Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ragazzi, ho un grosso problema.

Ho acquistato 1 settimana fa una moneta da un venditore straniero.

L'asta era ben fatta, la descrizione della moneta combaciava con un originale, peso, diametro, tutto insomma era giusto, e la foto sembrava buona...

Vinco l'asta, pago e aspetto.

Dopo alcuni giorni arriva la busta, apro....

FALSA.

La moneta che ho vinto e pagato è un falso, il diametro è inferiore, il peso inferiore, il bordo liscio e non sembra essere neanche del materiale che dovrebbe essere.

Scrivo subito al venditore, chiedendo la restituzione e rimborso, il quale mi risponde:

"non posso accettare la restituzione, mi dispiace. Potresti aver sostituito la moneta con un falso"

Cioè, mi prendi per il... ? Incredibile.

Lui ha oltre 400 feedback positivi, ho visto che ha venduto altre monete, lingotti d'argento, oro e cose cosi, e mai problemi... io ho oltre 280 feedback tutti positivi come acquirente, e mi dice che lo voglio fregare?

Gli ho scritto altre 3 volte, spiegando tutta la situazione, io scrivevo una pagina intera, la sua risposta ogni volta era di 1 riga:

"non accetto la restituzione"

Come se neanche leggesse quello che scrivevo.

Ora, io ho speso oltre 100 euro per una moneta che vale zero.

Posso fare qualcosa per essere rimborsato? Cosa mi consigliate di fare?

Mi ha anche scritto che se gli manderò altri messaggi, lui non mi risponderà, perchè quello che doveva dire l'ha detto.

Ebay mi può aiutare? Ho pagato con un bonifico bancario, so che se avessi pagato con paypal in teoria il rimborso mi sarebbe stato quasi sicuro, giusto?

Di sicuro il feedback sarà negativo come mai.

Ho bisogno di aiuto e consigli su come agire, perchè in 5 anni è la prima volta che mi succede.

Sono davvero deluso e demoralizzato.

Grazie a chi mi darà una mano.

• Risposte 58
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• ray-ban

6

• all-odds

5

• heineken79

4

• gallo83

4

Inviato

Ragazzi, ho un grosso problema.

Ho acquistato 1 settimana fa una moneta da un venditore straniero.

L'asta era ben fatta, la descrizione della moneta combaciava con un originale, peso, diametro, tutto insomma era giusto, e la foto sembrava buona...

Vinco l'asta, pago e aspetto.

Dopo alcuni giorni arriva la busta, apro....

FALSA.

La moneta che ho vinto e pagato è un falso, il diametro è inferiore, il peso inferiore, il bordo liscio e non sembra essere neanche del materiale che dovrebbe essere.

Scrivo subito al venditore, chiedendo la restituzione e rimborso, il quale mi risponde:

"non posso accettare la restituzione, mi dispiace. Potresti aver sostituito la moneta con un falso"

Cioè, mi prendi per il... ? Incredibile.

Lui ha oltre 400 feedback positivi, ho visto che ha venduto altre monete, lingotti d'argento, oro e cose cosi, e mai problemi... io ho oltre 280 feedback tutti positivi come acquirente, e mi dice che lo voglio fregare?

Gli ho scritto altre 3 volte, spiegando tutta la situazione, io scrivevo una pagina intera, la sua risposta ogni volta era di 1 riga:

"non accetto la restituzione"

Come se neanche leggesse quello che scrivevo.

Ora, io ho speso oltre 100 euro per una moneta che vale zero.

Posso fare qualcosa per essere rimborsato? Cosa mi consigliate di fare?

Mi ha anche scritto che se gli manderò altri messaggi, lui non mi risponderà, perchè quello che doveva dire l'ha detto.

Ebay mi può aiutare? Ho pagato con un bonifico bancario, so che se avessi pagato con paypal in teoria il rimborso mi sarebbe stato quasi sicuro, giusto?

Di sicuro il feedback sarà negativo come mai.

Ho bisogno di aiuto e consigli su come agire, perchè in 5 anni è la prima volta che mi succede.

Sono davvero deluso e demoralizzato.

Grazie a chi mi darà una mano.

Apri una contestazione per oggetto non conforme alla descrizione.

Se hai pagato con Paypal apri una contestazione anche con loro per farti risarcire.

Buona fortuna.

Saluti,

Sebastiano

Inviato

Ma la moneta che ti ha mandato è la stessa della foto?

Inviato

ciao ray

non vedrai tornare nemmeno un centesimo

spiacente

Sergio

Inviato (modificato)

Mi spiace l' unico tentativo se hai pagato con paypal e' quello di aprire una contestazione per oggetto difforme

Con altre modalita' di pagamento non hai nessuna copertura

Modificato da piergi00

Inviato

Temo anch'io ci sia poco da fare.... riesci cmq a mettere il ll link al numero dell'asta?

Inviato (modificato)

Oggetto non conforme e quindi un ammonimento ebay e FB negativo.Solo questo,purtroppo.

perchè non hai pagato con paypal.

