Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,ho delle monete antiche romane in età vespasiana, improntato l'imperatore. Sono di bronzo e non sono falsi,vorrei sapere quanto potrebbero valere.Oltre a queste ho due monete americane del 1861 queste riportano uno scudo con sette stelle e sul retro una donna con 13 stelle attorno a lei.. sapete aiutarmi?? grazie mille.

Inviato

Senza spirito polemico, ma senza una foto delle monete come si fà a risponderti.

Questo è un forum a carattere numismatico non ci si occupa di magia.

La risposta alla tua domanda potrebbe essere, fermo restando l'autenticità delle monete.

Un euro per una moneta illeggibile.

Cento euro per un denario, asse in bb.

Mille euro per un sesterzio decente.

Circa diecimila per un buon aureo.

Saluti, Numitoria

Inviato

Senza spirito polemico, ma senza una foto delle monete come si fà a risponderti.

La risposta alla tua domanda potrebbe essere, fermo restando l'autenticità delle monete.

Saluti, Numitoria

Si, ma dimentichi una cosa:

Sono di bronzo e non sono falsi

Chi te lo assicura?

Le immagini servono anche a confermare l'autenticità delle monete. Potrebbero non sembrare false a te, ma a chi è esperto, invece, sì.

Le quotazioni di numitoria, almeno dette così, potrebbero semrare molto reali, ma chiunque, pur avendo una moneta in MB, se non se ne intende, la dà per SPL o oltre e quindi la sopravvaluta.

Awards

Inviato

Saluti, Numitoria

Non ti è sorto un dubbio che io non riuscissi a caricare foto?? mi dice che non è supportato..le farei vedere volentieri ma non sò come..

Inviato

Ti ringrazio per la risposta,spero di riuscire a pubblicarle cosi magari potremmo approfondire l' argomento. da ignorante quale sono nel campo delle monete volevo chiedere se è un reato esserne in possesso,io le ho trovate in un terreno di mio nonno (deceduto).grazie mille

Inviato

da ignorante quale sono nel campo delle monete volevo chiedere se è un reato esserne in possesso,io le ho trovate in un terreno di mio nonno (deceduto).grazie mille

Si...le hai trovate e non denunciato il ritrovamento nei termini.Quindi, essendo quello che si trova nel suolo di proprietà dello stato, fatto salvo altre disposizioni, ed essendo beni di possibile interesse culturale, hai appena commesso un reato....

Inviato

...io le ho trovate in un terreno di mio nonno (deceduto).grazie mille

nonostante lui abbia ereditato tutto a nome mio?

Non riesco a capire... le hai trovate tu o ereditate da tuo nonno?

Inviato

no forse mi sono spiegata male,mi sono state ereditate,aveva un terreno proprio,e le ho trovate solo ora nella sua cascina,mi stava sorgendo il dubbio sul da farsi. Grazie saluti.

Inviato (modificato)

no forse mi sono spiegata male,mi sono state ereditate,aveva un terreno proprio,e le ho trovate solo ora nella sua cascina,mi stava sorgendo il dubbio sul da farsi. Grazie saluti.

si, nonostante che te abbia lasciate in eredità...

se le hai trovate adesso, vai dalle autorità e denunci il ritrovamento tra gli oggetti di tuo nonno....

Modificato da numizmo

Inviato (modificato)

Saluti, Numitoria

Non ti è sorto un dubbio che io non riuscissi a caricare foto?? mi dice che non è supportato..le farei vedere volentieri ma non sò come..

Il perchè non hai caricato le foto a me era sfuggito, hai pochi messaggi ed il sistema del forum non te lo consente ancora, difatti le foto non le hai potute caricare.

Quindi mi è sorto o non mi è sorto il dubbio poco importa ai fine della catalogazione.

Difatti senza avere almeno maggiori ragguagli, ad esempio, peso, sommaria descrizione dei rovesci, lettere della legenda, era impossibile aiutarti.

Ora sono stato chiaro o qualche altro dubbio è sfuggito alla mia mente?

Infine ci sarebbero dei siti hosting gratuiti dove caricare le proprie foto e poi postare sul forum il relativo link.

Cordiali saluti

Numitoria

Modificato da numitoria

Inviato

Saluti, Numitoria

Il perchè non hai caricato le foto a me era sfuggito, hai pochi messaggi ed il sistema del forum non te lo consente ancora, difatti le foto non le hai potute caricare.

Quindi mi è sorto o non mi è sorto il dubbio poco importa ai fine della catalogazione.

Difatti senza avere almeno maggiori ragguagli, ad esempio, peso, sommaria descrizione dei rovesci, lettere della legenda, era impossibile aiutarti.

Ora sono stato chiaro o qualche altro dubbio è sfuggito alla mia mente?

Infine ci sarebbero dei siti hosting gratuiti dove caricare le proprie foto e poi postare sul forum il relativo link.

Cordiali saluti

Numitoria

Siti come http://imageshack.us/ e altri...

Awards

Inviato (modificato)

Salve a tutti,ho delle monete antiche romane in età vespasiana, improntato l'imperatore. Sono di bronzo e non sono falsi,vorrei sapere quanto potrebbero valere.Oltre a queste ho due monete americane del 1861 queste riportano uno scudo con sette stelle e sul retro una donna con 13 stelle attorno a lei.. sapete aiutarmi?? grazie mille.

Non ti è sorto il dubbio che potrebbero essere false? prova a vedere queste: Vespasiano al n.5 e il dollaro del 1861 al n.9.

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Ciao, Exergus

p.s. nel caso, vedi il lato positivo: non hai commesso alcun reato ;)

Modificato da Exergus

Inviato

Non ti è sorto il dubbio che potrebbero essere false? prova a vedere queste: Vespasiano al n.5 e il dollaro del 1861 al n.9.

A me è saltata agli occhi la seguente frase.

Sono di bronzo e non sono falsi...

Però mi sà che ha ragione exergus... di queste ne aveva qualcuna pure mio zio...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.