Vai al contenuto

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

Dopo mesi dall'acquisto, sono finalmente riuscito a fare foto dignitose anche a quest'altra moneta.

La mia esigua "attrezzatura" fotografica ha faticato non poco per raggiungere questo risultato, ma mi accontento.

La fotografia è scattata da dentro la bustina della perizia, purtroppo questa ha lasciato segni che nonostante tutte le prove fatte, non sono riuscito proprio ad evitare...

Trovo la serie aratrice davvero affascinante, per stile e dettagli non sfigura insieme alla serie cinquantenario e quadriga, non trovate anche voi?

presentazione.jpg

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

L'avevo già vista: :P

Stupenda moneta. Peccato per quella sparaflesciata sul volto dell'aratrice.

Moneta fantastica!

Complimenti Fabrizio!

Inviato

bella moneta...ho difficoltà a stabilire la conservazione... :unsure: ...qualche leggero segno di spazzolatura al dritto?? o è solo colpa della foto?

la serie aratrice è un vero capolavoro...nulla da invidiare alla serie 50enario....le aquile sono un po troppo "anonime" belle sicuramente....ma nulla in confronto alle due serie citate...della serie aratrice, a mio avviso, il pezzo più bello, è il 50 lire....elegante nel suo modulo, un vero capolavoro....amo molto il taglio da 10 lire...per il suo minimo modulo.... ;)

renato

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

...qualche leggero segno di spazzolatura al dritto?? o è solo colpa della foto?

Striature da pulizia del conio :)

Si intravedono anche sul valore al R/ e dietro la persona dell'aratrice.

Tra qualche altro parere posterò il cartellino della perizia.

Condivido appieno l tuo parere, il 50 lire è davvero un ottimo modulo, ma preferisco completare il giro dei 20 lire a circolazione di VEIII, senza allargarmi molto sull'oro, che costa abbastanza :(

Modificato da fabrizio.gla
Inviato

Si intravedono anche sul valore al R/ e dietro la persona dell'aratrice.

Tra qualche altro parere posterò il cartellino della perizia.

Condivido appieno l tuo parere, il 50 lire è davvero un ottimo modulo, ma preferisco completare il giro dei 20 lire a circolazione di VEIII, senza allargarmi molto sull'oro, che costa abbastanza :(

Dalla foto uno SPL ci sta sicuramente.

Inviato

Bella moneta ... e bella foto!

Concordo con renato: difficile attribuire una conservazione, ma azzarderei uno SPL-FDC.

Come è stata periziata?

Inviato

Concordo con lo SPL-FDC, complimenti.

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Grazie per la partecipazione alla discussione.

Purtroppo la bustina della perizia causa non poca difficoltà alla mia vecchia digitale nel rendere i campi e la freschezza della moneta in modo realistico. Vi mostro la perizia, in mano decisamente in linea con la gradazione attribuita.

dsc00988j.jpg

Uploaded with ImageShack.us

dsc01035p.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

in effetti sull'oro la pulizia del conio si vede tanto...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Infatti questo indizio è sempre un indice di alta conservazione ;)

Inviato

Infatti questo indizio è sempre un indice di alta conservazione ;)

Ebbravo Fabrizio! Sempre alla ricerca dei marenghi di ve3 per la circolazione? Quest'esemplare è stupendo. a me piace tanto. Se domani mi arrivano, ti faccio vedere due belle monetine (una da massimo e una da cavaliere)...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Sempre alla ricerca dei marenghi di ve3 per la circolazione?

Ci si prova... tasca permettendo ;)

Se domani mi arrivano, ti faccio vedere due belle monetine

E' sempre un piacere sentirti :)

fammi sapere!

F.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.