Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

L'esito di una scommessa:

A inizio anno scolostico mio padre aveva scommesso un Marengo che sarei stato bocciato (quindi se passavo me lo avrebbe comprato, altrimenti avrei dovuto dargli il corrispettivo valore in contanti)... tutti sappiamo (o possiamo immaginare) chi ha avuto la meglio. :P

Il "qualcuno aveva fame" l'ho messo perche mio fratello ha fatto cadere qualche briciola nello scanner (vedi puntini nelle scansioni al D/ [qua qualche segno c'è, anzi, più di qualche] e qualcuno anche al R/).

Quella che sembra un'eccrescenza accanto all'occhio di Vittorio è un'effetto dovuto alla bustina o alla scansione che ha fatto risaltare la fossetta vicino all'occhio... in mano e con lente d'ingrandimento non si nota nulla :huh: (ho fatto la scansione con la bustina perche non volevo che qualche caduta la rovinasse [con mio fratello nei paraggi non si può mai sapere, con lui il ghiaccio può prendere fuoco!]). Dopo farò le foto con la macchina fotografica... non prometto nulla! Posso anche venire male... ma ci tento.

Allora, finiamo: 20 Lire Vittorio Emanuele II, Torino 1863

scansione0014i.jpgscansione0013o.jpg

Awards

Inviato

Bello, bravo!

Hai vinto la scommessa, ti auguro di vincerne altre :D

Mio papà mi prendeva uan moneta quando facevo qualcosa di buono, come un voto alto a scuola o una prestazione vincente nello sport.

A scuola però non ero bravo, ma con lo sport riuscivo a pareggiare :D

Adesso solo al compleanno oppure a natale o feste varie.

Inviato

...mio padre mi dava una pacca sulle spalle..... :( :( :(

hahahaha bella comunque...quanti anni di scuola mancano? giusto per capire quanto ti può ancora regalare :P :P :P :P

Awards

Inviato

...mio padre mi dava una pacca sulle spalle..... :( :( :(

hahahaha bella comunque...quanti anni di scuola mancano? giusto per capire quanto ti può ancora regalare :P :P :P :P

Sono in primo superiore... anzi, entro in secondo... oltri 4 anni... altri 4 Marenghi? :D :D

Awards

Inviato

Dai, che bel regalo!!!

Mio padre mi diceva che ho fatto il mio dovere.

Bello il tuo primo marengo! Lo porterai nel cuore per i prossimi 200 anni!!!

Inviato

Complimenti!!! 100 di queste monete! :lol:

Inviato

Bravo , continua cosi' negli studi e nella passione numismatica

Inviato

Anche mio padre faceva lo stesso.

I genitori moderni cercano, giustamente, di stimolare ed incentivare i figli molto più di quanto facessero i nostri........

Bene ggpp The Top: continua così nello studio e nella numismatica......e auguri per tante altre soddisfazioni e tanti altri Marenghi.....

Ciao

M.

Inviato

Grazie a tutti. :)

Lo porterai nel cuore per i prossimi 200 anni!!!

Bella frase, grazie.

Awards

Inviato

Complimenti sia per la promozione che per il regalo!!!

Dai, che bel regalo!!!

Bello il tuo primo marengo! Lo porterai nel cuore per i prossimi 200 anni!!!

beh, tuo padre era generoso....

mia mamma mi ha sempre detto che avevo fatto la metà del mio dovere quando venivo promosso......

Non ho mai capito quale era l'altra metà, mi sa che adesso scendo e glielo chiedo...... :D :D

Inviato

Complimenti e auguri per il tuo marengo in collezione... Di sicuro il primo rimane sempre nel cuore ancor di più se regalato da una persona così importante. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.