Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti.

Vorrei porvi una domanda... posseggo 20 lire quercia del 1980 in cui è presente una specie di bavetta sotto il collo della donna.

Ho osservato la sbavatura molto attentamente e posso assicurare che fa parte del conio.

Sapete dirmi se vi sono stati altri casi simili al mio?

Non ho 30 post all'attivo per cui non posso inserire link... l'unico metodo sembra essere il copia-incolla brutale...

Bene... non funziona nemmeno il copia-incolla brutale... a questo punto tolgo l'http all'inizio...

://img853.imageshack.us/img853/1710/moneta001.jpg

P.S. Rispetto il regolamento, ma lasciatemi dire che questa regola è un po' frustrante :P

Modificato da Marpozio

Inviato

Semplice incrinatura del conio, credo che sia un evento abbastanza comune.

Inviato

penso sia un semplice eccesso di metallo, frequente in questa monetazione :) :)

Inviato

grazie per le risposte...

Effetti sulla valutazione della moneta? Penso praticamente nulla, giusto?

Scusate le domande, probabilmente, stupide, ma sono un completo novizio :P

Inviato (modificato)

grazie per le risposte...

Effetti sulla valutazione della moneta? Penso praticamente nulla, giusto?

Scusate le domande, probabilmente, stupide, ma sono un completo novizio :P

Niente scusarti,figurati :)

Sai,queste monete attraggono chi colleziona difetti,varianti ed errori.E non sono pochi!

In questo caso,due cose penalizzano:il difetto non è "popolare" come nel caso della 200 lire mezzaluna sotto il collo e le scarse condizioni in cui si presenta la moneta.

Ma anche questa è una moneta che può essere l'inizio per una collezione.Benvenuto :)

Modificato da all-odds

Inviato

In questo caso,due cose penalizzano:il difetto non è "popolare" come nel caso della 200 lire mezzaluna sotto il collo e le scarse condizioni in cui si presenta la moneta.

Non è scarsa la moneta... è scarso lo scanner e colui che lo ha utilizzato :D

Ma anche questa è una moneta che può essere l'inizio per una collezione.Benvenuto :)

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.