Vai al contenuto
IGNORED

Gli Stemmi Misteriosi

Exergus

Risposte migliori

Ringrazio gli amici Tornese71 e Giovanna per aver "riportato a galla" questa discussione.

Che è davvero di grande interesse.

Posso aggiungere un oo) paio di indiscrezioni?

L'autore dell'articolo 500 lire che sanno di Cinquecento era del tutto all'oscuro di queste 25 pagine di discussione internautica.

Quindi, da una parte, ciò che ha scritto sulla rivista è tutta&solo farina del suo sacco araldico, il che è (a suo modo) cosa positiva.

Dall'altra parte, però, si rammarica di non aver potuto integrare quelle righe con le nozioni qui contenute.

Rammarico in parte compensato dalla consapevolezza che queste due paginette araldiche del GdN possono essere di qualche utilità, essendo le 500 lire d'argento molto "seguite".

Speriamo che qualcuno leggendo l'articolo ci possa dare qualche notizia in più, magari tra qualche mese, quando l'autore sarà libero da legami editoriali, potrebbe aggiungere il suo autorevole parere su queste pagine...che ne dici @@Corbiniano? :lol:

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bisognerebbe integrare quell'articolo, magari in un altro numero si potrebbe leggere un interessante articolo scritto da qualche partecipante del forum che prendendo spunto da questa lunga discussione aprisse più domande e magari si potrebbe finalmente trovare la soluzione al mistero.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe integrare quell'articolo, magari in un altro numero si potrebbe leggere un interessante articolo scritto da qualche partecipante del forum che prendendo spunto da questa lunga discussione aprisse più domande e magari si potrebbe finalmente trovare la soluzione al mistero.....................

L'idea di ricavare un articolo dalla discussione era già stata vagliata, a quanto ho capito Exergus è abbastanza impegnato in questo periodo ed anche io ho parecchi problemi, magari più in la vedremo se riusciremo a buttar giù qualcosa. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...e penso proprio che l'autore dell'articolo appena uscito sul GdN sarà ben contento di essere :hi: a disposizione...

A proposito dell'articolo, l'ho letto ieri, complimenti all'autore.

Ho trovato molto interessante l'ipotesi del "bue", dalle foto sull'articolo ne ho visto chiaramente la testa, che strano non essere riuscita a "vederlo" fin'ora.

Di certo l'occhio allenato di un araldista è utilissimo...ciao, Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I complimenti vanno all'artista-incisore, che ha avuto l'idea di mostrare il "suo" stemma in maniera molto discreta (oserei dire: in maniera friulanamente discreta), e la mano di realizzarlo in modo sapiente e conseguente.

:lol:

L'araldista è solo il medium che The_Magician_by_Eres_Graph.gif rende palese ciò che non lo è.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 3 mesi dopo...

scusatemi posso fare una mia ipotesi lo stemma con la corona non potrebbe essere Reggio Calabria dato che prima del 1970 si diceva che era il capoluogo della Calabria.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Per la serie "S'io fossi"....se fossi l'incisore e mi restasse un poco di spazio, non ci metterei né un parente ne altro, se non qualcosa di inintellegibile per....far parlare i curiosi :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.