Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le foto sono scadenti,

innanzitutto bisogna fotografare una moneta alla volta, e fotografare anche l'altra faccia..... ( altrimenti il giudizio è al 50% :lol: ), la foto deve essere perpendicolare alla moneta, così ognuno potrà dare il proprio parere.

saluti

TIBERIVS

Inviato

ecco il retro.. purtroppo le foto sono del venditore non le mie..

http:

//imageshack.us/photo/my-images/577/dscn0029sx.jpg/

il link è separato in 2 xke se no non lo potevo mettere perche sono nuovo del forum!per vederlo unite http: con //imageshack.us......

scusate il disagio..

Inviato

La conservazione, per queste tipologie assai comuni, è veramente bassa; difficile assegnare un valore numismatico a monete così; senza mercato non c'è valore.

Come si dice in casi simili "rimane intatto il loro valore storico", che non è quantificabile in € ;)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

quoto pienamente Rcamil. ciao

Inviato

Concordo, il valore di queste monete è di pochissimi Euro.

ma per la conservazione?cè un metodo "sicuro" per pulire le monete?

Inviato (modificato)

Cosa intendi dire? :blink:

Spero che tu non pensi che "pulire" aumenti la.... conservazione..... ;)

Premesso che le monete in genere NON si puliscono, sicuramente quelle che vengono ritrovate nel terreno hanno bisogno di alcune cure... da mani ... pratiche ;) , tutte le altre monete non si puliscono, e sicuramente non si devono pulire la tipologia delle monete in rame che ha postato, sono già in bassa conservazione, e la loro "pulizia" direi lucidatura ne azzererebbe il valore residuo.

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS

Inviato

Cosa intendi dire? :blink:

Spero che tu non pensi che "pulire" aumenti la.... conservazione..... ;)

Premesso che le monete in genere NON si puliscono, sicuramente quelle che vengono ritrovate nel terreno hanno bisogno di alcune cure... da mani ... pratiche ;) , tutte le altre monete non si puliscono, e sicuramente non si devono pulire la tipologia delle monete in rame che ha postato, sono già in bassa conservazione, e la loro "pulizia" direi lucidatura ne azzererebbe il valore residuo.

saluti

TIBERIVS

ti spiego.. siccome mi è stato detto che vale poco xke in cattivo stato di conservazione (quella patina verdognola credo) mi chiedevo,se si potrebbe pulire potrebbe sembrare BB o qSPL e quindi valere qualcosa di piu.. mi sbaglio vero? :unknw:

Inviato

ti spiego.. siccome mi è stato detto che vale poco xke in cattivo stato di conservazione (quella patina verdognola credo) mi chiedevo,se si potrebbe pulire potrebbe sembrare BB o qSPL e quindi valere qualcosa di piu.. mi sbaglio vero? :unknw:

Niente di tutto ciò, come ti ha detto già Tiberivs, in generale la pulizia delle monete quando fatta da mani inesperte tende a ridurre il valore delle stesse più che aumentarlo.

Nel caso delle tue monete, eliminare la patina vorrebbe dire eliminare anche buona parte dei rilievi, ormai ossidati pesantemente. L'effetto sarebbe ancor peggiore, ti consiglio di lasciarle così come sono.

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Niente di tutto ciò, come ti ha detto già Tiberivs, in generale la pulizia delle monete quando fatta da mani inesperte tende a ridurre il valore delle stesse più che aumentarlo.

Nel caso delle tue monete, eliminare la patina vorrebbe dire eliminare anche buona parte dei rilievi, ormai ossidati pesantemente. L'effetto sarebbe ancor peggiore, ti consiglio di lasciarle così come sono.

Ciao, RCAMIL.

ok lascerò cosi come il tutto!ma un passaggio in acqua distillata gli fa male?

Inviato

Ciao, RCAMIL.

Se la moneta, e mi ripeto ha tracce di terra, l'acqua distillata può scioglierla, e scoprire il metallo sottostante, sull'ossidazione ( il verderame) che hanno le tue l'acqua distillata non gli fa nulla....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Ciao, RCAMIL.

Se la moneta, e mi ripeto ha tracce di terra, l'acqua distillata può scioglierla, e scoprire il metallo sottostante, sull'ossidazione ( il verderame) che hanno le tue l'acqua distillata non gli fa nulla....

saluti

TIBERIVS

capito..

cmq ho una moneta che ha delle cose sopra,non capisco se sia terra o altro.. sembra terra ma dura da levare.. posso farle quindi un bagno di acqua distillata?non la rovino ancor di più?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.