Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera.

Ho notato un'asta di Ebay che propone questa medaglia:

http://cgi.ebay.it/MEDAGLIA-IN-ORO-UMBERTO-II-DI-SAVOIA-1946-/390334273589?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item5ae1bc5835

Incuriosito dalla descrizione, ho chiesto al seller da dove avesse tratto l'informazione che si tratterebbe di una medaglia coniata in 11 esemplari per "il messaggio del 25 aprile 1946"

Il venditore mi ha prontamente risposto dicendomi che ha tratto la descrizione dal catalogo del nostro sito, che effettivamente descrive così la medaglia:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME63B/2

Chiederei quindi a Voi e, in particolare, all'estensore della scheda che compare nel nostro Catalogo, da dove sia stata tratta questa descrizione e la tiratura di 11 esemplari.

Grazie e saluti.

Michele

Inviato

Ma quella indicata nel catalogo di questo sito non dovrebbe pesare 65 grammi con un diametro di 50 mm ?

Inoltre non credo abbia i marchi dell'oro 900...

Renzo

Inviato

Mi paiono due medaglie diverse , comunque rimane la curiosita' di sapere la fonte dei dati per quella segnalata sul catalogo

Guest utente3487
Inviato

Mi paiono due medaglie diverse , comunque rimane la curiosita' di sapere la fonte dei dati per quella segnalata sul catalogo

La fonte? presumo quella delle sorgenti del Tevere :D

• 1 anno dopo...
Inviato

Posseggo una medaglietta del Messaggio del 25 Aprile 1946.

Vorrei sapere gentilmente la quotazione

Inviato

Posseggo una medaglietta del Messaggio del 25 Aprile 1946.

Vorrei sapere gentilmente la quotazione

foto (possibilmente comprensibile)?peso e diametro

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.