Vai al contenuto
IGNORED

tutto il mondo è paese..ovvero: non lamentiamoci.

Risposte migliori

Inviato

I Want you to know.

Homeland security flagged one of my packages with 800 ancient coins.

They asked my sender if he had an antiquities license.

He send Homeland Securities a copy of his official antiquities license. He is fully legal credentials to sell ancient artefacts.

Six months later I received the box of 800 coins -> empty!

Ink Pad Stamped: "Package Arrived Empty at JFK Airport" !!!!!

What did Homeland Security do with my 800 coins?

Customs inspects in an area considered before the Airport!

I do not know why the USA government does not like ancient coins coming into the USA.

I received an empty box that was mailed registered and insured.

I made some photographs of the box and refused delivery.

My sender contacted the police in his country of origin.

E poi non vogliono spedire ad acquirenti Italiani per via dei furti postali?...hanno una bella faccia tosta....

Inviato

Non capisco un tubo di inglese. Io e l'iglese facciamo a pugni quotidianamente. Traduci, grazie!

Awards

Inviato

Non capisco un tubo di inglese. Io e l'iglese facciamo a pugni quotidianamente. Traduci, grazie!

Casomai si dice "Traduci, per favore," ....e non " Traduci, grazie!"...altrimenti ti potrei anche rispondere " fallo da solo" oppure "imparalo"...vediamo di essere un pò piu' civili, eh!

In ogni caso:

Voglio che sappiate.

Homeland security ( una istituzione di confine) ha bloccato uno dei miei pacchetti con 800 monete antiche.

Hanno chiesto a chi me lo ha spedito se aveva una licenza di antichità.

Egli ha inviato una copia della sua licenza ufficiale di antichità. Egli è legalmente dotato di credenziali per la vendita di antichi manufatti.

Sei mesi dopo ho ricevuto il pacchetto delle 800 monete - > vuota!

Il paccheeto era timbrato: "pacchetto arrivato vuota all'aeroporto JFK"!!!

Che cosa fatto con le mie 800 monete la Homeland Security?

La Dogana ispeziona in una zona considerata al di fuori dell'aeroporto!

Non so perché il governo USA non non gradisce che le monete antiche entrino nel suo territorio.

Ho ricevuto una scatola vuota che è stata spedita registrato e assicurati.

Ho fatto alcune fotografie della scatola vuota e ho riifiutato di ritirare il pacchetto.

Il venditore ha contattato la polizia nel suo paese d'origine.

• ADMIN
Staff
Inviato

Alla dogana sono sparite le sue 800 monete da un pacco dopo che gli avevano chiesto documentazione per l'importazione (cosa che fa chiaramente intendere che fino a lì erano arrivate).

Comunque non cadiamo nel qualunquismo, capita ovunque ma in Italia la situazione mi sembra quantitativamente piú grave.

Inviato

Percortesia, si conosce il paese da cui son partite?

Grazie

Sergio

Inviato

Alla dogana sono sparite le sue 800 monete da un pacco dopo che gli avevano chiesto documentazione per l'importazione (cosa che fa chiaramente intendere che fino a lì erano arrivate).

Comunque non cadiamo nel qualunquismo, capita ovunque ma in Italia la situazione mi sembra quantitativamente piú grave.

Non credere...spariscono da tutte le parti....basta che si cominci a capire cosa c'è in quei pacchetti e qualche volontario lo trovi da tutte le parti...se segui le vicende dei venditori esteri tramite i vari forum,professionali e no, ti puoi rendere conto che davvero tutto il mondo è paese...fidati..

Il qualunquismo non c'entra nulla, è una realtà ...

Inviato

Percortesia, si conosce il paese da cui son partite?

Grazie

Sergio

No, non lo dice...di solito i pacchertti con lotti da 500 a 1000 pezzi provengono dall'Europa dell'est o dal medioriente...

• ADMIN
Staff
Inviato

Non credere...spariscono da tutte le parti...

Che spariscano da tutte le parti ci credo. Ma quanto spesso? Non me lo invento mica io che molti venditori non spediscono in Italia; sicuramente paghiamo lo scotto di vari pregiudizi contro gli italiani ma è comunque un po' troppo diffusa come dicitura perché sia dovuta solo a ciò.

Inviato (modificato)

Qual'e' la provenienza della storia ?

Sembra molto strano anche perche DHS non si occupa di questioni fiscali, ma solo di sicurezza e non vedo perche avrebbero chiesto la licenza del venditore. Semmai sarebbe stato U.S. Customs...

Poi magari il venditore e' in Ungheria (tanto per dire). Che fanno, chiedono la licenza con l traduzione giurata in inglese ?

A me mi sembra un apocrifo.

Modificato da ersanto

Inviato

Casomai si dice "Traduci, per favore," ....e non " Traduci, grazie!"...altrimenti ti potrei anche rispondere " fallo da solo" oppure "imparalo"...vediamo di essere un pò piu' civili, eh!

Scusi... non volevo infastidirla. :unsure:

Awards

Inviato

Qual'e' la provenienza della storia ?

Sembra molto strano anche perche DHS non si occupa di questioni fiscali, ma solo di sicurezza e non vedo perche avrebbero chiesto la licenza del venditore. Semmai sarebbe stato U.S. Customs...

Poi magari il venditore e' in Ungheria (tanto per dire). Che fanno, chiedono la licenza con l traduzione giurata in inglese ?

A me mi sembra un apocrifo.

Ovviamente lo scrivente è un dealer USA, la DHS si occupa del MOU, a quanto pare non è una questione fiscale ma casomai legale....la lettera è firmata, ma per la privacy non ho messo la firma...e non vedo perché non dovrebbe essere degna di fede...dove sia il venditore non è dato saperlo, ma anche se fosse in Ungheria che cambia?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.