Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno puo' darmi lumi su questa 8 tornesi Regno napoli del 1797?

Diritto : Testa del Re a destra Ribattuta con un simbolo di una corona e sotto inciso: " GSC" o "GSA" non e' chiarissimo e poi "ARA" e poi ancora "FON" o "TON"

Rovescio: Nel campo il valore e la data 1797

mi son scervellato ma non sono riuscito a trovare nulla di questa contromarca, qualcuno ne sa qualcosa?

che valore potrebbe avere?

grazie mille in anticipo.

post-25973-0-88234600-1311990794_thumb.j

Inviato

Salve. Dovresti dare un'occhiata a questa discussione:

Inviato

Caspita :blink: è proprio la moneta che un tempo fu mia :) Speriamo che qualcuno possa risolvere l'enigma.

Inviato

il mondo e' proprio piccolo:)

Peccato che ancora non si sia riuscit a scoprire l'arcano...

Se si trattasse di una colonia spagnola si potrebbe verificare in quel periodo storico chi ne fosse governatore, cosi' da verificarne il nome e/o le iniziali

E se si trattasse di un Principato? (data la corona sulla contromarca e la corona borbonica assente in quanto limata sul rovescio)

La teoria dello SCARAFONE e' stuzzicante e interessante , ma ahime' propendo per non essere percorribile.

Avanti ragazzi sforziamo le meningi o sfogliamo qualche vecchio catalogo, magari riusciamo a venirne a capo, oppure cacciate le vostre teorie, facciamo un po' di brainstorming :)

Inviato

ad ogni modo, dal momento che la moneta mi e' stata proposta tramite un contatto del noto sito d'aste, che offerta mai potrei fare?

Non vorrei supervalutarla o sottovalutarla dato che non mi e' mai davvero capitato di vederne una cosi'.

sarebbe da comprare oppure lascio perdere?

un grazie d'anticipo a chi mi sapra' consigliare.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.