Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho provato a cercare nel forum ma con la parola mercatini mi uscivano 40 pagine di discussioni.... :blink:

Essendo io nella provincia di Milano, zona Magenta per intenderci, quindi vicino a Vigevano, Novara, ecc. ecc., sapreste indicarmi qualche mercatino numismatico ?

Inviato

Ciao a tutti,

ho provato a cercare nel forum ma con la parola mercatini mi uscivano 40 pagine di discussioni.... :blink:

Essendo io nella provincia di Milano, zona Magenta per intenderci, quindi vicino a Vigevano, Novara, ecc. ecc., sapreste indicarmi qualche mercatino numismatico ?

A Milano il Cordusio...altri non ne conosco, sono di Roma... :D :D . Ciao, te ne diranno altri di sicuro. Giò :)

Awards

Inviato

ah ecco.... :D

se devo essere sincero, sono ben accetti anche quelli a Milano, ma preferisco quelli fuori.

sai, sono un campagnolo :D e Milano per me è troppo incasinata.... :(

Inviato

ah ecco.... :D

se devo essere sincero, sono ben accetti anche quelli a Milano, ma preferisco quelli fuori.

sai, sono un campagnolo :D e Milano per me è troppo incasinata.... :(

Ciao, ti capisco benissimo, ora sono Campagnola anche io, da circa 3 anni, però Roma mi piace sempre anche se è caotica e mi viene il mal di testa quando ci vado...Giò

P.S.-però il Cordusio merita una visita, vai a Settembre, potrai incontrare anche tanti amici del Forum. :)

Awards

Inviato

riesumo questa discussione perchè non credo che sia l'unico, il cordusio, vicino a casa mia.....

dai ragazzi!!

magari se me ne dite qualcuno che c'è la domenica, magari domani riesco anche ad andare!

Inviato

Qui trovi un elenco dei mercatini d'antiquariato della Lombardia

http://www.artericerca.com/Mercatini%20d'Antiquariato/Mercatini%20d'Antiquariato%20Lombardia.html

Si chiamano d'antiquariato ma in realtà sono di solito dedicati al più vario collezionismo, comprese ovviamente le monete.

Inutile dire che non ne ho mai visitato nessuno (bazzico anch'io il Cordusio 3-4 volte l'anno, ma non sono mai stato in provincia) se vuoi qualche informazione (anche per conferma che esistano ancora, non so quanto sia aggiornato il sito, l'ho da tempo tra i preferiti) puoi telefonare ai numeri riportati per ogni mercatino.

Per questa domenica la vedo dura, come avrai notato la maggior parte non si tengono nel mese di agosto :(

petronius oo)

Inviato

Grazie petronius.

certo che però è un pò comica la cosa...

ricevo consiglio sui mercatini lombardi da due persone che abitano non meno di 400 km dalla lombardia :D :D

Inviato

Grazie petronius.

certo che però è un pò comica la cosa...

ricevo consiglio sui mercatini lombardi da due persone che abitano non meno di 400 km dalla lombardia :D :D

:D :D :D :D Si vede che al Centro-Sud siamo più gentili e disponibili.... :P :P :lol: :lol: .

Probabilmente i Lombardi sono tutti al mare...ciao Giò

Awards

Inviato

:D :D :D :D Si vede che al Centro-Sud siamo più gentili e disponibili.... :P :P :lol: :lol: .

Probabilmente i Lombardi sono tutti al mare...ciao Giò

Purtroppo io, da lombardo al 100% ho potuto constatare pienamente che è vero in più occasioni!

poi ovviamente ci sono le eccezioni in entrambe i casi, ma in linea di massimo purtroppo per noi è verissimo

Inviato

Ciao, a parte quello di cordusio conosco quello di Castelleone e San Donato Milanese al quale sono stato personalmente, dunque devo ringraziare petronius x il link.

Inviato

Ta se' da Vituón?

eheh...io nato e cresciuto a pochi chilometri, anche se ora vivo all'estero...

Dunque il migliore in zona e' il Cordusio, non c'e' paragone con gli altri perche' e' un mercatino unicamente numismatico a differenza degli altri e poi c'e' tutte le domeniche.

Poi in zona "nostra" nei vari mercatini antiquari trovi spesso 1/2 banchetti di monete ma non sempre e di solito non sono specializzati e tengono monete di basso livello (mondiali circolate degli ultimi 50 anni) piu' qualcosa in euro. Dipende un po' cosa collezioni, e' vero che pero' alla fine non si sa mai e qualche cosa di interessante si puo' sempre trovare..

Ricordo un banchetto di monete al mercatino antiquario di Cusago (davanti al castello, una volta al mese credo la seconda domenica del mese), poi al mercatino antiquario di Vigevano un paio di banchetti (terzo sabato del mese) e stessa cosa a Pavia (prima domenica del mese), presenti anche un paio di banchetti numismatici alle "pulci di Portobello" ossia il mercatino che c'e' tutte le domeniche nel parcheggio del centro commerciale Bonola a Milano.

Molti di questi mercatini non si svolgono in luglio e agosto.

Buona caccia!

Inviato (modificato)

ui ti!! da dué ca ta se ??

e du ta sté adess ??

Grazie della "recensione" di tutti i mercatini, finalmente un "nordico" che si risveglia :lol: :lol:

Modificato da allarmerosso

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.