Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti vorrei cortesemente sapere il valore di questa moneta sono nuovo e quindi non vi arrabbiate se metto monete di nessun valore ok ?? ciao

Inviato

Ciao Rossi, è una moneta che viene venduta anche un euro.

Quando viene venduta bene :rolleyes:

Comunque non preoccuparti, nessuno si arrabbia se metti monete comuni, abbiamo cominciato tutti così ;)

petronius :)

Inviato

Benvenuto :) La moneta da te postata è un 200 Lire commemorativo (un po' come i 2 Euro attuali) del 1996.

Come già detto, il valore è molto basso in quanto si tratta di una moneta comunissima, che può essere comunque un buon inizio per una collezione! :)

Inviato

tutte le 200 lire commemorative sono di nessun valore... o pressochè... diciamo che solitamente queste te le regalano ... comunque domani, quando ci incontriamo ti spiego come si trovano, come si catalogano e come si trova il valore ;) niente paura... continua a postare... e complimenti! la mia collezione è partita proprio da una moneta come questa... era il lontano 2000 e la moneta in questione era un 200 lire commemorativo della marina... cel' ho sempre da parte, per me è un po' come la monetina porta-fortuna di zio paperone

Awards

Inviato

tutte le 200 lire commemorative sono di nessun valore... o pressochè... diciamo che solitamente queste te le regalano ... comunque domani, quando ci incontriamo ti spiego come si trovano, come si catalogano e come si trova il valore ;) niente paura... continua a postare... e complimenti! la mia collezione è partita proprio da una moneta come questa... era il lontano 2000 e la moneta in questione era un 200 lire commemorativo della marina... cel' ho sempre da parte, per me è un po' come la monetina porta-fortuna di zio paperone

Già, un po' per tutti è così :)

Tengo però a precisare una cosa generale (e non credo proprio sia il caso di rossi46) che forse scoraggia molti neo-ritrovatori dal collezionare: quando si trova la prima moneta (solitamente appunto un pezzo dal valore molto esiguo) e si chiede "quanto vale" agli esperti, dopo la risposta "pochissimo" ecc. si pensa sempre se ne approfitti della mancanza di esperienza dell'altro. Quindi colui che pone la domanda rischia di vedere il mondo numismatico e gli operatori di settore come persone poco chiare e inclini alla truffa. Tutto ciò naturalmente non è vero. Esistono cataloghi e mezzi tramite i quali informarsi, che altro non fanno che confermare quanto detto. Del resto una moneta è rara e costosa appunto perchè è difficile da trovare.

Ho detto questo perchè è successo a me per primo, ancora agli albori, e mi sono ben presto ricreduto ed ho iniziato a far parte di questo interessantissimo mondo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.