Vai al contenuto
IGNORED

Bronzo punico con effige attribuita a Scipione

Risposte migliori

Cari amici,

ho acquistato, a un prezzo comunque ridicolo (foss'anche falso), questo piccolo bronzo (13.5mm, 1.45g):

http://www.vcoins.com/ancient/imperialcoins/store/viewitem.asp?idProduct=5387

Nel cercare referenze, ho trovato la fotografia caricata da Ahala:

Spain-BM0129 #0517-14 Spain Scipio Africanus Horsehead Fifth Unit

Sembrano praticamente identici!!!!!

Chiedo ad Ahala e a tutti voi: significa necessartiamente che sono falsi :unsure: ? Oppure c'è speranza che appartengano a uno stesso conio :o :o :o ?

Modificato da L. Licinio Lucullo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari amici,

ho acquistato, a un prezzo comunque ridicolo (foss'anche falso), questo piccolo bronzo (13.5mm, 1.45g):

....

Nel cercare referenze, ho trovato la fotografia caricata da Ahala:

....

Sembrano praticamente identici!!!!!

Chiedo ad Ahala e a tutti voi: significa necessartiamente che sono falsi :unsure: ? Oppure c'è speranza che appartengano a uno stesso conio :o :o :o ?

E 'la stessa moneta. Proviene dalla mia collezione di monete. L'immagine di Scipione è lo stesso che nel libro SNG BM Spain 129. Il libro dice che la testa è romano (scipo). Così è Scipione. Il venditore moneta (Imperial) non ha quel libro così lo ha descritto in modo errato. Ma il ritratto è Scipione. Questa è una moneta molto rara. Congratulazioni. $ 10 è un buon prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.