Vai al contenuto
IGNORED

banconote vecchie lire

Risposte migliori

Inviato

salve ragazzi ho delle banconote delle vecchie lire guardandole ho notato che il filo all'interno e spostato a secondo della serie e volevo sapere se e normale o sono false.ho piu di una mille lire ed ho potuto confrontarle pero ho solo una 50000 di ogni tipo ed una 100000 di ogni tipo e non posso confrontarle e volevo sapere un po come fare grazie in anticipo

Inviato (modificato)

Credo che sia normale, se sono spostate di pochi millimetri va bene, se parli di centimetri allora forse qualcosa non quadra.

Il filo di sicurezza era inserito nei fogli di stampa, non sempre il foglio era uguale a quello precedente e successivo, quindi una banconota proveniente da un nfoglio diverso potrebbe avere il filo un po' più a destra o a sinistra.

Per essere sicuri basterebbe avere 2 banconote provenienti dalllo stesso foglio di stampa.

Questa è una mia personale idea e supposizione, aspettiamo altri utenti più informati ;)

Comunque è da spostare nella sezione cartamoneta!

Modificato da ray-ban

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.