Vai al contenuto
IGNORED

Austria - 20 Kreuzer Ferdinando

Risposte migliori

Inviato

Questi sono 20 kreuzer austriaci di Ferdinando...

20KREUZER_1848_D.JPG

20KREUZER_1848_R.JPG

Inviato (modificato)

Bellissima moneta,

Zecca di Vienna, rif. KM# 2208

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus

Inviato

Bellissima moneta,

Zecca di Vienna, rif. KM# 2208

Ciao, Exergus

Visto che mi mandi il riferimento. Qual è un buon catalogo di monete austriache (almeno fino al 1916). Io ho l'Alfa ma, oltre ad essere del 2006 (non ne hanno fatti altri), è pure fatto male...

Inviato

Sì, l'Alfa lo fanno ogni tanto, l'ultima volta appunto nel 2006, personalmente preferisco consultare il Krause "World Coins" 1801-1900 e 1901-2000.

Ciao, Exergus

Inviato

La lettera B non dovrebbe essere Kremnitz?

Inoltre la moneta dovrebbe essere battuta per l'Ungheria, non per l'Austria.... quindi dovrebbe trattarsi di 20 Krajcar (o come diavolo si scrive)

Inviato

Hungary, Kremnitz

KM# 432

sul Krause: 20 Krajczar

Awards

Inviato

Mi sa che avete incrociato due discussioni...

Inviato

Mi sa che avete incrociato due discussioni...

Ragazzi, comincio a non capirci più niente.

Io sono arrivato al fatto che questa sono i 20 kreuzer Austria ("A" è di vienna) e l'altra con la madonna è ungheria... cosa mi sono perso?

Inviato

ti sei perso che sia io che bavastro facevamo riferimento all'altra moneta ;)

Inviato (modificato)

ti sei perso che sia io che bavastro facevamo riferimento all'altra moneta ;)

immaginavo :rolleyes:

devo riorganizzare le monete nel monetiere. La moneta austriaca va tra le ungheresi... Ma può restare tra le monete austro-ungariche o dico eresia?

Modificato da danieles1981

Inviato

Perchè la moneta austriaca dovrebbe andare fra le ungheresi? :blink:. Forse intendevi il contrario?

Ad ogni modo, l'Impero di Austria-Ungheria fu fondato nel 1867, poi dipende molto da come le dividi tu. Certo che Austria e Ungheria dovranno essere vicine... :D

Inviato

Perchè la moneta austriaca dovrebbe andare fra le ungheresi? :blink:. Forse intendevi il contrario?

Ad ogni modo, l'Impero di Austria-Ungheria fu fondato nel 1867, poi dipende molto da come le dividi tu. Certo che Austria e Ungheria dovranno essere vicine... :D

Immagino. La tengo tra le "varie"...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.