Potresti inserire l'asta,così ci dai modo di tenerci alla larga da questo venditore

Modificato da all-odds

Inviato

Mi dispiace molto, ma come hanno detto gli altri utenti c'è poco da fare. I soldi sicuramente non li avrai indietro, visto che il bonifico non è pagamento protetto. Veramente dispiaciuto, spendere più di 100 euro e trovarsi una moneta falsa a casa :angry:

Inviato

Eh, ho letto ora che dal 2008 ebay non risarcisce più gli acquirenti, solo se il pagamento è effettuato tramite Paypal...

La trovo una cosa stupida però, cosi il venditore intasca i soldi, l'acquirente come me piange, e le consequenze sono che io ora dovrò risparmiare o vendere ( cosa che sto facendo... ) per recuperare i soldi persi.

Da una parte mi servirà da lezione, non comprerò mai più da quel venditore, ne da altri che non offrano garanzia di restituzione, rimborso, paypal.

Quindi aprire una controversia non serve a nulla?

Lascio solo il feed negativo e a mai più risentirci?

Inviato

...

Ho pagato con un bonifico bancario, so che se avessi pagato con paypal in teoria il rimborso mi sarebbe stato quasi sicuro, giusto?

...

Giusto: il rimborso sarebbe stato quasi sicuro!

Secondo me conviene sempre acquistare da chi si conosce già. Oppure, come minimo, pagare con PayPal...

Inviato

Mi sono fidato di un venditore con 400+ transazioni positive al 100%... evidentemente i feedback non bastano, non sempre dicono la verità.

Meglio spendere 50 euro in più ma avere la garanzia che è autentica.

Infatti di solito compro sempre da venditori professionali e commercianti, spendo di più ma spendo bene... quella volta che volevo risparmiare, ho buttato più soldi in un colpo solo che in tutta la mia vita.

C'est la vie :(

Inviato

Io lo denuncerei per truffa :rolleyes:

Conserva tutto, ricevuta pagamento, asta internet, scambio mail, etc

Poi mi farei fare una bella perizia in cui mi si dice che la moneta è falsa.

Magari non ottieni nulla, ma magari sì...

Il venditore si prende almeno un bello spavento.

Perderesti in più solo un po' di tempo e i soldi di una perizia, che secondo me se la chiedi a qualche professionista del forum ti viene pure incontro.

Avvocati al momento non ne servono e forse neanche serviranno.

In bocca al lupo!

Inviato (modificato)

Perderesti in più solo un po' di tempo e i soldi di una perizia, che secondo me se la chiedi a qualche professionista del forum ti viene pure incontro.

In bocca al lupo!

Se fosse italiano non mi sognerei mai di fargli causa per 100 euro,dal momento che solo per un consulto,un avvocato te ne chiede 150-200.

Poi è pure un venditore estero.

Toto,purtroppo paypal non l'accetta quasi più nessuno oppure scrivono "paypal solo dall' estero".

Ho volutamente perso belle occasioni dall'estero proprio per quei venditori (pochi) che non accettano paypal,che per l'estero è indispensabile,come l'esperienza di ray ban ci conferma.

Modificato da all-odds

Inviato

In bocca al lupo!

Se fosse italiano non mi sognerei mai di fargli causa per 100 euro,dal momento che solo per un consulto,un avvocato te ne chiede 150-200.

Poi è pure un venditore estero.

Toto,purtroppo paypal non l'accetta quasi più nessuno oppure scrivono "paypal solo dall' estero".

Ho volutamente perso belle occasioni dall'estero proprio per quei venditori (pochi) che non accettano paypal,che per l'estero è indispensabile,come l'esperienza di ray ban ci conferma.

Non avevo capito che il venditore era estero :huh:

Comunque, tanto per parlare, qui non devi fare causa a nessuno nè tantomeno mettere in mezzo avvocati. Lo quereli per truffa dai carabinieri/polizia e basta.

Se dopo le indagini, lo ritengono imputabile e lo rinviano a giudizio, deciderà il giudice se colpevole o innocente e la parte lesa si può costituire parte civile, cioè aspirare ad un risarcimento.

Cosa diversa è il giudizio civile, dove ci vogliono avvocati e la parte lesa cita il venditore in tribunale per ottenere il risarcimento. Strada molto più difficile e costosa da praticare.

Il penale, comunque, non esclude il civile.

Io la denuncia la farei comunque, la compili online e la firmi in commissariato, alleghi la documentazione e volti pagina. Ti informerà poi la Giustizia sull'evolversi dei fatti. Magari ne ha "solati" tanti altri in passato e tu non lo sai ;)

• ADMIN
Staff
Inviato

Prova a scrivergli che Lo denuncerai per truffa in Italia e che dì conseguenza la prima volta che verra' qui rischia l'arresto. Ok e'' un bluff ma chissà cje non ci caschi

• Mi piace 1

Inviato

Concordo con Incuso, mandagli una e-mail informandolo che lo denuncerai e vedi cosa ti risponde

Inviato

mi dispiace davvero e so come ci si sente!!! :angry: :angry:

La mia regola è mai acquistare all'estero se non pagando con pay-pal.

il feed-back negativo e la segnalazione a ebay è il minimo, ma non credo riuscirai ad ottenere il risarcimento. :( :( :(

Inviato

Però perche non metti il link dell'asta? E prima che tolga la foto. Te lo hanno chiesto già altri e intanto potresti salvare l'asta in formato pdf o html..........

