Vai al contenuto
IGNORED

aiuto 100 lire 1978

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti ho trovato oggi in un cassetto una moneta da 100 lire del 1978...

la particolarità è che la parte dove viene raffigurata la "testa" è inclinata rispetto alla parte dietro, e semp sul lato dove vi è la scritta L.100 c'è un "doppio bordo". Vorrei sapere a quanto si aggira il suo valore o se nn vale niente. Grazie, sò che sarete in grado di aiutarmi.

Modificato da lucacaserini

Inviato

dovresti se ti è possibile inviare una foto della moneta. Credo dalla tua descrizione che si tratti in un asse ruotato di alcuni gradi (dritto e rovescio non sono coincidenti) moneta comune e di poco valore (bisogna vedere la conservazione)

Inviato (modificato)

Benvenuto sul forum :)

Su tratta di asse ruotato,un fenomeno non raro ma che costituisce una particolarità.Alcune di queste rotazioni,per anno e per moneta,sono catalogate come una tipologia a se.

Il doppio bordo potrebbe essere il segno del rotolino e della macchina impilatrice.

Il valore.Trattandosi di collezionismo nel collezionismo (alcuni lo definiscono "di nicchia") quello delle particolarità,cioè difetti,errori e varianti,se non catalogato,è dato dall'interesse che singoli collezionisti di o anche di queste particolarità ,gli attribuiscono.

Ma anche per esse vale la regola generale che migliore è lo stato di conservazione,tanto più potrebbe essere appetibile.

PS:l'ho fatta troppo lunga,nel frattempo andrea keber ha risposto nella stessa maniera.Pardon,sembra una ripetizione,in realtà al momento che ho risposto,ancora non c'era la tua :)

Modificato da all-odds

Inviato

Benvenuto sul forum :) Su tratta di asse ruotato,un fenomeno non raro ma che costituisce una particolarità.Alcune di queste rotazioni,per anno e per moneta,sono catalogate come una tipologia a se.Il doppio bordo potrebbe essere il segno del rotolino e della macchina impilatrice.Il valore.Trattandosi di collezionismo nel collezionismo (alcuni lo definiscono "di nicchia") quello delle particolarità,cioè difetti,errori e varianti,se non catalogato,è dato dall'interesse che singoli collezionisti di o anche di queste particolarità ,gli attribuiscono.Ma anche per esse vale la regola generale che migliore è lo stato di conservazione,tanto più potrebbe essere appetibile.PS:l'ho fatta troppo lunga,nel frattempo andrea keber ha risposto nella stessa maniera.Pardon,sembra una ripetizione,in realtà al momento che ho risposto,ancora non c'era la tua :)

e che problema c'è?meglio in due che nessuno e poi potrei anche causa il caldo dire baggianate :D :P

Inviato

e che problema c'è?meglio in due che nessuno e poi potrei anche causa il caldo dire baggianate :D :P

Idem ma non solo per il caldo! :lol:

Guest utente3487
Inviato

Concordo..la valutazione è molto molto soggettiva.

Inviato

ecco spero si veda 65k sono davvero poki

post-26574-0-37758700-1312139073_thumb.j

Inviato (modificato)

ecco spero si veda 65k sono davvero poki

Troppo piccola,usa questo sito,non devi neanche registrarti,carica la foto e copia il direct link e riportato qui.Se non te lo fa inserire,togli http e lascia dai due punti in poi

http://tinypic.com/

Modificato da all-odds

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.