Vai al contenuto
IGNORED

Se qualcuno può aiutarmi, ben venga

Risposte migliori

Inviato

Mi sembrano pietre di natura vulcanica porose ci siamo e anche possibile che possano contenere una certa quantità di ferro

LE altre?

Awards

Inviato

Magari puoi postare le foto su questo sito che sembra l'equivalente del nostro ma attinente alle meteoriti.

http://meteore.forumattivo.com/

Per quanto riguarda la classificazione,questa mi pare che richieda competenze in chimica e geologia.Ecco un catalogo

http://www.astrofilitrentini.it/mat/meteor/clsschrt.html

Comunque sia,trovarsi una meteorite tra le mani che ha percorso svariati milioni di chilometri nello spazio,deve esercitare un bel fascino :)

Inviato

:cray: :cray: :cray: :cray: Sono stati molto veloci... ebbene... si tratta di comuni sassi della zona peloritana per i secondi... per i primi non ho afferrato il concetto... fattostà che non sono meteoriti. Peccato... ci speravo! :cray:

Beh... mi metto a cercare qualcosa che possa somigliargli! :clapping:

Awards

Inviato

Scusa top,dove ti hanno risposto rapidamente?

Inviato

Letto!

Poffarre,una risposta non solo lampo ma grandiosa!Non ci ho capito nulla ma si vede che sono persone espertissime.

Se glielo chiedevi,ti davano pure ragguagli sulle molliche! :lol:

Penso che a differenza di noi,per poter distinguere una meteorite da una roccia,occorrano studi ben precisi.Avere una laurea in chimica o meglio,in scienze geologiche.Non basta fare esperienza come facciamo noi,con le monete

Inviato (modificato)

Questa è simile alla mia

Non era stelle del cielo in Argentina ma Campo del Cielo dove è caduta la più grande pioggia meteorite( forse qualche milione di anni fa) da 100 tonnellate

meteorite.jpg

Modificato da favaldar

Inviato

Sembra vulcanica.Bella ed interessante averne.Ma le vendono pure?

Inviato

Bella... qualche volta ci faccio un giretto :P

Sembra vulcanica.Bella ed interessante averne.Ma le vendono pure?

Si le vendono... conosco un sito: meteoritemarket.com il sito è in inglese.

Awards

Inviato

Cavoli e ci sono anche molti tipi di meteoriti....Ci manca solo che ora Mi metto a collezionare Meteoriti cosi tra un pò rimango veramente fuori casa :lol: :lol:

Inviato

Cavoli e ci sono anche molti tipi di meteoriti....Ci manca solo che ora Mi metto a collezionare Meteoriti cosi tra un pò rimango veramente fuori casa :lol: :lol:

Stavo pensando pure io la stessa cosa :lol:

Caspita,top,ce ne sono molte ma pure costano!Però poi chi garantisce che siano autentiche?

Una cosa è certa,almeno non hai il problema se sono BB MB e via dicendo! :D

Inviato

Stavo pensando pure io la stessa cosa :lol:

Caspita,top,ce ne sono molte ma pure costano!Però poi chi garantisce che siano autentiche?

Una cosa è certa,almeno non hai il problema se sono BB MB e via dicendo! :D

Ahahahahahahaha! Fantastici!

Sì... ehm... ho notato! :P Puoi chiedere ad un perito... prima però dovresti trovarlo! :lollarge: Ed il problema della conservazione, almeno qua, non si pone!

QUasi, quasi quella a 19$ la prendo! :P

Awards

Inviato

Se andate su ebay dalla Thailandia o dagli USA costano pochissimi euro,ora che il dollaro è andato giù........

Sembrano vulcaniche perche una meteorite quando entra nell'atmosfera diventa incandescente,su alcune ferrose si vedono bene i punti di "scallata"!

Inviato (modificato)

FAvaldar... io scherzavo! :rolleyes: È una cifretta anche se sono circa 15€ al cambio...

