Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Questo è forse il più comune fra tutti i centesimi di Umberto I ma l'ho preso per vedere un FDC di questo tipo. Non riesco con lo scanner a far vedere il suo colore originale, cioè rosso con patina scura sui rilievi più alti,mi viene tutta scura.

Con queste foto voi che gradazione gli dareste?

Conoscete qualche programma Free per migliorare lo scanner?

Quelli di foto ritocco o sono troppo complicati o non riescono a migliorare la foto.

Al massimo mi viene rossa cosi.

PS: Forse dovevo postarlo su Piazzetta del Numismatico o va bene qui?!

post-25-0-59822400-1312044494_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Inviato (modificato)

Retro Umberto I Centesimo

Dovrebbe essere rosso rame o meglio Rosa rame

post-25-0-67162600-1312044613_thumb.jpg

Modificato da favaldar

Inviato

La moneta va sicuramente bene qui, ma, visto l'argomento, forse la piazzetta sarebbe stata una collocazione più consona.

Per i programmi free non saprei cosa consigliarti

Inviato

Conoscete qualche programma Free per migliorare lo scanner?

Quelli di foto ritocco o sono troppo complicati o non riescono a migliorare la foto.

Utopia. Se l'immagine e pessima, non si possono far miracoli...

Inviato

due programmi free abbastanza buoni sono Gimp e photoscape.

certo che come dice danieles, non fanno miracoli

Inviato (modificato)

Io credo sia lo scanner,qualche programma di acquisizione free? In italiano se è troppo complesso.

Si avrei dovuto postarla in Piazzetta.

Se il moderatore è cosi gentile da spostarla ha un caffè pagato al Trullo o all'EUR :P

Modificato da favaldar

Inviato

Io credo sia lo scanner,qualche programma di acquisizione free? In italiano se è troppo complesso.

Se il moderatore è cosi gentile da spostarla ha un caffè pagato al Trullo o all'EUR :P

Che scanner hai?

E' al momento dell'acquisizione che devi agire su colore,contrasto,luminosità e altri parametri.Non devi acquisire direttamente l'immagine,se lo fai ma passare prima su "anteprima".Tutti gli scanner,se non sono di oltre 10 anni fa,hanno un tool per modificare i parametri citati in precedenza

Inviato

Che scanner hai?

E' al momento dell'acquisizione che devi agire su colore,contrasto,luminosità e altri parametri.Non devi acquisire direttamente l'immagine,se lo fai ma passare prima su "anteprima".Tutti gli scanner,se non sono di oltre 10 anni fa,hanno un tool per modificare i parametri citati in precedenza

Non è il programma di acquisizione che ti cambia la vita. Come di all-odds puoi impostare meglio i parametri di scansione. Ma più quello... Non puoi passare alla macchina fotografica?

Inviato
Che scanner hai?

Ho una Lexmark tutto in uno X5650 ed un Canon Lide 25 ho due programmi differenti e imposto sempre l'anteprima ma più di tanto non vanno.

La macchina fotografica lo so sarebbe meglio ma al momento non posso anche perche se devo acquistarla preferisco farne una buona che duri. Avevo provato una Canon SD5 o 50 semi-nuova di un amico ma voleva troppo,sopra i 600 euro.

Va bè,forse un giorno......... grazie comunque. Se mai vi capitasse un programma fate un fischio!

Grazie F

Inviato

mi autoquoto, visto che dici "Se mai vi capitasse un programma fate un fischio!", mi sa che non hai visto che te ne consigliavo due

Inviato

mi autoquoto, visto che dici "Se mai vi capitasse un programma fate un fischio!", mi sa che non hai visto che te ne consigliavo due

Si grazie. Devo provare Gimp è un pò complesso ma se mi ci metto con calma.......Grazie ancora.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.