Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Due soli tipi di commissione sul valore finale

Da fine settembre semplificheremo la struttura delle commissioni sul valore finale per i venditori professionali.

L'introduzione di due sole commissioni sul valore finale renderà più semplice prevedere e calcolare le tariffe eBay sulla vendita effettuata.

Che tu scelga di vendere tramite Asta online o con inserzioni Compralo Subito, la commissione sul valore finale corrisponderà a:

Da fine settembre 2011 Commissione sul valore finale

Compralo Subito Asta online

Tech 4% 4%

Tutte le altre categorie 8% 8%

Queste nuove commissioni sul valore finale si applicano ai venditori professionali. Abbiamo intenzione di rettificare anche le commissioni sul valore finale per i venditori privati.

VERAMENTE TANTI COMPLIMENTI AD EBAY!!!!!

come fare per semplificare le commissioni a "scalare" in base al valore venduto??

semplice...per semplificare il calcolo SI RADDOPPIANO IN ALIQUOTA FISSA AL 8%

Scusatemi se lo scrivo qui...e' una delle sezioni del forum piu' viste

che schifo...veamente che schifo...un interlocutore immateriale con il quale non si puo' discutere....CHE SCHIFO!

massimo

Inviato

Così incentivano a concludere.......fuori la baia.

Inviato

Ed è pure giusto perchè cosi uno non può far altro che alzare un pò i prezzi per recuperare sulle commissioni ebay e poi giustamente l'acquirente non ci sta. Su forza tutti nella sezione scambi del forum che conviene!!! :)

Inviato

Ed è pure giusto perchè cosi uno non può far altro che alzare un pò i prezzi per recuperare sulle commissioni ebay e poi giustamente l'acquirente non ci sta. Su forza tutti nella sezione scambi del forum che conviene!!! :)

Ma se uno alza i prezzi non vende. Sono arrivato alla conclusione di vendere in lotto tutte le mie doppie a 1 euro a moneta.

Inviato (modificato)

Ma se uno alza i prezzi non vende. Sono arrivato alla conclusione di vendere in lotto tutte le mie doppie a 1 euro a moneta.

Giustissimo quindi niente acquirenti per che vende e per chi compra questo vuol dire , almeno per chi compra su ebay molto spesso, niente monete :)

Modificato da Andreix

Inviato

La cosa è molto coplessa.I compralo subito,su ebay,anche venditori seri e professionali,sparano cifre fuori mercato.Se li contatti in privato perchè è l'unica leggere l'inserzione e concludere fuori da ebay,ti tolgono qualcosina ma stiamo sempre sopra e in alcuni casi,di parecchio.

Uno poi una volta mi ha risposto indignato,per cui ho evitato di ripetere la cosa.

Le aste,se te le aggiudichi poi è complicato per il venditore annullare la transazione di comune accordo e in ogni caso,se lo fai spesso,ebay mangia la foglia.

Rimane delcampe ma per motivi inspiegabili,pur senza spese,sparano bordate ancora peggio.

Quindi,venditori,essenzialmente il boccino lo tenete voi in mano.Preferite vendere poco a caro o molto di più a prezzo congruo?

A prescindere da ebay.

Inviato

tutto sempre peggio.... quando finirà?

Inviato

Siamo solo all'inizio... :(

Inviato

La cosa è molto coplessa.I compralo subito,su ebay,anche venditori seri e professionali,sparano cifre fuori mercato.Se li contatti in privato perchè è l'unica leggere l'inserzione e concludere fuori da ebay,ti tolgono qualcosina ma stiamo sempre sopra e in alcuni casi,di parecchio.

Uno poi una volta mi ha risposto indignato,per cui ho evitato di ripetere la cosa.

Le aste,se te le aggiudichi poi è complicato per il venditore annullare la transazione di comune accordo e in ogni caso,se lo fai spesso,ebay mangia la foglia.

Rimane delcampe ma per motivi inspiegabili,pur senza spese,sparano bordate ancora peggio.

Quindi,venditori,essenzialmente il boccino lo tenete voi in mano.Preferite vendere poco a caro o molto di più a prezzo congruo?

A prescindere da ebay.

