Vai al contenuto
IGNORED

The Italy star

tornese

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!! :)

Awarded: For service in Italy, Sicily, Greece, Yugoslavia, Corsica, Sardinia and area between 11 June 1943 and 8 May 1945.

Sono in possesso di questa "ITALY STAR" che veniva concessa dallo stato Britannico per il sevizio svolto in Italia tra il 1943 e 1945.

Di solito il nastrino ha il nostro tricolore ma questo e' NERO.che sia "postumo"?

Sapete se puo' aver alcun valore?

GRAZIE!!

post-1902-1137667648_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho trovata in un catalogo con il nastro tricolore, non saprei che dire :ph34r:

Nello stesso catalogo (di una decina d'anni fa) è quotata 12$ in conservazione SPL, come può senz'altro definirsi la tua: non credo che il tempo trascorso ne abbia modificato sensibilmente il valore, a meno che il nastro nero non la renda più rara ;)

Aspettiamo qualche altro parere :rolleyes:

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste medaglie venivano emesse senza il nome del decorato, ma se ne possono trovare con il nome fatto incidere privatamente.

M. olyn potrebbe essere questo nome, e 2 17 53 una data (17 febbraio 1953), resta il mistero sul significato della prima M. :ph34r:

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.