Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

vorrei comprare un po di fascicoli di cronaca numismatica sapete indircami, secondo voi, quali hanno degli articolo veramente interessanti sulla monetazione romana? gli speciali li ho gia comprati.....

grazie

Inviato

beh... se ti interessi di classiche, credo proprio che la rivista per te sia monete antiche, non cronaca numismatica che tratta solo saltuariamente monete classiche

Awards

Inviato

grazie, l'abbonamento a monete antiche l'ho gia fatto, e volevo sapere se c'erano stati articoli interessanti su CN che valessero la pena di leggere......

grazie mille

Inviato

Secondo me cn non viene + pubblicato mi dispiace. :-(

Inviato

Alcuni articoli interessanti sulla monetazione imperiale romana sono:

cn n° 170 GENNAIO 2005 : Aquileia storia e monete dall'origini al declino dell'impero romano;

cn n° 176 LUG/AGOST. 2005 : In mostra a perugia i volti del potere imperiale;

cn n° 178 OTTOBRE 2005 : Felicium temporum reparatio (tardo impero);

cn n° 183 MARZO 2006 : Apollonidea e le sue monete;

cn n° 188 SETTEMBRE 2006 : Domiziano, Tito e i denari del sellisternium;

cn n° 190 NOVEMBRE 2006 : Prusias ad Hypium e le sue monete (provinciale);

cn n° 191 DICEMBRE 2006 : Iconografia dell'ustrinum nelle monete di roma imperiale;

cn n° 195 APRILE 2007 : La serie monetale per la via Flaminia;

cn n° 198 LUG/AGOST. 2007 : La serie monetale per la via Traiana;

cn n° 200 OTTOBRE 2007 : I segni del potere nella monetazione romana del IV secolo;

cn n° 204 FEBBRAIO 2008 : Duemila anni di monete e medaglie per il colosseo;

cn n° 206 APRILE. 2008 : L'iconografia militare nella monetazione romana;

cn n° 212 NOVEMBRE 2008 : Le superbe patine dei sesterzi imperiali;

questi gli articolo che sono riuscito a trovare sulle riviste in mio possesso, spero di esserti stato utile. :)

Ciao

Marco

Inviato

grazie mille Marco!!!!! hai centrato in pieno le mie richieste........per esempio quello sulle patine l'avevo appena comprato......ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.