Vai al contenuto
IGNORED

Spagna

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

visto che ho una manciata di monete spagnole di Francisco Franco (ma anche moderne) e vorrei iniziare una collezione parallela a quella de Regno d'italia VE III, volevo sapere se esistesse un catalogo tipo Gigante però per le monete Spagnole, insomma un catalogo "gigantes" :D

Grazie

Inviato (modificato)

secondo me può bastarti il world coins 1900 ad oggi certo non segnerà tutte le varianti possibili e immaginabili (che tra l'altro non fa neanche il gigante) ma io lo trovo molto utile qui trovi qualcosa che puoi scaricare direttamente ricorda che non è l'ultima edizione quindi i prezzi sono solo indicativi

http://www.filestube.com/w/world+coins+catalog+pdf

qui trovi anche gli altri cataloghi degli altri periodi

Modificato da andrea keber

Inviato

Grazie per il suggerimento, però io volevo qualcosa di più specifico proprio come il Gigante

Inviato (modificato)

prova anche qui è stapieno di cataloghi da scaricare e ne ho visto uno "catalogo numismatica spagnola" forse può essere quello giusto

http://www.filecrop.com/Catalogo-Numismatica-monete.html

scaricalo pdf e da pag 705 hai quello che cerchi :D

Inviato

ma sono siti che conosci o mi impesto di virus ?

in un forum di telefonini uno mi aveva consigliato un programma, dopo e solo dopo averlo usato mi disse che non lo conosceva, fatto sta che il mio pc se ne andò al creatore.....

Inviato (modificato)

io ho scaricato tutti i world coins il catalogo che ti ho detto e sono ancora qua :lol: e anche l'antivirus non mi ha segnalato niente in fase di controllo al 99/100 sono ok ma naturalmente non ci metto la mano sul fuoco oo)

ps: io ho tosse e raffreddore ma credo che non sono così pericoloso :P

Inviato

Un catalogo cartaceo tipo Gigante esiste, l'ho visto spesso, anche recentemente, in convegni tipo Verona, comprende anche le banconote e mi pare abbia un costo sui 15 euro.

Però purtroppo non ne ricordo il nome, nè tantomeno saprei dirti se è valido, avendolo solo sfogliato distrattamente qualche volta. :whome:

Hai provato a fare una ricerca sui siti numismatici, o di vendita libri, spagnoli?

petronius :)

Inviato

qualcuno lo conosce ?

Inviato

Il penultimo catalogo di quella pagina non lo conosco, quello che ho visto all'ultimo Veronafil mi sembra questo

http://www.numismaticavcraven.com/ampliafoto.php?id=2188

ma non so dirti di più.

Ho fatto però una piccola ricerca sul forum e ho scovato un utente, di cui mi ricordavo l'esistenza ma non il nome (spero mi scuserà :D).

Si chiama

Antoniocoins

è di Valencia, e a leggere le sue discussioni mi sembra molto preparato sulla monetazione del suo paese....perchè non chiedi un consiglio a lui? ;)

petronius :)

Inviato

chiedo subitissimo a lui!!

grazie!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.