Vai al contenuto
IGNORED

titolo azionario

piccolo72

Risposte migliori

buonasera a tutti,anzi diciamo buon pomeriggio,

oggi mi sono imbattuto in questo bellissimo(a mio parere)

titolo azionario del 1917,

international mercantile marine company

firmato edward l. patterson

non riesco a trovare nulla in rete dalle prime ricerche,

qualcuno sa darmi qualche indizio?

e soprattutto che ne dite?un vostro parere è molto importante per me.

grazie

post-13413-0-54762400-1311782727_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,ottimo,

ma non trovo nulla simile,ho provato a richiedere informazioni,

ma mi sparano €15,00.

ma poi mi daranno notizia realmente?

che dici provo?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 euro per informazioni? :o Lasciali perdere.

La storia della Compagnia la trovi qui

http://en.wikipedia.org/wiki/International_Mercantile_Marine_Co.

Mi sembra strano che tu non abbia trovato nulla su questa Compagnia, sono famosissimi....quelli del Titanic, per intenderci ;)

Se invece ti interessa una valutazione economica del titolo, siamo sui 20-25 euro.

petronius :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,perfetto,

avevo visto qualcosa riguardo il titanic,ma sinceramente non avevo collegato,

ti ringrazio anche per la valutazione,

da come me lo avevano presentato credevo qualcosina di piu' :(

mi consolo con la qualita' e la bellezza,

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho uno anche io ma è da 10 ed è del 1937 , comunque non è molto raro visto che l'ho pagato 5 euro anche se e di grande fascino incorniciato , quindi non ti conviene chiedere informazione pagandone 15 cercale piu tosto su altri siti.

c'e ne sono di molto belli anche delle compagnie di navigazione italiane , io ne ho uno dell lloyd sabaudo che è stupendo anche se costa un po di piu (circa 25-30 euro).

comunque sono sempre oggetti di grande fascino e pieni di storia ed alcuni anno delle immagini stupende.

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho uno anche io ma è da 10 ed è del 1937 , comunque non è molto raro visto che l'ho pagato 5 euro anche se e di grande fascino incorniciato

Ne ho giusto visto uno da 100 azioni comuni del 1937, offerto a 12 euro. Quello in discussione è di azioni preferenziali (preferred) e di qualche anno precedente, ho ritenuto di assegnargli un valore leggermente superiore, che non cambia la sostanza, che è quella di titoli comuni.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente la bellezza e il fascino superano di gran lunga il prezzo,

sicuramente è una buona idea il quadro che prendero' certamente in considerazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono un esperto scripofilo di vecchio corso (dal 2001) ma appena registrato.

Il valore dell'International Mercantile Marine varia in base ai fori di annullo e al tipo di certificato poichè esiste quello da uno o due vignette.

Quello da due vignette è il più ricercato ed è valutato tra 7 e 12 dollari mentre quello da una si può trovare a 5 dollari.

Quello che vale di più in assoluto è quello senza fori di annullo che è valutato 60 dollari (forse anche 80).

Esiste anche il certificato "presinking", cioè emesso prima dell'affondamento del Titanic (Aprile 1912) che è praticamente introvabile e di grande valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.