singoli collezionisti di o anche di queste particolarità ,gli attribuiscono.Ma anche per esse vale la regola generale che migliore è lo stato di conservazione,tanto più potrebbe essere appetibile.PS:l'ho fatta troppo lunga,nel frattempo andrea keber ha risposto nella stessa maniera.Pardon,sembra una ripetizione,in realtà al momento che ho risposto,ancora non c'era la tua :)

e che problema c'è?meglio in due che nessuno e poi potrei anche causa il caldo dire baggianate :D :P

Inviato

e che problema c'è?meglio in due che nessuno e poi potrei anche causa il caldo dire baggianate :D :P

Idem ma non solo per il caldo! :lol:

Guest utente3487
Inviato

Concordo..la valutazione è molto molto soggettiva.

Inviato

ecco spero si veda 65k sono davvero poki

post-26574-0-37758700-1312139073_thumb.j

Inviato (modificato)

ecco spero si veda 65k sono davvero poki

Troppo piccola,usa questo sito,non devi neanche registrarti,carica la foto e copia il direct link e riportato qui.Se non te lo fa inserire,togli http e lascia dai due punti in poi

http://tinypic.com/

Modificato da all-odds

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.