Vai al contenuto
IGNORED

Austria - Consigli per gli acquisti

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

da qualche mese ho iniziato a raccogliere monete di francesco giuseppe, medaglie, cartoline, bottiglie, bicchieri e accessori in generale.

La mia collezione ha circa 100 monete, tutte d'argento e oro.

Mi hanno proposto questa:

IMG_5026.jpg

IMG_5027.jpg

che ne dite?

130,00 è la sua quotazione del 2006, ed è quello che mi viene chiesto...

io sono tentato

Inviato (modificato)

peccato per quei segnetti sul viso. Scelta davvero difficile, perchè la moneta è molto piacevole.

Modificato da uplink1

Inviato

peccato per quei segnetti sul viso. Scelta davvero difficile, perchè la moneta è molto piacevole.

Anche io sono combattuto. Sinceramente non è nemmeno facile trovare in questa conservazione...

Inviato

Riguardo la valutazione economica non ti posso aiutare perchè esula completamente dalla mia collezione ma esteticamente è veramente bella... vedo anche una leggera patinata?

Saluti

Simone

Inviato

Riguardo la valutazione economica non ti posso aiutare perchè esula completamente dalla mia collezione ma esteticamente è veramente bella... vedo anche una leggera patinata?

Saluti

Simone

Si la noto anche io. Non la ho in mano perchè me l'ha offerta una persona che abita qui vicino. In effetti la trattativa e la consegna avverrà a mano, quindi non sarà propriamente un acquisto al buio...

Guest fabrizio.gla
Inviato

L'hai presa? Complimenti per le altre monete, vedo che stai mettendo su una raccolta degnissima. Questa moneta in oggetto è davvero gradevole. Vedi un po se puoi limare quei 10€ che non fanno mai male, magari appigliati ai segni sul viso che un po "danno fastidio". Non seguendo questa monetazione, se questo pezzo non è facile trovarlo, un pensierino ce lo farei. Quando lo vedrai in mano, vedi se c'è ancora del lustro, e occhio ai bordi. Fammi sapere, e complimenti per le foto in generale!! :)

Inviato

L'hai presa? Complimenti per le altre monete, vedo che stai mettendo su una raccolta degnissima. Questa moneta in oggetto è davvero gradevole. Vedi un po se puoi limare quei 10€ che non fanno mai male, magari appigliati ai segni sul viso che un po "danno fastidio". Non seguendo questa monetazione, se questo pezzo non è facile trovarlo, un pensierino ce lo farei. Quando lo vedrai in mano, vedi se c'è ancora del lustro, e occhio ai bordi. Fammi sapere, e complimenti per le foto in generale!! :)

Ciao Fabrizio.

Affare fatto! Vado a prenderlo venerdì. Il venditore abita qui vicino. Nei 2 negozi di numismatica di Trento non l'ho trovata così bella. Anzi, più bruttina volevano 40 euro in più. Al momento del ritiro tratto: un 10 euro di sconto è doveroso...

Grazie per i complimenti delle foto! In effetti il tuo consiglio di catturare il lustro è vincente.

A presto,

Daniele

Inviato

Ho trovato questo passaggio d'asta per la tua moneta : http://www.mcsearch.info/record.html?id=272282

Ciao,

la moneta che mi hai indicato ha una stupenda patina. Quella in arrivo non molto bella. Beh, sui 130 dunque vedo che sto in campana. Considerando che la prendo da privato...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ho trovato questo passaggio d'asta per la tua moneta : http://www.mcsearch.info/record.html?id=272282

Questa era proprio forte!! Bella patina, ma bei fondi, con lustro piacevolmente grintoso sotto la patina.

Devo riconoscere che sono davvero belle queste monete austriache....

Appena la prendi facci sapere Daniele! :)

ciao!!

F.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.