Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi mi rivolgo ancora a voi che siete esperti secondo voi è rara questa sesterzio di adriano oppure è comune grazie dell aiuto

Inviato (modificato)

Salve. Credo si tratti di un AE sesterzio di Adriano (l'immagine postata è tratta dalle tavole di Wildwinds). Zecca di Roma, coniato intorno al 134-138 d.C. Al D/ HADRIANVS AVG COS III P P, busto laureato verso destra; R/ AEQVITAS AVG, la Personificazione dell'Equità stante a sinistra regge una bilancia e uno scettro. Ai lati S-C. Bordo perlinato. Rif.: RIC 743, Cohen 125, BMC 1481. La moneta viene classificata come "Scarce", ovvero NC = non comune. Penso che tu non abbia notato il grado di rarità, dato che questo è scritto proprio nel testo che accompagna l'immagine che hai postato. Se lo leggi te ne accorgerai: era scritto lì, nella "description" che appariva se cliccavi su "Text" accanto alla casella dell'"image". Per comodità te la lascio in questo link: http://www.wildwinds.com/coins/ric/hadrian/RIC_0743.3.txt

Modificato da Caio Ottavio

Inviato (modificato)

grazie della risposta quando potrebbe valere secondo te io ne ho uno uguale anche se il mio esemplare ha unapatina molto piu bella verde

Modificato da negoziante2000

Inviato

grazie della risposta quando potrebbe valere secondo te io ne ho uno uguale anche se il mio esemplare ha unapatina molto piu bella verde

Bisognerebbe vedere la tua moneta, quella con la patina verde molto più bella, e non la foto di una presa sul web...

Intanto qui puoi vedere il passaggio d'asta di una moneta simile http://www.acsearch.info/record.html?id=20598

Ciao, Exergus

Inviato (modificato)

grazie della risposta presto la postero è che non riesco a fare le foto alle monete escono sfogate ma poi scarce che significa esattamente sai le lingue estere per me..sono un dilemma

Modificato da negoziante2000

Inviato

"Scarce" è l'indice di rarità, equivalente del nostro NC, Non Comune.

Ciao, Exergus

Inviato

ciao grazie per i tuoi preziosi consigli

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.