Vai al contenuto
IGNORED

1914- BUFFALO NICKEL five cent

Risposte migliori

Inviato

salve ho questa moneta americana bufalo nickels anno 1914 con overdate 3 è molto rara quando puo valere e da chi posso farla periziare in italia grazie

Inviato

Ciao.

La moneta sembra genuina, le foto non sono molto chiare e non si vede l'overdate, ma se sei a conoscenza che è una varietà rara sono sicuro che sei in grado di riconoscerla.

E' una moneta particolare che va da qualche centinaio di dollari fino a qualche migliaio, a seconda dello stato di conservazione.

Ti indico un link per darti un'idea di massima del valore: BUFFALO NICKEL 1914/3

Non essendo in Italia non so consigliarti dove poterla periziare, ma so che PCGS ha aperto a Parigi, potrebbe valer la pena farla mettere "in plastica" da loro, visto che sono americani e che riporterebbero la varietà sullo slab.

Non sono esperto di queste varietà, non posso dirti tanto di più.

Una domanda però ce l'avrei: vedi anche un altro 1 a sinistra di quello della data? Dal poco che ho letto sembra che sia la chiave perché venga attribuità questa varietà in fase di perizia.

Ciao,

MM

Inviato

Per facilitare l'identificazione del Buffalo 1914/3, posto di seguito una foto ingrandita.

Il particolare chiave dovrebbe essere sulla parte alta a destra del 4, dove si nota la traccia del 3.

La foto postata da negoziante2000 non è abbastanza definita per evidenziare l'overdate.

Cordialità

Renzo

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

2v1lwjo.jpg

Inviato

Credo che dalle foto postate non sia possibile verificare se si è in presenza o meno di questa nota Overdate. Pertanto invito negoziante2000, a postare delle foto più grandi e più nitide e magari un ingrandimento della zona della data, per poter dare un parere migliore........ :)

Inviato

ragazzi grazie dell aiuto provo a postare una foto piu grande della data anche se un po sfogata non posseggo strumenti ideali pero credo che l overdate cè pero ragazzi ho notato anche un altra cosa ingrandendo la foto la 1 che ho postato vedo 3 numeri sotto il 4 della data una (l 5 c) fatemi sapere

Inviato

Purtroppo le foto continuano ad essere ingiudicabili o quasi, potresti provare con una scansione al limite.......

Inviato

Prova con lo scanner, le immagini dovrebbero più nitide

Inviato

Purtroppo continua a non essere giudicabile, trattandosi di un particolare davvero minuscolo, occorrerebbero delle immagini molto più nitide, dovresti vedere se hai qualche conoscente esperto di fotografia....... ;)

Inviato

grazie vedro come fare e la posto

Inviato

noto affianco al 4 a sinistra due numeri ( 15) che vi sembra ragazzi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.