Vai al contenuto
IGNORED

"attenti che in questo periodo rubano le monete.."

Risposte migliori

Inviato

Scusa Numismaticasicula se ti correggo so che sei una persona in gamba però anche "all'ultimo minuto" si possono annullare tutte le offerte e poi chiudere l'asta. Prima delle 12 ore non devi fare tutto questo,chiudi e basta. Invece sotto le 12 ore se ci sono molti offerenti ti ci vuole un pò devi eliminarli una alla volta e finche non elimini tutti altri possono offrire,di solito le chiudono una ora prima. Adesso. Prima si potevi chiudere un'asta con facilità anche all'ultimo secondo.

Comunque molte aste raggiungono la cifra massima negli ultimi 10/20 secondi,ho visto molte monete da 30 euro sbalzare a 300/400

Ebay è come la Vita di tutti i giorni,incontri buoni e cattivi devi fare esperienza e non pensare che ci deve essere sempre qualcuno che Ti protegge,devi farcela con le tue forze.

Io con più di 10 anni di frequentazione si, qualcosa e andato storto, ma nell'insieme non posso lamentarmi ansi se non esisteva certe monete non le avrei mai viste se non in foto o attraverso un vetro!!!!!

dimenticavo..... le cose fra privati lasciamoli fra privati o nelle dovute sedi. Dovrebbero cambiare certe regole sociali e private,questo si

Si parlava di chiusura anticipata, e non di annullamento delle offerte che considero una vigliaccata diretta a chi sta partecipando ad un'asta..

Questo è quello che viene riportato:

Per chiudere anticipatamente l'inserzione, segui la procedura riportata di seguito:

1. Inserisci il numero dell'oggetto nel modulo Chiudi in anticipo l'inserzione, che trovi nella tua inserzione, nell'email di conferma, o nelle pagine de Il mio eBay.

Alcuni dei motivi validi per la chiusura anticipata dell’inserzione sono:

• l’oggetto non è più disponibile per la vendita;

• si è verificato un errore nel Prezzo di partenza o nel Prezzo di riserva;

• si è verificato un errore nell’inserzione;

• l'oggetto è andato perso o si è rotto.

Se mancano meno di 12 ore alla scadenza dell'inserzione, e un offerente si è aggiudicato l'oggetto, oppure l'offerta ha raggiunto il Prezzo di riserva, non puoi chiudere anticipatamente l'inserzione, ma solo annullare le offerte.

In caso di chiusura anticipata, le tariffe d'inserzione vengono comunque applicate.

Inviato

Il forum Lamoneta.it non è una gogna ove esporre gente al pubblico ludibrio né uno spazio concepito per risolvere controversie riguardanti qualsiasi tipo di trattativa con ebay, privati, commercianti, case d'asta con o senza presenza di contraddittorio.

Non può dunque essere accettata l'indimidazione o la minaccia di pubblicare sul forum nomi coinvolti nelle trattative di cui sopra.

Vitt.emanumi ha raccontato la sua esperienza omettendo riferimenti diretti e dimostrando maturità.

Che la cosa finisca qui e la si smetta di aizzare rancori che al forum porterebbero solo danno e nei quali il forum non ha ragione alcuna di essere coinvolto.

buonasera,

ci ho pensato più volte se pubblicare o no il nome del venditore scorretto, poi ho concluso che si sarebbe scatenata solo una sterile polemica dell'uno contro l'altro e la discussione sarebbe stata chiusa dopo pochi secondi. questo perché il venditore probabilmente anzi "sicuramente" scrive su questo forum.

questa discussione non vuole offendere nessuno, soprattutto quei venditori che sono intervenuti in questa discussione da cui indirettamente o direttamente ho acquistato in passato e mi sono trovato molto bene. ;)

Sicuramente su ebay ci sono molti venditori onesti ma purtroppo c'è anche qualche furbetto. :(

Inviato (modificato)

Giusto per raccontarvene un'altra:

qualche giorno fa questo venditore ha avuto anche la faccia tosta di richiedere la modifica del Feedback negativo allegando questo messaggio:

"il cliente mi ha minacciato... se non gli facevo lo sconto (che vuol dire transazione fuori ebay)"... :angry: :lol: :lol:

ovviamente ho rifiutato!!!

