Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti sapreste darmi una qualche informazione su questa moneta ..diametro 35mm peso 13gr...ciao e grazie per il vostro aiuto...

post-25767-0-51257000-1311457832_thumb.j

post-25767-0-86067800-1311457880_thumb.j

Inviato

Non è il mio campo ma dovrebbero essere 4 Reali coniati nel 1812 a Santiago a nome di Ferdinando VII in Cile.

Inviato

salve, sembra proprio la Km# 67 indicata da teodato.

moneta battuta in 27000 pezzi, quindi piuttosto rara. Il peso in origine doveva essere 13,53 gr.

Awards

Inviato

Non è il mio campo ma dovrebbero essere 4 Reali coniati nel 1812 a Santiago a nome di Ferdinando VII in Cile. giusto secondo me ha ragione "teodato"

Inviato

grazie mille regaz...scusatemi cosa vuol dire Km# 67.perche cé scritto hispan se é stata coniata a santiago.se rompo troppo ditemelo,grazie e alle prossime.

Inviato (modificato)

grazie mille regaz...scusatemi cosa vuol dire Km# 67.perche cé scritto hispan se é stata coniata a santiago.se rompo troppo ditemelo,grazie e alle prossime.

Non rompi, non rompi ;) Il Cile all'epoca era "proprietà" del re di Spagna, quindi porta la sua effige.

Km#67 è il riferimento per questa moneta sullo "Standard Catalog of World Coins 1801-1900" conosciuto anche come "il Krause" dal nome dell'autore, allego uno "strappo"

post-18735-0-84570200-1311534837_thumb.j

Ciao, Exergus :)

[edit] guarda caso ho appena postato un 8 reales di Ferdinando VII, nemmeno questa è spagnola.

Modificato da Exergus

Inviato

grazie mille Exergus ..ora che so da dove viene ,credo di sapere un po della sua storia o almeno come é arrivata in italia...ciao e alle prossime

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.