Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve!!

Ho trovato in una bancarella varie monete Italiane tra le quali 10 tornesi del 1831 in buonissimo stato .

sapete se ha un certo valore?

GRAZIE!

Inviato (modificato)

Ciao Tornese,

benvenuto sul forum.Se riesci a postare una foto abbiamo anche un'idea più esatta della conservazione e quindi della valutazione.Dovrebbe,comunque trattarsi di una moneta rara,ancora di più se sul contorno presenta una rigatura obliqua.

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65

Inviato

ciao tornese e benvenuto nel forum :)

il 10 tornesi del 1831 è una moneta con valutazioni interessanti.

attendiamo le foto B)

Awards

Inviato

Può andare da 10 euro a 1000 euro, dipende dalla conservazione,più è nuovo e più è quotato.Poi ci sono anche delle altre piccole varianti. :rolleyes:

Con una foto,peso,diametro e una piccola descrizione di ciò che non si vede in foto,può aiutare ad avere un'idea più precisa.

Ciao e benvenuto.

Inviato

Ma che bella notizia!!

Un grazie sincero a tutti, ho fatto lo scan e ho provato a spedirle ma non ci son riuscito, forse erano troppo "pesanti"

Ci riprovero', grazie ancora.

Inviato

Benvenuto nel forum anche da parte mia. :)

Inviato

Ciao Tornese,

la moneta è un pò consumata,soprattutto il retro con l'effigie praticamente liscia,quindi direi che la conservazione è intorno al MB,MB+,il valore di catalogo è sui 40 euro,è sempre,comunque, una moneta rara che sta benissimo nella tua collezione.

Saluti da Max65 ;)

Guest enrico_marengo
Inviato

be' un po' piccole... :)

comunque ad una prima occhiata sembrano tra il B e il MB, pero' e' una moneta importante, quindi occhio.

io ho un 2 tornesi di ferdinando nello stesso stato.

ciao

Inviato
una moneta rara che sta benissimo nella tua collezione.

89089[/snapback]

A dire il vero starebbe bene anche nella mia.... :P

Complimenti tornese, anche se non è in una conservazione strepitosa è pur sempre una moneta rara.

Saluti, Leo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.