Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti

vorrei un parere su questa 5 lire,tra i più falsificati,col tempo un pò l'occhio sui cetrioli me lo son fatto ,ma stavolta sono in difficoltà,all'inizio son partito con l'idea di un falso ma avendola tra le mani mi son reso conto che potrebbe essere buona,anche se c'è qualcosa che non mi convince..

il peso c'è 24,96-7 gr diametro e spessore idem

spero di riuscire a postare le foto perchè è la prima volta che scrivo

grazie a tutti

post-26382-0-78374300-1312041203_thumb.j

post-26382-0-10752900-1312041212_thumb.j

Inviato

Prova ad affiancarla ad uno scudo sicuramente autentico.

Penso che molto probabilmente risulterà di spessore maggiore.

Renzo

Inviato

ciao Renzo,

lo spessore è attorno ai 2,60 col calibro..

Inviato

Mah, non mi piace molto.

- Al R ci sono segni di sabbiatura. Tipica delle replice "posticce".

- La rosetta è particolarmente brillante e ben incisa, cosa non molto usuale.

- Lo stile caratteri della legenda al D è troppo sottile, ed è comunque troppo distante dal bordo.

Una foto con le facce dritte aiuterebbe molto. Così si può solo girare la testa...

Inviato

si scusate le rimetto dritte,

anche a me non convince,però se è una patacca mi stà dando del filo da torcere

post-26382-0-06478500-1312091990_thumb.j

Inviato

L'esperienza m'insegna,quando si tratta di monete importanti, di non dare giudizi sulla loro aultenticità sulla base di fotografie per altro non dettagliatissime, se non ci fosse l'esperienza a dettarmi prudenza griderei alla patacca !!

Oltre ai motivi citati dal bravissimo Daniele ci sono anche il bordo, la capigliatura, i dettagli morfologici dell'orecchio, lo sterno che nno termina, secondo me, correttamente e dulcis in fundo il dettaglio al centro della rosetta mi sembra tutta un'altra cosa rispetto ad un prisma; il rovescio non l'ho neanche guardato !

Ripeto dalle fotografie è difficile poter giudicare e dare un parere perentorio e definitivo che potrebbe essere smentito "moneta in mano" ma.....

Saluti

Inviato

A mio parere e' una bruttissima riproduzione

Inviato

Ripeto dalle fotografie è difficile poter giudicare e dare un parere perentorio e definitivo che potrebbe essere smentito "moneta in mano" ma.....

Saluti

Quello è sicuro. Occorrerebbe pesare, vedere in mano. Spesso anche il rumore che fa schioccandola tra le dita (anche se ci sono riproduzioni d'argento)...

Inviato

grazie a tutti,mi servono questi pareri fuori dal coro,

il problema si è posto perchè facendolo periziare con altri scudi questo me l'ha lasciato libero con un bel punto interrogativo,

mi ha semplicemente detto di sentire un'altro parere,non riuscendo a dare un giudizio.

Ho volutamente omesso questo particolare(non me ne vogliate)per avere pareri senza peli sulla lingua,visto che in tutti questi anni mi è capitata solo una volta questa situazione

grazie ancora a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.