Vai al contenuto
IGNORED

Scassonetti...

Risposte migliori

Inviato

Qualsiasi cosa sia stento a credere che sia sopravissuta! Battute a parte, questo 5 centesimi ne ha passate tante, ma tante, ma tante, ma così tante che, credo, gli mancasse solo di essere squagliato! :o

Me lo aveva regalato il commercitante tempo fà... credevo di averlo perso e poi non ci ho pensato più... ecco che, invece, lo trovo nel pantaloncino dell'anno scorso.

Se non si capisse: 5 centesimi 1861 zecca di Milano.

scansione0009g.jpgscansione0010m.jpg

Avete anche voi scassonetti simili? (Giovanna, se leggi, non mettere la perizia del mago, quel 10 lire è in FDC come da lui affermato)

P.S.: Ora che ci penso... il bordo non è tanto deturpato... e... per quanto possa sembrare liscia, non lo è... ha un paio di tentativi di foro che ne rendono ruvida la superfice :P

Awards

Inviato

Qualsiasi cosa sia stento a credere che sia sopravissuta! Battute a parte, questo 5 centesimi ne ha passate tante, ma tante, ma tante, ma così tante che, credo, gli mancasse solo di essere squagliato! :o

Me lo aveva regalato il commercitante tempo fà... credevo di averlo perso e poi non ci ho pensato più... ecco che, invece, lo trovo nel pantaloncino dell'anno scorso.

scansione0009g.jpgscansione0010m.jpg

Avete anche voi scassonetti simili? (Giovanna, se leggi, non mettere la perizia del mago, quel 10 lire è in FDC come da lui affermato)

P.S.: Ora che ci penso... il bordo non è tanto deturpato... e... per quanto possa sembrare liscia, non lo è... ha un paio di tentativi di foro che ne rendono ruvida la superfice :P

E magari lavato insieme al pantaloncino con candeggina ace (poco) gentile! :D

Inviato

E magari lavato insieme al pantaloncino con candeggina ace (poco) gentile! :D

Vado a vedere i detersivi che usa mia madre! :D :D :P

Awards

Inviato (modificato)

Quella ormai la conoscono bene tutti...che tipo di scassonetti vuoi? Ne ho una montagna...chiedi e ti sarà dato... :lol: :lol: .Giò

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Quella ormai la conoscono bene tutti...che tipo di scassonetti vuoi? Ne ho una montagna...chiedi e ti sarà dato... :lol: :lol: .Giò

Tutto, basta che si tratta di monete in pessimo stato! :P

Awards

Inviato

Ok, iniziamo con questa :

2n6ut1d.jpg

amxh93.jpg

Awards

Inviato

Ma non era messa proprio male! Se non fosse per quei colpacci sarebbe un buon BB+ :( :( :( moneticidio! :ph34r:

Awards

Inviato

Certo che questa discussione potevi aprirla in Piazzetta, almeno non dovevamo usare Tinypic... :wacko: :cry:

Va beh... :lol: continuo...

264s850.jpg

b96ro.jpg

2aje435.jpg

nosmdc.jpg

Awards

Inviato

FDCr.

E il fatto che monete non in rame possano avere il rame rosso la dice lunga sulla conservazione addirittura superiore al più bell' esemplare osservato :D

Inviato

La piccola bottega degli orrori! :lol:

Giovanna,invidio le tue monete soloimpronta e quel 10 centesimi ulcerato! :lol:

Però,si potrebbe creare una galleria di morticini sulla coscienza,sarebbe una novità e una confessione collettiva! :D

Inviato

Però le ultime due non mi sembrano tanto male, anzi, la pria mi piace, se devo essere sincero!

Awards

Inviato

Però le ultime due non mi sembrano tanto male, anzi, la pria mi piace, se devo essere sincero!

E bravo, hai l'occhio fino...non è una moneta comune, peccato che sia tanto consunta, perchè è una moneta bellissima, pazienza, non possiamo fare altro... ne posto altre...

Ma nessun'altro ha qualche scassonetto? Non posso crederci... :lol: :lol: .Giò

2cxe2w8.jpg

2ceols8.jpg

10ct1jr.jpg

Awards

Inviato

Ciao, consiglio vivamente di andare a trovare "il mago" per poter magari migliorare le presenti :rolleyes:

Un saluto!

