Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve a tutti, io mi chiamo simone e sono nuovo del forum. colleziono monete del regno e recentemente ho comprato un 5 lire 1872 nel quale ho appena notato che in uno dei tre motti al posto di FERT c'è scritto IIRT. volevo sapere se è un errore di conio. grazie a tutti in anticipo

Modificato da tartachiara

Inviato

Benvenuto sul forum, controlla che il peso e diametro siano coerenti,sarebbe gradita una foto.

Saluti

Latino ;)

Inviato

peso e diametro sono giusti, adesso provvedo a caricare una foto

Inviato

Capita che le scritte al contorno siano poco leggibili. nelle lettere F e E spesso sono assenti le asticelle orizzontali cosi anche nella T e il bordo ricurvo della R che la fa sembrare un K . Se sono su una moneta in buone condizioni,su un contorno senza colpi o mancanze di metallo, c'è chi le colleziona e vengono pagate qualcosina in più,se interessanti e particolari più di qualcosina. Le tue riportate sono le più frequenti.

Possono mancare addirittura stellette o i nodi d'amore,come puoi trovare delle stellette fra le lettere FERT .... F*ERT

Ciao F.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.