Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

tra le mie monete mondiali ho trovato una moneta della svizzera del 1988 da 5 franchi diametro 15 mm circa..........volevo sapere se e' in oro.

grazie per adesso. :)

Inviato

:unsure:

senza foto e' difficile.. ma vivendo in svizzera da ..

parecchio, posso assicurarti che sicuramente si tratta del solito

.. 5 centesimi di franco (valore = 3,4 centesimi di euro)

Inviato
:unsure:

senza foto e' difficile.. ma vivendo  in svizzera da ..

parecchio, posso assicurarti che sicuramente si tratta del solito

.. 5 centesimi di franco (valore = 3,4 centesimi di euro)

88799[/snapback]

Concordo, anche se mi sembra di ricordare che sui 5 centesimi la data non si vede. Una foto sarebbe interessante.

Inviato

Se non ho capito male di che si tratta dovrebbe essere un 5 centimes/rappen in ottone. La data è al dritto sotto la testa.

Inviato

Ci sono anche i 5 Franchi 1988 in rame e nichelio ma credo che siano più grandi 15mm.

Ciao

Inviato
Ci sono anche i 5 Franchi 1988 in rame e nichelio ma credo che siano più grandi 15mm.

88970[/snapback]

...e inoltre sono di colore argenteo, quindi difficilmente possono essere confusi con una moneta d'oro :)

Inviato

No no, il 5 franchi è di rame-nickel, quindi argenteo, ha un diametro di 31 mm e pesa 15 grammi, inoltre la data (se ricordo bene) è sotto lo stemma svizzero al diritto.

Questa monetina del 1988 è quasi sicuramente un 5 rappen in ottone.

A memoria, mi sembra inoltre che non ci siano state emissioni auree svizzere nel 1988, il primo aureo svizzero emesso in tempi "moderni" è il 100 franchi commemorativo dei 700 anni della Confederazione. Au .900 peso 10 grammi diametro....questo non me lo ricordo... :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.