Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

rientro dalle vacanze e ieri sera, vado con un amico a fare un'uscita DETECTION in territorio Francese ma vicino Ginevra.

trovo questa moneta (rara in Alta Savoia) che mi sembra un quattrino...

molto alla frutta direi, ma pur sempre un bel pezzettino di storia da identificare.

potete aiutarmi per fare la targhetta identificativa? si trata di un quattrino? la forbice di epoca? regnante?

un sincero grazie a tutti.

S.B.

diametro 16 mm

post-9710-0-66462500-1311671283_thumb.jp

Modificato da superbubu

Inviato

e il verso, TOTALMENTE ILLEGGIBILE purtroppo...

S.B.

Inviato

e il verso, TOTALMENTE ILLEGGIBILE purtroppo...

S.B.

post-9710-0-54074500-1311671380_thumb.jp

Inviato

Buongiorno.

Penso a uno quattrino di Milano sotto dominazione spagnola, Carlo II, Filippo V, Carlo III, non saprà mai.

A presto.

Alain.

Inviato

Buongiorno.

Penso a uno quattrino di Milano sotto dominazione spagnola, Carlo II, Filippo V, Carlo III, non saprà mai.

A presto.

Alain.

mhm..grazie!

che forbice di anni potrebbe avere?

Grazie.

S.B.

Inviato (modificato)

.

Fine del' XVII secolo, initio del'XVIII. Una degli piu comune che ho rincontrata in alti alpi è il quattrino di Carolus III,anno 1707. Ciao.

Modificato da alainrib

Inviato

grazie mille alainrib!

S.B.

Inviato

Ciao Superbubu

Come ha gia' detto Alain.... dopvrebbe trattarsi di un quattrino di Carlo VI° (già III°) d'Asburgo - per Milano (1706-1740) - dovresti pero' verificare il peso perchè con le medesime caratteristiche del verso,,c'è un tipo che pesa circa 1.70 grammi ed un'altro che ne pesa circa 3,50- il verso pero cambia, - ti posto il link dove puoi verificare le due monete. - penso che potrebbe trattarsi del secondo quattrino in sequenza, quello piu' pesante..ma non potendo riscontrare il recto ..illeggibile, lascio a te l'arduo compito....

http://www.bancaintesaarteecultura.com/permanenti_elenco_new.asp?q_order=&q_tipo=6&q_stringa=&q_ricerca=&q_stc=35&q_curpage=3

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Superbubu

Come ha gia' detto Alain.... dopvrebbe trattarsi di un quattrino di Carlo VI° (già III°) d'Asburgo - per Milano (1706-1740) - dovresti pero' verificare il peso perchè con le medesime caratteristiche del verso,,c'è un tipo che pesa circa 1.70 grammi ed un'altro che ne pesa circa 3,50- il verso pero cambia, - ti posto il link dove puoi verificare le due monete. - penso che potrebbe trattarsi del secondo quattrino in sequenza, quello piu' pesante..ma non potendo riscontrare il recto ..illeggibile, lascio a te l'arduo compito....

http://www.bancaintesaarteecultura.com/permanenti_elenco_new.asp?q_order=&q_tipo=6&q_stringa=&q_ricerca=&q_stc=35&q_curpage=3

Caro PROFAUSTO...

sei stato davvero GENTILISSIMO!

stasera al rientro dal lavoro mi ci metto sotto.

Un Grazie sincero.

S.B.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.