Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, desidero sapere che moneta è questa, potreste dirmi da dove proviene e il suo valore?

Purtroppo non posso dirvi ne peso e ne diametro perchè sono in vacanza.

Grazie per le risposte :)

post-3361-0-00597500-1311750362_thumb.jp

Inviato

Non è il mio campo ma ho qualche dubbio sulla autenticità, bisognerebbe avere dimensione e peso.

Una moneta simile alla tua è stata battuta in asta con prezzo di partenza sui 100 Euro.

Lorena, Montmédy (ville de), Luigi XIV, 1658 A / .NIL. NISI. -. Consilio. Ecu de France entouré couronne et du collier doppio R / .NASCVNTVR. VBIQVE. La forteresse de Montmédy avec trois grande lis au sommet; à l'esergo:.. (data) Argent 27,0 millimetri 5,76 g 6 h TTB, R F.7823 Appartient aussi à la série du Conseil du Roi Stima : 180 EUR Prezzo di partenza: 100 euro

Inviato

La moneta so per certo che è autentica, sabato quando sarò a casa posterò il peso e il diametro.

Comunque grazie per questa prima risposta.

Inviato

L'argentatura sembra a bomboletta in alcuni punti però ... è un effetto fografico ?

Saluti

Marco

Inviato

La moneta so per certo che è autentica, sabato quando sarò a casa posterò il peso e il diametro.

come fai a sapere per certo che è autentica ?

anche a me sembra verniciata, infatti sembra addirittura che si stia sverniciando

con questo non sto mettendo in dubbio la tua parola, volevo solo capire come fai ad essere certo che è vera

Inviato

come fai a sapere per certo che è autentica ?

anche a me sembra verniciata, infatti sembra addirittura che si stia sverniciando

con questo non sto mettendo in dubbio la tua parola, volevo solo capire come fai ad essere certo che è vera

Lo so di certo perchè è stata trovata durante i lavori di sistemazione del pavimento di una casa del mio amico e l'ha ripulita dalla terra.

Inviato

allora mi viene il dubbio che siano tracce di una pulizia esagerata.

quanti anni ha la casa del tuo amico ?

per capire se potrebbe essere un falso di epoca recente.

oppure magari sono solo le foto che danno quell'impressione.

Inviato

allora mi viene il dubbio che siano tracce di una pulizia esagerata.

quanti anni ha la casa del tuo amico ?

per capire se potrebbe essere un falso di epoca recente.

oppure magari sono solo le foto che danno quell'impressione.

So che la casa ha almeno 100 anni; adesso ti posso dire il peso e il diametro: g.5,2 e mm.27

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.