Inviato

Che storia... :angry:

bisognerebbe che ci accordassimo tutti, acquistare cose di poco valore e poi feedback negativi a raffica.....

Inviato

Ho salvato l'asta in PDF e HTML, e ho aperto la controversia.

Ora aspetto, perchè il venditore ha 10 giorni di tempo per rispondere altrimenti segnalerò il tutto al team di Ebay. Non riavrò indietro i soldi, ma lui si ritroverà con un bel feed negativo e con Ebay che lo tiene sotto controllo ( spero che lo facciano davvero )

Il venditore è http://myworld.ebay.it/wetnor/?_trksid=p4340.l2559

Per ora non pubblico il link dell'asta perchè preferisco aspettare, ma sappiate che se vi imbattete in lui, state attenti.

Inviato

Ho salvato l'asta in PDF e HTML, e ho aperto la controversia.

Ora aspetto, perchè il venditore ha 10 giorni di tempo per rispondere altrimenti segnalerò il tutto al team di Ebay. Non riavrò indietro i soldi, ma lui si ritroverà con un bel feed negativo e con Ebay che lo tiene sotto controllo ( spero che lo facciano davvero )

Il venditore è http://myworld.ebay.it/wetnor/?_trksid=p4340.l2559

Per ora non pubblico il link dell'asta perchè preferisco aspettare, ma sappiate che se vi imbattete in lui, state attenti.

Guardando alle aste concluse, penso di aver capito cos'è che hai comprato. Non conosco però la moneta per dare una valutazione.

Comunque, io da un venditore così non avrei mai comprato.

Vende di tutto di più, non è specializzato in monete. In più, la valutazione dettagliata non è delle migliori, va dal 4.3 al 4.6.

Infine, controllando su TOOLHAUS qualche feedback negativo in passato l'ha ricevuto, anche se pochi (ma non conoscendo il tedesco non capisco perché sono stati lasciati).

Comunque, detto questo, mi dispiace molto per te. Spero che tu possa risolvere ma da quello che ho letto lo dubito.

Qui in America, c'è molta più protezione nell'acquistare su eBay.

Buona fortuna e tienici aggiornati.

Ciao,

MM

Inviato (modificato)

Ho già risposto in privato a rayban, un commento pure qui sul forum. Ho visto anch'io l'asta, e purtroppo era abbastanza evidente dalla foto che si trattava di una patacca da mercatino. Il venditore poi dev'essere abbastanza smaliziato in questo tipo di transazioni, visto che ha inserito nell'asta la classica frasetta che si vede sempre in questi casi, ossia "transazione tra privati, nessuna garanzia e nessuna restituzione". Come ben evidenziato dal bravo NIBanny poi, il nostro venditore ha già preso in passato un bel pò di rossi, purtroppo questa è la politica di ebay, dopo un anno non sono più visibili e il venditore appare immacolato, in realtà usando un traduttore online appare evidente che questo tizio abbia venduto di tutto e di più, ma abbia incontrato problemi su qualsiasi tipo di oggetto venduto: "radio difettosa" "stivali graffiati e con pieghe nella pelle" "orologio difettoso". E tanto per non farsi mancare niente, ha preso negativi anche per spese di spedizione eccessive e come acquirente avendo acquistato un oggetto senza poi pagarlo.

Il mio consiglio, similare a quello di Incuso, te l'ho già dato in privato, spero davvero che tu riesca a riavere indietro i soldi.

Modificato da Paolino67

Inviato

Se dalla foto di evinceva che la moneta era una patacca non si può fare nulla, neanche la denuncia per truffa, a meno che non avesse scritto "garantisco l'autenticità", ma ne dubito visto il tipo.

Comunque, tieniti la sòla che fa esperienza ;)

Inviato

io resto dell'avviso che su ebay sia saggio acquistare solo da utenti che risultino iscritti come commercianti professionisti, che siano dotati di partita iva, che rilascino ricevute fiscali, che accettino la restituzione e che accettino come forma di pagamento paypall... poi per carità, l'inghippo ci può sempre essere, ma con queste caratteristiche se non altro si riducono i rischi.

Awards

Inviato

Prova a scrivergli che Lo denuncerai per truffa in Italia e che dì conseguenza la prima volta che verra' qui rischia l'arresto. Ok e'' un bluff ma chissà cje non ci caschi

prova a fare così.

però la denuncia falla davvero alla polizia e se magari hai la fortuna di avere un avvocato tra i tuoi parenti stretti o amici fatti fare anche una lettera.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.