Basta guardare Massimo Filisina che la sua teoria è "Mettere tutte le monete all'asta con partenza da 0,99€ e far fare il prezzo agli acquirenti, quindi vendere a meno o al prezzo giusto ma alla fine vendere 10 volte tanto rispetto a chi mette il compralo subito a prezzi esagerati" ...

Inviato

A prescindere da ebay.

Basta guardare Massimo Filisina che la sua teoria è "Mettere tutte le monete all'asta con partenza da 0,99€ e far fare il prezzo agli acquirenti, quindi vendere a meno o al prezzo giusto ma alla fine vendere 10 volte tanto rispetto a chi mette il compralo subito a prezzi esagerati" ...

Infatti.

Ma pure qui ci sono problemi.Non so se neofiti,gente con le tasche strapiene o altro,ti fanno schizzare certe monete molto sopra il loro valore e tu sei stato 7 giorni in attesa per niente.Il caso inverso,aste a buon prezzo,è calato drasticamente

Inviato

A prescindere da ebay.

Infatti.

Ma pure qui ci sono problemi.Non so se neofiti,gente con le tasche strapiene o altro,ti fanno schizzare certe monete molto sopra il loro valore e tu sei stato 7 giorni in attesa per niente.Il caso inverso,aste a buon prezzo,è calato drasticamente

Il collezionare monete lo sai benissimo che non è una corsa contro il tempo, se ti è andata male con una moneta tanto prima o poi ti ricapita l'occasione...

Inviato

sinceramente...non ci capisco piu nulla su ebay da quando e' stato preso dal lussemburgo :D

Inviato

Ebay non è solo monete si vende TUTTO! Conosco parecchie persone che acquistano in fabbrica tipo 10.000 euro di qualsiasi cosa l'importante è il prezzo e rivendono li senza bisogno di negozio o altro,una camera a casa va benissimo. la Numismatica è solo una fetta e nemmeno tanto grande in confronto alla tecnologia al vestiario e tutti i pezzi di ricambio. Il problema è che non ha concorrenza o pochissima.

Inviato

Due soli tipi di commissione sul valore finale

Da fine settembre semplificheremo la struttura delle commissioni sul valore finale per i venditori professionali.

L'introduzione di due sole commissioni sul valore finale renderà più semplice prevedere e calcolare le tariffe eBay sulla vendita effettuata.

Che tu scelga di vendere tramite Asta online o con inserzioni Compralo Subito, la commissione sul valore finale corrisponderà a:

Da fine settembre 2011 Commissione sul valore finale

Compralo Subito Asta online

Tech 4% 4%

Tutte le altre categorie 8% 8%

Queste nuove commissioni sul valore finale si applicano ai venditori professionali. Abbiamo intenzione di rettificare anche le commissioni sul valore finale per i venditori privati.

VERAMENTE TANTI COMPLIMENTI AD EBAY!!!!!

come fare per semplificare le commissioni a "scalare" in base al valore venduto??

semplice...per semplificare il calcolo SI RADDOPPIANO IN ALIQUOTA FISSA AL 8%

Scusatemi se lo scrivo qui...e' una delle sezioni del forum piu' viste

che schifo...veamente che schifo...un interlocutore immateriale con il quale non si puo' discutere....CHE SCHIFO!

massimo

Era da un pò che aspettavo la notizia, ora è arrivata, l'8 x100 sull'intero importo è una rapina, se poi si aggiunge il 4,5 di pay diventa 12,50x100. se si aggiungiamo il resto (per chi ha partita IVA) è finita. Ormai o si vende fuori eb, o si portano le monete in una casa d'asta. Altre soluzioni non ne vedo.

Inviato

Parole sante.

Inviato

per i privati si prende già il 9%.....

Inviato (modificato)

per i privati si prende già il 9%.....

Ehm... da settembre anche queste saranno ritoccate al 9.5%

http://www2.ebay.com/aw/it/201107200951542.html

ciao

Ehm... veramente è già da un anno che sono al 9,5%: http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html#auditandbuyitnow

Per l'esattezza da quando hanno eliminato defintivamente le tariffe d'inserzione per i primi 100 oggetti in asta.

Quelle che indichi tu, e che verranno ritoccate a settembre, sono le tariffe per i compralo subito.

Modificato da Paolino67

Inviato

Parole sante.

