Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gli Stati Uniti sta avendo una discussione pubblica piuttosto faticosa sui nostri "soffitto di debito," e il termine è molto vicino, e Congresso è molto diviso. La questione è diventata così urgente che la ricerca di possibili soluzioni è diventato estremamente.... ingegnoso.

Circa la politica felicemente rispetteranno le regole del Forum, e diranno nulla. Ma una delle possibili soluzioni viene suggerito ha una dimensione di numismatica che è impossibile essere tranquilla su....

Perché la zecca ha l'autorità legale per coniare monete platino con tagli di propria scelta, che è stato suggerito che venga colpito due monete di platino, ciascuno denominate "mille-miliardi-dollari" ($1.000.000.000.000), e poi depositati nel tesoro degli Stati Uniti.

:D v.

----------------------------------------

The U.S. is having a rather strenuous public discussion about our “debt ceiling,” and the deadline is very near, and Congress is very divided. The matter has become so urgent that the search for possible solutions has become extremely....ingenious.

About the politics I will happily respect the Forum’s rules, and will say nothing. But one of the possible solutions being suggested has a numismatic dimension that is impossible to be quiet about....

Because the mint has the legal authority to strike platinum coins with denominations of its own choosing, it has been suggested that two platinum coins be struck, each denominated at “one-trillion-dollars” ($1,000,000,000,000), and then deposited in the U.S. Treasury.

Inviato

Ciao villa, sarebbe bello poterle vedere, se riuscirai ad avere qualche immagine, se verranno coniate, ricordati di postarle.

Visto l'argomento vorrei chiederti se le riserve auree che erano custodite a Fort Knox ancora sono li, penso che sia entrato nella leggenda quel sito.

Ciao, Giò :)

Awards

Inviato

wow, ti immagini trovarsele nel portafogli?? oo) :lol:

Comunque speriamo che entro il 3 agosto gli U.S.A trovino una soluzione se no ci sarà il default :(

Inviato

Ciao villa, sarebbe bello poterle vedere, se riuscirai ad avere qualche immagine, se verranno coniate, ricordati di postarle.

Visto l'argomento vorrei chiederti se le riserve auree che erano custodite a Fort Knox ancora sono li, penso che sia entrato nella leggenda quel sito.

Fort Knox c'è ancora, dopo il fallito attacco di Goldfinger non hanno più avuto problemi :D

Due monete da mille miliardi per coprire il deficit...non ditelo a Tremonti :lol:

petronius oo)

Inviato

L'ho letto anche io oggi. Mi è sembrata più una provocazione che una cosa reale, anche se possibile a norma di legge.

Il solo interrogativo che mi è venuto (tra i tanti che potevano balenarmi per la testa) è stato: ma quanto grosse dovrebbero essere?!

Riguardo a Fort Knox, dice che l'oro c'è ancora, ma nessuno può andare a controllare, bisogna fidarsi delle revisioni contabili che vengono pubblicate regolarmente.

L'unica speranza per vedere delle foto aggiorate delle celle che contengono i lingotti è il solo Ron Paul!

Allego una foto qui sotto, scattata durante l'ultima apertura al pubblico nel 1974.

Ciao,

MM

Fort+Knox+01.jpg

Inviato

Wwwwoooowww, hanno aperto per quale occasione? Certo che in quasi 40 anni potrebbero anche averlo venduto tutto...ma spero di no. :D

@ Petronius- Goldfinger l'ho fatto arrestare io...dopo averlo dipinto tutto con vernice d'oro... :lol: :lol: :lol: Ciao, Giò :)

Awards

Inviato

Riguardo a Fort Knox, dice che l'oro c'è ancora, ma nessuno può andare a controllare, bisogna fidarsi delle revisioni contabili che vengono pubblicate regolarmente.

Immagino sia così dovunque, non credo proprio che i caveau dove è custodita la riserva aurea della Banca d'Italia siano accessibili a chiunque, ci hanno fatto un sacco di storie solo per farci vedere qualche moneta da collezione :lol:

petronius :)

Inviato

Ciao.

A proposito di platino e crisi economica, ecco di seguito un articolo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del Regno d'Italia del 18.9.1861 (nr. 228), in relazione ad un'iniziativa "anticrisi" proposta in Russia.

Saluti.

Michele

o9oh7l.jpg

Inviato

Immagino sia così dovunque, non credo proprio che i caveau dove è custodita la riserva aurea della Banca d'Italia siano accessibili a chiunque, ci hanno fatto un sacco di storie solo per farci vedere qualche moneta da collezione :lol:

Concordo, sono pur sempre le riserve di oro di una intera Nazione :)

Guest utente3487
Inviato

Tra l'altro buona parte delle nostre riserve auree sono depositate proprio a Fort Knox ;)

Inviato (modificato)

Tra l'altro buona parte delle nostre riserve auree sono depositate proprio a Fort Knox ;)

A quanto risulta dalle ultime comunicazioni della B.d I. , risalenti al 1 Agosto 2009, le circa 2500 tonnellate di oro

della proprietà della Banca d'Italia appunto, sono custodite in gran parte nella sede della Federal Reserve di New York,

anche l'Italia, come altri paesi, ha affidato la custodia fisica del proprio oro alla Federal Reserve.

Il restante (di cui non sono specificate le quantità) è affidato e custodito dalla Banca d'Inghilterra e dalla

Banca dei Regolamenti Internazionali di Basilea.

Una minima quantità si trova a Roma custodita nella sede della B. d I. dove, una parte è sotto il controllo della B.C.E..

Modificato da petronius arbiter

Inviato

Ciao.

A proposito di platino e crisi economica, ecco di seguito un articolo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del Regno d'Italia del 18.9.1861 (nr. 228), in relazione ad un'iniziativa "anticrisi" proposta in Russia.

Saluti.

Michele

Salve Michele

ne avevamo parlato già in altra occasione, ma leggere l'articolo originale è interessante

Saluti

Oento

Inviato

Wwwwoooowww, hanno aperto per quale occasione? Certo che in quasi 40 anni potrebbero anche averlo venduto tutto...ma spero di no. :D

@ Petronius- Goldfinger l'ho fatto arrestare io...dopo averlo dipinto tutto con vernice d'oro... :lol: :lol: :lol: Ciao, Giò :)

Solleticato la me a leggere tutto questo. Credo che l'oro è ancora a Ft. Knox, ma ancora più importante, ricordo di aver visto la ragazza oro dipinto da Goldfinger su una copertina di una magazine, quando ero un ragazzino. Arrestando!

-------------------------------

It tickled me to read all this. I do believe the gold is still at Ft. Knox, but more importantly, I remember seeing the gold-painted girl from Goldfinger on a magazine cover when I was a little kid. Arresting!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.