Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buonanotte a tutti. il mio nome è Gaston e sono da Argentina. mio nonno, di origine italiana, emigrato in Argentina, quando ha portato molte monete italiane. Mio nonno è morto molti anni fa, e le monete che avevo lasciato il mio. Queste sono le monete. hanno un valore?

spiacente, ma non parlano bene la lingua

5centesimi1927R.jpg

50centesimi1863M.jpg

20centesimi1863M.jpg

10centesimi1867T.jpg

10centesimi1867R.jpg

10centesimi1862M.jpg

5liras1873R.jpg

5liras1873M.jpg

Modificato da papadopulo2012

Inviato (modificato)

Le monete sono tante e andrebbero osservate bene perchè non escludo la presenza di falsi soprattutto negli scudi, ad un primo sommario esame, saltano in evidenza il 50 Cent stemma del 1863 zecca di Milano e il centesimo napoletano del 1862, sono rare e nelle condizioni in cui si trovano valgono grosso modo tra i 100 e i 150 euro cadauno, dopo pranzo guardero' un po' meglio,qualcosa d'interessante sembra esserci.

Modificato da Ramossen

Inviato

Complimenti per la collezione! Ci sono alcuni pezzi rari e altre monete comuni in uno stato di conservazione interessante. Però bisognerebbe controllare per bene le monete per vedere se ci sono dei falsi, come dice giustamente Ramossen. Vedrò se posso darti una mano e in serata ti risponderò (putroppo non prima). ;)

Inviato

Interessante anche il 2 lire 1898, moneta rara

Inviato

Interessante materiale devo dire la verità sono andato direttamente (visionando solo successivamente le altre) sul 1873 R 5£ e devo dire che x il mio modesto parere non mi pare buono vedendo bene la data mi pare che i numeri siano troppo fini e poi non mi convincono altri particolari. Però potrei sbagliarmi voi cosa ne pensate?

• ADMIN
Staff
Inviato

Il 1873R è falso.

Guest fabrizio.gla
Inviato

Interessante materiale devo dire la verità sono andato direttamente (visionando solo successivamente le altre) sul 1873 R 5£ e devo dire che x il mio modesto parere non mi pare buono vedendo bene la data mi pare che i numeri siano troppo fini e poi non mi convincono altri particolari. Però potrei sbagliarmi voi cosa ne pensate?

concordo pure io con te per gli stessi indizi...

Inviato (modificato)

Salve, eccomi qua :P .

Allora, possiede alcune monete rare, come il 50 cent stemma di VEII, la 2 lire Umberto I 1898 e la lira colonia d'Eritrea. Poi le altre monete di Umberto I se pur comuni sono in un ottimo stato di conservazione. Peccato per lo scudo di VEII, perchè a me non convince (capelli e orecchio del re <_< ). Per quanto riguarda le altre sono tutte abbastanza comuni. Noto anche una bella moneta di Napoleone e un centesimo del 1862 raro :lol:

Modificato da collezionistabari

Inviato

ottima collezzione davvero tuo nonno ti ha portato anche delle monete interessanti

Inviato

Il 1873R è falso.

Perlinatura e bordo inesistente,poi c'è il colpo d'occhio con quello Milano immediatamente sotto.Ma qualche pezzo interessante c'è. :)

Inviato

Scudo 1873 nettamente falso.

per il resto tutte belle monetine :)

Inviato

belle tutte le 2 lire di umberto...i baffi ahhh i baffi che belli.... :P

Awards

Inviato

a me pare che ci sia anche qualche falso quello secondo me + evidente è lo Scudo 1873 come ha detto

marchet77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.