Vai al contenuto
IGNORED

Monete bimetallice 1000 lire fondo specchio

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Oggi FINALMENTE sono riuscito a completare la collezione di tutte e 5 le monete bimetalliche da 1000 lire emesse dalla repubblica Italiana nell'anno 1997 - 1998 - 1999 - 2000 - 2001 in versione fondo specchio, emesse solo in divisionale.

Io le trovo bellissime!! (Foto postate in mediateca)

Ho gia reperito anche le 5 bimetalliche da 1000 lire, sia del Vaticano che di San marino degli stessi anni

( poi mettero le foto anche di queste)

Ho anche già in collezione tutte le 200 lire commemorative fondo specchio.

Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che condivide questo mio modo di collezionare e cosa ne pensate.smile.gif

Grazie a tutti .

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Ciao euripe,mi fa piacere leggere che ci sono entusiasti per la repubblica :)

Dopo tanti anni,ho deciso di rimettere mano alla repubblica.Sono stato tentato dall'euro ma mi sono perso,troppe emissioni!

Posta le monete che sono fra le migliori coniate :)

Inviato (modificato)

Ciao euripe,mi fa piacere leggere che ci sono entusiasti per la repubblica :)

Dopo tanti anni,ho deciso di rimettere mano alla repubblica.Sono stato tentato dall'euro ma mi sono perso,troppe emissioni!

Posta le monete che sono fra le migliori coniate :)

Ciao all-odds clicca in mezzo sotto al mio avatar, su quel quatratino verde ( galleria ) e potrai vedere le foto, ciaowink.gif.

Modificato da Euripe
Awards

Guest utente3487
Inviato

Oggi FINALMENTE sono riuscito a completare la collezione di tutte e 5 le monete bimetalliche da 1000 lire emesse dalla repubblica Italiana nell'anno 1997 - 1998 - 1999 - 2000 - 2001 in versione fondo specchio, emesse solo in divisionale.

Io le trovo bellissime!! (Foto postate in mediateca)

Ho gia reperito anche le 5 bimetalliche da 1000 lire, sia del Vaticano che di San marino degli stessi anni

( poi mettero le foto anche di queste)

Ho anche già in collezione tutte le 200 lire commemorative fondo specchio.

Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che condivide questo mio modo di collezionare e cosa ne pensate.smile.gif

Grazie a tutti .

L'importante è che tu sia soddisfatto. Personalmente, al fine di una raccolta organica forse dovevi puntare sulle divisionali FS e non sui singoli esemplari. Rammenta comunque che il FS è un duplicato delle monete ordinarie...il FS esteticamente è molto bello, ma in pratica non è destinato alla circolazione, pur avendo il corso legale...insomma, per me uno specchietto per le allodole...

Inviato

Si,viste,euripe e sono veramente molto belle :)

Elledì,tra poco nessuna avrà corso legale e forse una sistematica raccolta di divisionali FS,oltre ad essere impegnativa economicamente,potrebbe non soddisfare in tutte le monete,l'amico euripe.

Inviato

Si,viste,euripe e sono veramente molto belle :)

Elledì,tra poco nessuna avrà corso legale e forse una sistematica raccolta di divisionali FS,oltre ad essere impegnativa economicamente,potrebbe non soddisfare in tutte le monete,l'amico euripe.

Si infatti è esattamente così ! Mi fa piacere sapere che anche te le apprezzi.

Grazie!

Possiedo comunque un paio di divisionali fondo specchio 1988 e 1990 ( bellissime) acquistate più che altro per la ricorrenza delle date, per me importanti.

Matrimonio e nascita del mio erede..smile.gif.wink.gif

Awards

Inviato

Possiedo comunque un paio di divisionali fondo specchio 1988 e 1990 ( bellissime) acquistate più che altro per la ricorrenza delle date, per me importanti.

Matrimonio e nascita del mio erede..Immagine Postata.Immagine Postata

Sono davvero molto belle,ieri,guardando le tue,mi sono reso ancora più conto di quanto siano anonime le monete che circolano oggi.La mille lire bimetallica è stata una bella moneta.

Fanne un piccolo numismatico,il mio pure lui colleziona monete...quelle che mi sfila dal portafogli! :D

Inviato

Complimenti per l'obiettivo raggiunto :) ognuno colleziona ciò che più ama, quindi l'importante come già detto è essere soddisfatti del proprio risultato.

Supporter
Inviato

Complimenti davvero, quando si raggiunge un obiettivo, anche se piccolo, è molto bello e gratificante.

Bravo.

Saluti Marfir. :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Come promesso!

Nuovo inserimento in " Galleria Fotogafica" collezione completa delle 5 bimetalliche da 1000 lire Città del Vaticano.wink.gif

Awards

Inviato

bellissime

una curiosità,il cofanetto delle 1000 lire con scritto il tuo avatar l'hai costruito tu?

Inviato

bellissime

una curiosità,il cofanetto delle 1000 lire con scritto il tuo avatar l'hai costruito tu?

SI, in origine era la scatola di un orologio.smile.gif Ma le scritte sono solo sovrapposte nella foto.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.