Vai al contenuto
IGNORED

euro commemorativi Veneziani?

Risposte migliori

Vorrei iniziare ad acquistare delle monete, sul contemporaneo viste le modeste possibilità, con tematica Venezia. Cortesemente potreste indicarmi qualcosa? Ho cercato tra gli euro commemorativi ma non ho trovato nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Spesso mi imbatto in questa moneta

http://www.powercoin.it/isole-cook-islands/569-crociata-4-dandolo-doge-venezia-moneta-5-cook-islands-2010.html

Certo non è a buon mercato.......e non credo nemmeno che sia scevra da aspetti speculativi (la comperi e ti resta sul groppone)

Comunque, guarda che ci sono monetine veneziane originali che con una manciata di euro (5 - 10) te le puoi portare a casa....ed è tutta un'altra storia. :rolleyes:

Quelle si che grondano storia. ;)

Saluti

Luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei iniziare ad acquistare delle monete, sul contemporaneo viste le modeste possibilità, con tematica Venezia. Cortesemente potreste indicarmi qualcosa? Ho cercato tra gli euro commemorativi ma non ho trovato nulla :(

Posso sbagliare, ma che io ricordi in euro che riguarda Venezia non c'è nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sbagliare, ma che io ricordi in euro che riguarda Venezia non c'è nulla.

L'unica che può avere una qualche attinenza è il 10 euro commemorativo della nascita di Giorgione.

Lui era di Castelfranco, ma ha lavorato a Venezia, e al rovescio è riprodotta "La Tempesta", il suo quadro più famoso, conservato presso le Gallerie dell' Accademia.

petronius :)

post-206-0-74811500-1311796949_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece torniamo al tempo delle lire, sempre restando in ambito pittorico, non si può non segnalare la moneta da 5.000 lire del 1997 dedicata a Canaletto.

post-206-0-04975300-1311797090_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre in tema di grandi veneziani commemorati su moneta, segnalo le 500 lire d'argento dedicate a Vivaldi (1991) e a Goldoni (1993) e le 1.000 lire, sempre in argento, dedicate a Tintoretto e inserite nella divisionale 1994.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.