...i venditori usino ebay a costo zero per far vedere le monete ai collezionisti...e le ritirino prima della conclusione dell'asta...e tanti saluti a ebay e alle sue commissioni...alla fine della fiera potrebbe andare bene anche ai collezionisti....vetrina era e vetrina rimane... :)

renato

Inviato

Parole sante.

...i venditori usino ebay a costo zero per far vedere le monete ai collezionisti...e le ritirino prima della conclusione dell'asta...e tanti saluti a ebay e alle sue commissioni...alla fine della fiera potrebbe andare bene anche ai collezionisti....vetrina era e vetrina rimane... :)

renato

Propio a costo zero non direi, il negozio costa, ma non è una grande spesa, peraltro si scarica fiscalmente. Per vendere non bastano solo le monete di una certa importanza "messe in vetrina" aspettando che qualcuno le acquisti, occorono tante altre monete monete, diciamo dai pochi euro ai 3-400 euro da vendere in asta libera,a volte si rimette a volte no, molto dipende da come si acquista; quelle in oro di borsa si vendevono sempre al giusto prezzo o quasi. Con l'8x100 anche quelle di borsa finiranno nei compralo subito o proposta. Un comune marengo oggi vale 208 euro se si va a fondere. su eb, spesso non supera i 200 euro, se togliamo 16 euro di commissioni si vende in perdita di denaro e tempo, che senso ha metterle in asta libera? Giustamente si mettono in vetrina e ci si accorda. Non mi pare ci siano altre strade.

Inviato

Senza nessun riferimento a chichessia ma secondo me, chi si permette di far partire le aste a 0,99 ha le spalle coperte altrimenti non lo farebbe. Chi vende a livello professionale non ci può rimettere; ogni venditore professionale ha il suo giro di amici che puntualmente si adoperano a rotazione prima della scadenza dell'asta per portarla alla quotazione voluta. Ebay interviene solo quando lo vuole e non a tutti. Io ho venduto e vendo su Ebay e mi è capitato di vendere monete al di sotto del valore di mercato e più di qualche volta c'ho rimesso ed ovviamente c'è stato chi ha fatto l'affare. State tranquilli che a questi non capiterà mai.

Inviato

le tue affermazioni sono vergognose e offensive, accusi di disonestà praticamente tutti i venditori professionali.. vergognati

Inviato

Su forza tutti nella sezione scambi del forum che conviene!!! :)

Effettivamente se ci fosse la possibilità di un posto dedicato di grande visibilità per chi vuole vendere le monete (privato e/o commerciante) al di fuori dei noti circuiti tipo ebay o aste sarebbe un gran passo avanti per il settore e per gli acquirenti.

Inviato

Infatti....

ma è rischioso, e finché va bene, OK.

Qualche tempo fa ho acquistato £50 di banconote dall'Isola di Man e sono stato con il fiato sospeso fin quando la raccomandata non è arrivata in Italia :rolleyes:

....sperando di non prendere il pacco, prima o poi! :P

Inviato

"Senza nessun riferimento a chichessia ma secondo me, chi si permette di far partire le aste a 0,99 ha le spalle coperte altrimenti non lo farebbe. Chi vende a livello professionale non ci può rimettere; ogni venditore professionale ha il suo giro di amici che puntualmente si adoperano a rotazione prima della scadenza dell'asta per portarla alla quotazione voluta. Ebay interviene solo quando lo vuole e non a tutti. Io ho venduto e vendo su Ebay e mi è capitato di vendere monete al di sotto del valore di mercato e più di qualche volta c'ho rimesso ed ovviamente c'è stato chi ha fatto l'affare. State tranquilli che a questi non capiterà mai. "

MA COME TI PERMETTI DI FARE CERTE AFFERMAZIONI???

solo chi agisce in maniera disonesta pensa in maniera disonesta!

tante volte ho venduto al di sotto di quanto pagato......e la tantissime volte di TANTO all di sotto del valore dellla moneta o della banconota....

che senso avrebbe partire da 0,99....se poi non si e' disposti a rischiare?

tenendo poi presente che se vendi ad un prezzo dal tuo "amichetto"...cioe' NON HAI VENDUTO.....la moneta e' BRUCCIATA...perche' diventa invendibile....chi ti acquisterebbe una moneta gia' "venduta" una (o piu' ) volte??

ti ricordo anche che per avere una vita lunga bisogna comportarsi onestamente...altrimenti prima o poi sparisci.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.