Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao ragazzi volevo sapere se questo Quadrigato è giusto catalogarlo Cr. 34/1? visto che all'cquisto (comprata all'asta nel 2001) era stata clasificata tale.

però ho visto le foto dei vari tipi sul catalogo di Lamoneta e mi venuto qualche dubbio.

grazie

dritto

http://img714.imageshack.us/img714/5584/p1010641mg.jpg

rovescio

http://img585.imageshack.us/img585/9779/p1010642i.jpg

Modificato da GiovanniM

Inviato

controlla i link perchè non funzionano

Inviato

controlla i link perchè non funzionano

fatto........

Inviato

AR-Didrachme, 225/214 v. Chr., unbestimmte Munzstatte, anonym; 6,71 g. Januskopf//Jupiter mit Blitz und Zepter in Quadriga r., von Victoria gelenkt, unten auf Boden vertieft: ROMA. BMC -, vergl. 78; Crawf. 34/1; Syd. -. RR Sehr schon

http://www.ancientcoins.narod.ru/rbc/crawford/page1/00272q00.jpg

Stando a quell'immagine direi di sì... non sono un esperto (neanche nel mio campo, devo dire :P ) quindi prendi con le pinze la mia dichiarazione. Potrei errare.

Awards

Inviato (modificato)

Bella moneta. Purtroppo non è il mio campo, e non so quali siano esattamente i particolari da considerare, ma confrontandola con gli esemplari del catalogo, mi sembra che la più simile sia la 30/1 (tra l'altro più comune della 34/1).

Potrei tranquillamente sbagliare, attendiamo il parere di qualche esperto di repubblicane.

Allego le immagini per agevolare il confronto

post-18735-0-59543200-1311675947_thumb.jpost-18735-0-74180500-1311675976_thumb.j

ciao, Exergus :)

p.s.

N.B. <_<

per chi avesse una moneta simile, rinvenuta nel baule o nell'orto del nonno, e si sta dicendo: "Capperi!!! ne ho una uguale! adesso chiedo quanto potrebbe valere..."

Vi prego di confrontarla prima con quella presente in questo link, e di leggere bene fino in fondo: Il quadrigato

Grazie.

Modificato da Exergus

Inviato

p.s.

N.B. <_<