Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa è una originame prova a confrontarle, solitamente la scritta dell'incisore nelle riproduzioni non è mai perfetta.

iwi2k9.jpg

x4qio3.jpg

Inviato

Le foto sono davvero pessime, ma l'impressione è quella della patacca da mercatino..... ma naturalmente servono immagini migliori per poter esprimere giudizi più sensati.

Per quanto riguarda rossi46 probabilmente ha espresso il suo giudizio sul valore mentre stava correndo in moto, quindi non era molto concentrato :D

Inviato

Buongiorno,

Qualcuno mi sa dire con esattezza lo spessore della moneta in questione?

Grazie

Inviato

Ho provveduto a controllarla con il Triplet 10X e l'ho confrontata con le immagini originali, è incredibile quanti particolari si vedano ingrandendola, sono ora quasi sicuro che sia vera, insomma le stesse sfumature, gli stessi rilievi, lo stesso andamento sinuoso, le stesse ombre, le stesse prospettive, le stesse proporzioni, la scritta dell'incisore perfetta, le miniature del piumaggio e della corona perfetti, i particolari dei capelli, del naso dell'orecchio... insomma non sono un esperto, ma credo che una copia non possa essere così dettagliata da riporartare indentiche sfumature di capelli....

Per contro la cosa che mi ha fatto propendere per il falso finora è che è un pò scarsa di bordo per un tratto del contorno sia al dritto che al rovescio... ma se fosse una copia sarebbe fatta davvero bene...

Le immagini che riesco a postare sono pessime e non rendono assolutamente l'idea.

Se c'è qualcuno che se la sente di aiutarmi, faccio appello a PIERGI00 che da come ho potuto leggere possiede già le cento lire, oppure qualche esperto, muovermi non è un problema, sono del centro italia...

Grazie

Emanuele

Inviato

prova a ritagliare gia queste foto con paint per non caricare tutto lo sfondo . Così magari riusciamo a vederla un po piu in grande.

Al massimo fai 2 foto ben fatte e ti do la mia mail per inviarmele e le posto io =)

Saluti

Marco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.