Inviato

Ciao, consiglio vivamente di andare a trovare "il mago" per poter magari migliorare le presenti :rolleyes:

Un saluto!

Eh si...penso proprio che le porterò con me a Verona, dove troverò di sicuro il Mago ed il suo Assistente...speriamo che non mi faccia pagare più di quanto non valgono le monete... :lol: :lol: :lol: . Giò

Awards

Inviato

Il 50 cent di VEII è in vendita? :P

L'ultima cos'è? Anzi, mi correggo (scusatemi), cos'era?

La prima non sembra essere tanto male... magari un bagnetto... cos'è? Un cent 1879 (?) di dove?

Awards

Inviato (modificato)

Il 50 cent di VEII è in vendita? :P

L'ultima cos'è? Anzi, mi correggo (scusatemi), cos'era?

La prima non sembra essere tanto male... magari un bagnetto... cos'è? Un cent 1879 (?) di dove?

L'ultima è un asse romano, credo, se ricordo bene, che nel Medioevo li segavano per riutilizzarli e farli valere il doppio, furbi no? Comunque è una bella testimonianza storica.

Il primo è un cent Indian U.S.A., dal vivo è meglio, la foto è bruttissima, l'ho fatta anni fa con la macchina vecchia.

Il 50 cent è di una mia amica, gliene posso parlare se vuoi... ora aspetto che qualcun'altro metta qualche foto...o le ho solo io le monete scassate? :D :D ciao, Giò

P.S.-ho anche le belle però... :lol: :lol:

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Asse? Ma è Repubblicano! Perche lo spessore mi sembra troppo per uno imperiale... se è imperiale è un sesterzio... ma poi è il peso non lo spessore a darci l'idea.

Ovvio che ci sono le belle! :D :D

Riguardo al cinquantino... fai te!

Domani posto qualche bellissimo conio in FDCm (FIOR DI CONIO marrone[sono in rame]) di VEII e UI... ora non posso proprio, vedrete che-- ma che dico, non vedrete niente! È già assai se si capisce di che monete si tratta! :lollarge:

Awards

Inviato

Asse? Ma è Repubblicano! Perche lo spessore mi sembra troppo per uno imperiale... se è imperiale è un sesterzio... ma poi è il peso non lo spessore a darci l'idea.

Ovvio che ci sono le belle! :D :D

Riguardo al cinquantino... fai te!

Domani posto qualche bellissimo conio in FDCm (FIOR DI CONIO marrone[sono in rame]) di VEII e UI... ora non posso proprio, vedrete che-- ma che dico, non vedrete niente! È già assai se si capisce di che monete si tratta! :lollarge:

Non chiedermi di più perchè non ne capisco nulla di romane, e non solo di quelle... :lol: :lol: :lol: , ti ho detto quello che ricordo, magari qualcuno ci darà qualche notizia in più.

Ok, ti farò sapere in MP. Buonanotte, vado a nanna... :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :angel: Giò

Awards

Inviato

Io c'ero già (a nanna intendo!) :lol:

2 cent 1900 (Roma) e 1861 (Milano)

Vorrreste averle pure voi, vero? :nono:

Ora che ci penso, un pò mi dispiace... cavolo il 2 Cent di VE2 è in B! :shok:

scansione0011k.jpg

scansione0012q.jpg

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

2cxe2w8.jpg

A me questo centesimo policromo non dispiace,mi ricorda le opere di Andy Warhol.

Inviato

:lol: :lol: :lol: :lol: Devo dire che è anche la foto che fa un po'...pena. Se ho tempo nei prossimi giorni la rifaccio. Ciao Giò :)

Awards

Inviato

:lol: :lol: :lol: :lol: Devo dire che è anche la foto che fa un po'...pena. Se ho tempo nei prossimi giorni la rifaccio. Ciao Giò :)

:lol: :lol: :lol:

Ma no,Giovanna,è bellissimo così. :)

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ecco com'è davvero il cent Indian...non so come mai era uscito in multicolor nell'altra foto, probabilmente l'avevo fatta con la vecchia compatta :D :D

Mi sembra molto meglio ora. Giò :)

33w2urb.jpg

i1i8ma.jpg

Awards

Inviato (modificato)

Ok, iniziamo con questa :

2n6ut1d.jpg

nella testa del re sembrerebbero 2 spari di pistola :P :P :P

Modificato da rossi46

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.