Il feedback negativo rimarrà indelebile!!!

Modificato da vitt.emanumi

Inviato

Allora, non bisogna sempre essere intimiditi da quelli che poi faranno loro, che dicano menzogne per sparlare di noi, ma noi se sappiamo che un cosa e' giusta facciamola!

Non è certo questione di subire "sparlamenti" alle spalle, una cosa come quella che si è chiesta in questa discussione potrebbe causare problemi legali all'amministratore del forum e mi pare che il buon Reficul di grane ne abbia già avute fin troppe. Mi pare che si dimentichi fin troppo spesso che una parola sbagliata su un forum online è equiparabile a diffamazione a mezzo stampa.

Per chi vuole conoscere il nome del venditore poco corretto non c'è alcun bisogno di scriverlo in chiaro sul forum, basta contattare tramite MP il buon vitt.emanumi che credo e spero non avrà alcun problema a rivelare il nome del venditore da evitare.

Inviato

cmq io questa mattina avevo solo proposto uno spazio nel forum dove si poteva riportare un nostro feedback dei rivenditori con cui abbiamo avuto a che fare....senza nessun insulto, minaccie o quant'altro. Il forum va tutelato questo e' sacrosanto, pero' e' anche il mezzo con cui ci trasmettiamo le informazione, riportare un feedback di un rivenditore di ebay (che e' gia' di per se cosa pubblica e alla portata di tutti) spesso equivale ad indicare la presenza di una nuova asta, o che un articolo di una rivista non era molto interessante ect....il venditore tal dei tali e' stato...magari si mettono solo tre opzioni: "ottimo", "buono", "non professionale" per eventuali spiegazioni ci si contatta via MP. tutto qua senza querele o ect...cerchiamo solo di tutelarci e di dare sempre qui valore al forum e all'informazione.

ciao

Ciao

Inviato

buonasera,

ci ho pensato più volte se pubblicare o no il nome del venditore scorretto, poi ho concluso che si sarebbe scatenata solo una sterile polemica dell'uno contro l'altro e la discussione sarebbe stata chiusa dopo pochi secondi. questo perché il venditore probabilmente anzi "sicuramente" scrive su questo forum.

Tu hai raccontato la tua esperienza, ti sono state dati consigli e opinioni e in questo non mi sembra ci sia alcuna mancanza di rispetto o trasgressione di regole. Ma, come ho scritto, hai fatto bene a tacere il nome.

Questo è un forum in cui si parla di numismatica e non di critica nei confronti delle singole attività commerciali. Un po' come ci sono community che parlano di cucina, altre che danno giudizi sui ristoranti. Sono due cose diverse e penso sia giusto che rimangano separate.

Il solo fatto che nessuno garantisce l'affidabilità, le motivazioni, l'identità di chi sta scrivendo, compratore o commerciante, è indicativo di quanto sia complessa la gestione di un forum basato su questo tipo di giudizi diretti on-line.

Pertanto più che una nuova sezione, sarebbe necessario un altro tipo di forum con regolamenti appositamente redatti per affrontare opportunamente le problematiche di cui sopra.

Senza naturalmente alcuna presunzione, la moneta ha scelto un'altra rotta ed io trovo che la cosa migliore sia tenere la barra a dritta.

Inviato

buonasera,

Tu hai raccontato la tua esperienza, ti sono state dati consigli e opinioni e in questo non mi sembra ci sia alcuna mancanza di rispetto o trasgressione di regole. Ma, come ho scritto, hai fatto bene a tacere il nome.

Questo è un forum in cui si parla di numismatica e non di critica nei confronti delle singole attività commerciali. Un po' come ci sono community che parlano di cucina, altre che danno giudizi sui ristoranti. Sono due cose diverse e penso sia giusto che rimangano separate.

Sono daccordo su quanto dici e sul fatto che il forum debba tutelarsi.

Non sto facendo critica a tutte le attività commerciali numismatiche come ho anche già scritto nel post precedente elogiando alcuni venditori che sono intervenuti, ma ce ne sono tanti seri ed onesti.

Ma credo che il forum debba comunque mettere in guardia i neofiti che non sempre tutti i venditori professionali sono onesti, ma bisogna essere sempre in guardia.

Spero che questo sia solo un episodio, ma lascia davvero l'amaro in bocca!! :( :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.