Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

mi sono sempre domandato come conoscere un falso?

xke in giro ci sono tante inserzioni di monete che hanno un valore elevato e le vendono ad 1-2€,come è possibile?

recentemente ho trovato una moneta che BB vale 506€ a 5€.. è un falso o no?come faccio a capirlo?

quali sono le monete che hanno sicuramente valore?quelle antiche(romane,greche)?d'argento? :huh:

Inviato

esperienza... guarda tanti "autentiche", poi il falso lo vedi subito... più o meno...

Inviato (modificato)

esperienza... guarda tanti "autentiche", poi il falso lo vedi subito... più o meno...

ma è possibile che una moneta che valga 500€ venga venduta a 5€? :blink:

ma le monete romane,zecche italiane (milano,napoli,ecc..) quindi antiche valgono piu di quelle vitt. ema II-III,umberto I ecc.. dato che la conservazione è sempre precaria?

Modificato da albatros

Inviato

Dipende dal falso e dalla moneta.Purtroppo regole fisse non ce ne sono e il pericolo insidia persino gli operatori del settore visto che anche numismatici professionisti hanno giudicato autentici dei falsi.

Inviato

Se è ebay ed è il primo giorno di messa in vendita,niente di strano visto che tutti offrono agli ultimi secondi!

Se poi quel 500 lo hai letto da un catalogo,non so la moneta ma stai certo che il valore reale è decisamente più basso.

Inviato

Se è ebay ed è il primo giorno di messa in vendita,niente di strano visto che tutti offrono agli ultimi secondi!

Se poi quel 500 lo hai letto da un catalogo,non so la moneta ma stai certo che il valore reale è decisamente più basso.

Monete da 500 euro non le prendo su ebay... per l'incolumità del venditore...

Inviato

Concordo in pieno con Danieles 1981 . dopo una certa cifra: dal mio punto di vista 30/ 40€

le monete è meglio toccarle con mano. saluti Gianni......

Inviato

Monete da 500 euro non le prendo su ebay... per l'incolumità del venditore...

Beh....io dico la mia....sulla baia io non le compro proprio (la moneta prima di comprarla, io la devo visitare e ispezionare, anche quelle a poco prezzo ;)

Per quanto rigurda i falsi quoto Daniels, più ne vedi meglio è per riconoscerle.

Comunque il Forum è un'ottima strada da seguire. ;)

Inviato

Io credo che su ebay comprando monete dai vari periti più quotati (Cavaliere - Filisina - Testa ecc...) che hanno negozi online credo che ci sia da fidarsi, io personalmente non ho mai avuto alcun problema :)

Inviato

Che moneta è? Me la linkate?

Awards

Inviato (modificato)

Io credo che su ebay comprando monete dai vari periti più quotati (Cavaliere - Filisina - Testa ecc...) che hanno negozi online credo che ci sia da fidarsi, io personalmente non ho mai avuto alcun problema :)

Neanche io. Con Filisina e Cavaliere nello specifico poi vai sul sicuro.

Ma quando si parla di ebay non si parla di contatti più o meno personali che si hanno tramite internet. Ma si parla al 90% di venditori improvvisati, di gente che svuota cantine e che non conosco la materia di cui presumono di saperne più dell'altro 10%.... e anche di quel 10% c'è troppa gente che si "vuol far su le maniche" volendo guadagnare più del dovuto...

Modificato da danieles1981

Inviato

l' unico rimedio per evitare spiacevoli acquisti di falsi è l' esperienza, il maneggiare migliaia di monete, avere degli ottimi maestri che ti insegnano i fondamentali e anche qualcos' altro, frequentare Circoli e Convegni e, infine leggere, studiando il più possibile e, tutto ciò, a volte non basta ancora,

ci vuole proprio il Bilancino, il calibro ecc.

Chiaramente i nominativi sopra elencati, sono già una garanzia.

Awards

Inviato

quoto è l unico motivo per cui compro su ebay, solo perchè ho avuto il piacere di comprare monete da loro e non mi sono mai trovato male.

Guest utente3487
Inviato

Magari fosse così facile :(

Guest utente3487
Inviato

l' unico rimedio per evitare spiacevoli acquisti di falsi è l' esperienza, il maneggiare migliaia di monete, avere degli ottimi maestri che ti insegnano i fondamentali e anche qualcos' altro, frequentare Circoli e Convegni e, infine leggere, studiando il più possibile e, tutto ciò, a volte non basta ancora,

ci vuole proprio il Bilancino, il calibro ecc.

Chiaramente i nominativi sopra elencati, sono già una garanzia.

Adesso ci siamo..... :)

Inviato

Magari fosse così facile :(

Hai ragione elledi. Probabilmente se devo spiegare "all'uomo della strada" quali sono le cose da vedere in una moneta per appurarne la bontà mi troverei ancor più in difficoltà. A buon intenditor...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.