Comunque diventa incandiscente al passaggio nell'atmosfera perche le meteore viaggiano a decine di Km al secondo (Km/s) il che ne innalza la temperatura e le "infiamma"... tipo le stelle cadenti solo che, a differenza delle stelle cadenti, i meteoriti arrivano a terra.

Modificato da ggpp The Top
Awards

Inviato

Se andate su ebay dalla Thailandia o dagli USA costano pochissimi euro,ora che il dollaro è andato giù........

Sembrano vulcaniche perche una meteorite quando entra nell'atmosfera diventa incandescente,su alcune ferrose si vedono bene i punti di "scallata"!

Vero,si notano bene i punti di fusione,Do un'occhiata su ebay e se ne trovo una a poco prezzo che non sia una mollica di Top,la prendo! :D

Inviato

Vero,si notano bene i punti di fusione,Do un'occhiata su ebay e se ne trovo una a poco prezzo che non sia una mollica di Top,la prendo! :D

Bella idea! :P

Awards

Inviato (modificato)

saluti gg,o trovato la tua discuzione.....e tanti anni fa,mi ricordo aver trovato uno di quelli" pezzi di stelle"....questo che ti mostro si chiama" chondrite"http://fr.wikipedia.org/wiki/Chondrite...e una delle piu comune meteorite.......ma quando e cascata questa li.....con il suo peso di 488 grs....si doveva assomigliare a una bomba.... :lol: ...non posso mandare foto....perche non che lo come opzione?! quella li,forse chi ne sara altre.....si e sbattuta su l'impianto di un villagio abbandonato nel epoqua republicana romana....forse doppo quella catastrofa(,visto che scriti non chi ne,dunque e just un ipotesi)...li abitanti avrano sfugiti ne altre contree piu sicure.....sperendo il cielo piu clemente per non scenderli sulla testa... :lol:

Modificato da jagd

Inviato

saluti gg,o trovato la tua discuzione.....e tanti anni fa,mi ricordo aver trovato uno di quelli" pezzi di stelle"....questo che ti mostro si chiama" chondrite"http://fr.wikipedia.org/wiki/Chondrite...e una delle piu comune meteorite.......ma quando e cascata questa li.....con il suo peso di 488 grs....si doveva assomigliare a una bomba.... :lol: ...non posso mandare foto....perche non che lo come opzione?! quella li,forse chi ne sara altre.....si e sbattuta su l'impianto di un villagio abbandonato nel epoqua republicana romana....forse doppo quella catastrofa(,visto che scriti non chi ne,dunque e just un ipotesi)...li abitanti avrano sfugiti ne altre contree piu sicure.....sperendo il cielo piu clemente per non scenderli sulla testa... :lol:

Posto le foto della meteorite che mi ha inviato Jagd, è molto bella, complimenti al fortunato ritrovatore. Giò :)

j8mn0n.jpg

16gjsqg.jpg

xlz5uw.jpg

Awards

Inviato (modificato)

grazie a giovanna,sempre qui per aiutare....... :D

la prima foto da un aparenza con tre fianci.....la pelle e piu bruciata che la terza foto....non ci e tagliatura,come puo suggerire un impacto su terra,sia un pezzo di una meteorita piu importante......penzo che abbia penetrato l'atmosfero dalla vista de la prima foto......un aviso mio.....a salutarvi...a prestu... :D

Modificato da jagd

Inviato

BElla foto e bel pezzo di stella :lol: Io continuerò a cercare il mio "pezzetto" :rolleyes: SPerando che arrivi presto :P

Awards

Inviato

Jagd fagli fare un analisi di conferma.....se è una meteorite è un bel pezzettone. Ciao Massy

Inviato

ciao gg,saluti massy,per il suo volume,pesa come piombo...e stata analisata,come chondrite...la sua pelle attesta la alta temperatura del intrata nel atmosphero terrestre....in piu....attira" l'aimant",come il megliore pezzo di acciaio.... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.